Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pane con enzimi (IG 18)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 8:15 am

Ne avete mai sentito parlare?
É impossibile reperire notizie, se non da siti americani!
Sarebbe interessantissimo capire come prepararlo!
É pane bianco con aggiunta di enzimi (acarbose)

http://www.lowglycemicfoodslist.com/low-glycemic/best-breads-for-a-low-glycemic-diet/#more-136
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 8:55 am

lippi ha scritto:
Ne avete mai sentito parlare?
É impossibile reperire notizie, se non da siti americani!
Sarebbe interessantissimo capire come prepararlo!
É pane bianco con aggiunta di enzimi (acarbose)

[url=http://www.lowglycemicfoodslist.com/low-glycemic/best-breads-for-a-low-glycemic-diet/#more-136
http://www.lowglycemicfoodslist.com/low-glycemic/best-breads-for-a-low-glycemic-diet/#more-136[/quote[/url]]



Ciao Lippi,no,di questo tipo di pane non ne avevo mai sentito parlare....18 è molto basso!!!Ma anche 29 della farina della fiberpasta non sono male,non trovi???Pane con enzimi (IG 18) 54967
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 9:13 am

Lisa ha scritto:
Ma anche 29 della farina della fiberpasta non sono male,non trovi???Pane con enzimi (IG 18) 54967

Ragazze, il fatto che per calcolare l' IG della fiberfarina è stato preso come valore di riferimento la farina bianca (IG 100) e non lo zucchero, ha lo stesso valore?


Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 9:23 am

Renata ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ma anche 29 della farina della fiberpasta non sono male,non trovi???Pane con enzimi (IG 18) 54967

Ragazze, il fatto che per calcolare l' IG della fiberfarina è stato preso come valore di riferimento la farina bianca (IG 100) e non lo zucchero, ha lo stesso valore?



Secondo il sito l'Ig della farina bianca è 51....e mi fido visto che la fiberpasta è l'unica certificata dal Ministero della salute...Pane con enzimi (IG 18) 54967
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 9:37 am

Sorry, hanno utilizzato il pane bianco attribuendogli convenzionalmente valore 100, mentre M. utilizza come valore di riferimento quello dello zucchero.....
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 9:53 am

La farina farina fiberpasta non mi convince...perché l'inulina viene "mangiata" dai lieviti, quindi temo che l'ig si alzi nel prodotto finito! Discorso diverso per la pasta o per eventuali dolcetti preparati senza lievito!
Comunque tengo a sottolineare che io non ho mai preso la fiberpasta, perché non la trovo e sono dimagrita lo stesso senza difficoltà (pasta misura 10% di fibre o spaghetti di kamut integrali)!
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 10:38 am

lippi ha scritto:
La farina farina fiberpasta non mi convince...perché l'inulina viene "mangiata" dai lieviti, quindi temo che l'ig si alzi nel prodotto finito!


Per questo dubbio Lola aveva già postato la risposta dell'azienda:

https://montignocche.forumattivo.it/t2210-inulina-e-lievito
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 11:40 am

lippi ha scritto:
La farina farina fiberpasta non mi convince...perché l'inulina viene "mangiata" dai lieviti, quindi temo che l'ig si alzi nel prodotto finito! Discorso diverso per la pasta o per eventuali dolcetti preparati senza lievito!
Comunque tengo a sottolineare che io non ho mai preso la fiberpasta, perché non la trovo e sono dimagrita lo stesso senza difficoltà (pasta misura 10% di fibre o spaghetti di kamut integrali)!

L'inulina è uno zucchero....e il sito della fiberpasta dice che la sua azione viene inibita in caso di lievitazioni lunghe..infatti nelle loro ricette della pizza la lievitazione è di un'ora!!!E come dicevo giorni fa al posto del lievito si potrebbe usare il cremor tartaro....

Non metto in dubbio che tu sia dimagrita senza il consumo della fiber,anch'io visto il prezzo la centellino,tuttavia stiamo parlando di una pasta certificata dal ministero della salute da 10 anni...e quindi ci si può fidare.Pane con enzimi (IG 18) 54967
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 2:20 pm

No, infatti non metto il dubbio la fiberpasta! É la farina che non mi convince per pane e pizza! Ma apetto lumi da chi sperimenta! winky
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1Mar Nov 01, 2011 12:19 am

Ciao Lippi....Miluncina l'ha provata con successo!!!Attendo fiduciosa la mia consegna di farina e poi ti dirò!!!Pane con enzimi (IG 18) 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pane con enzimi (IG 18) Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane con enzimi (IG 18)   Pane con enzimi (IG 18) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pane con enzimi (IG 18)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pane
» per chi fa il pane
» se mi faccio il pane....
» Curiosita' su pane
» Pane carasau

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: