Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 inulina e lievito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 2:10 am

Risolto anche il dubbio:" il lievito mangia l'inulina"


Buongiorno Loretta,



sì, l’ inulina viene “mangiata” dal lievito nel processo di lievitazione lunga. Ma l’inulina nei nostri prodotti ha un’ influenza molto molto bassa, in quanto è solo un’ aggiunta del 2% (è un “qualcosa in più” che caratterizza il nostro mix); ma non è assolutamente questo 2% di inulina a contribuire alle proprietà dei prodotti FiberPasta.



Ciò che caratterizza i nostri prodotti non è dunque la minima percentuale di inulina, ma è il mix perfetto di fibra solubile e insolubile che tramite un procedimento di produzione particolare e unico (del tutto naturale) consente la riduzione dell’indice glicemico.



A disposizione per ulteriori informazioni.



Saluti

Fabiana Molinelli
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 2:15 am

grazie Lola!! stamattina ci illumini di buone notizie!!!

spero tutto bene.. inulina e lievito 54967
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 2:38 am

cri845 ha scritto:
grazie Lola!! stamattina ci illumini di buone notizie!!!

spero tutto bene.. inulina e lievito 54967




Ma.......c'è un ma! I prodotti fiberpasta costano un bel po' ed in più l'ordine deve essere superiore a €35,00; l'ideale sarebbe fare l'ordine in 2 o 3 montignocche........nessuna di voi abita vicino a Verona?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 2:45 am

inulina e lievito 256784 Lola....quindi passo ad ordinare la farina:è il mio regalo di compleannoinulina e lievito 2974700111

Mi chiedevo una cosa,sapendo che il lievito inibisce l'inulina:se si usasse il cremor tartaro e bicarbonato???inulina e lievito 54967
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 7:25 am

Lisa ha scritto:
inulina e lievito 256784 Lola....quindi passo ad ordinare la farina:è il mio regalo di compleannoinulina e lievito 2974700111

Mi chiedevo una cosa,sapendo che il lievito inibisce l'inulina:se si usasse il cremor tartaro e bicarbonato???inulina e lievito 54967

Ciao Lisa, non ho mai usato il cremor tartaro ed il bicarbonato per cui non ne ho idea però, nel'email parla di lunga lievitazione probabilmente riferendosi all'uso della pasta madre ma.......se si usa il lievito chimico la lievitazione è veloce!!!
Informiamoci study saluto
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 7:29 am

cri845 ha scritto:
grazie Lola!! stamattina ci illumini di buone notizie!!!

spero tutto bene.. inulina e lievito 54967

Ciao Cri, quì tutto bene li'?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 7:37 am

lola ha scritto:

Ciao Cri, quì tutto bene li'?

qui bene.. a parte una faringite.. e l'antibiotico che mi fa morire.. lo patisco tantissimo... fortuna che stasera prendo l'ultimo...

ma in che zona di Verona hai il bar/pasticceria??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 7:57 am

Lisa ha scritto:
inulina e lievito 256784 Lola....quindi passo ad ordinare la farina:è il mio regalo di compleannoinulina e lievito 2974700111

Mi chiedevo una cosa,sapendo che il lievito inibisce l'inulina:se si usasse il cremor tartaro e bicarbonato???inulina e lievito 54967
Dato che la lievitazione con il cremor tartaro o con i lieviti per pizza istantanei avviene per reazione chimica, cioè avviene per la produzione di bollicine d'aria della sostanza al contatto dell'acqua che poi si dilatano con il calore e danno sofficità all'impasto e non per reazione "biologica", cioè per la produzione di gas dovuta alla digestione degli enzimi che si nutrono dei glucidi della farina (le loro puzzette, insomma Very Happy ) posso essere abbastanza sicura che i primi non interferiscono con l'azione dell'inulina. Devo smettere di guardare "la teoria del big bang" al pomeriggio, finisco per parlare come loro... cane
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 8:14 am

cri845 ha scritto:
lola ha scritto:

Ciao Cri, quì tutto bene li'?

qui bene.. a parte una faringite.. e l'antibiotico che mi fa morire.. lo patisco tantissimo... fortuna che stasera prendo l'ultimo...

ma in che zona di Verona hai il bar/pasticceria??

Lì da te non ci sono le grotte di sale? Vanno benissimo.
Abito in centro Verona ma ho il bar al Pozzo di San Giovanni Lupatoto, a circa km 10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





inulina e lievito Empty
MessaggioTitolo: Re: inulina e lievito   inulina e lievito Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
inulina e lievito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sabato 6 ottobre
» integratore di inulina pura
» Alimenti arricchiti (inulina, fibre d'avena, betaglucani...)
» Lievito!
» Lievito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: