Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 salve a tutte!!!! mi presentoi!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
angelonero14
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.11

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 1:04 am

salve a tutte ragazze!! mi presneto un pochino!! mi chiamo Veronica e mi hanno consigliato questo forum dicendomi che avrei avuto info dettagliate da ragazze che ne sapevano. Bene veniamo al dunque!!! ad agosto ho ri inizato la pillola contraccettiva e dal nulla ho preso questo chiletto, forse uno e mezzo che npon vuol andare vua neanche se seguo la precedente dieta. Sarei interessata a seguire questo schema alimentare ma ho paura di non trovarmici molto!!! spero abbiate dei consigli da darmi a riguardo!! grazie per l'ascolto!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 1:19 am

ciao Veronica e benvenuta..

forse la pillola ti fa un po' di ritenzione.. hai qualche altro diturbo, tipo mal di testa o simili.. non vorrei che magari ti dia fastidio.. al limite parlane con il tuo medico o ginecologo..

prova a leggere la sezione metodo montignac e poi se ci sono cose non chiare chiedi pure.. magari inserisci anche i tuoi menù così vediamo che gli abbinamenti siano ok!

ciao ciao!! salve a tutte!!!! mi presentoi! 54967
Torna in alto Andare in basso
angelonero14
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.11

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 1:28 am

grazie mille per l'accoglienza!!!!!!salve a tutte!!!! mi presentoi! 376774 allora altri disturbi non ne ho! però va detto che sono abbastanza sedentaria a casa di un trauma cranico di 5 anni fa!!! e sconto ora un emiparesi a causa di un danno celebrale!!! cmq ho letto che ad esempio la pizza in fase 1 è proibita sbaglio? per il pane non ho problemi latte idem..bevo solo quello di soia!! i formaggi consumo solo il grana!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 1:40 am

angelonero14 ha scritto:
grazie mille per l'accoglienza!!!!!!salve a tutte!!!! mi presentoi! 376774 allora altri disturbi non ne ho! però va detto che sono abbastanza sedentaria a casa di un trauma cranico di 5 anni fa!!! e sconto ora un emiparesi a causa di un danno celebrale!!! cmq ho letto che ad esempio la pizza in fase 1 è proibita sbaglio? per il pane non ho problemi latte idem..bevo solo quello di soia!! i formaggi consumo solo il grana!!

mi spiace per i tuoi problemi.. non è il caso che fai chissà che sfacchinate di sport, alle volte ti basterebbe fare anche solo una passeggiata, se puoi.. senza esagerare, ma solo per svagarti un po'.. poi naturalemente sai tu quali sono i tuoi limiti..

allora per la pizza ci sono 2 scuole di pensiero: una che vuole evitare la pizza in fase 1 anche se fatta con farine integrali e condita con verdure, pesce e no mozzarella.. un'altra invece che se la fa con farine integrali e condirla con verdure e pesce, no mozzarella.. io sinceramente per molti mesi non l'ho mangiata.. poi ho provato a fare un po' di esperimenti con le farine e me la sono concessa 4 volte negli ultimi 6 mesi.. e sabato sera me la rimangio!! al limite puoi non mangiarla per un paio di mesi e poi provi a fartela e vedi come ti senti..
Torna in alto Andare in basso
angelonero14
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.11

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 1:46 am

si il problema è che posso camminare con un " bastone" per appunto ho una percentuale di invalidità da 5 anni!! ma cammino e faccio addominali ogni giorno!cmq nella mia dieta ho la pizza come voglio ma al posto della mozzarella devo mettere il grana!!! ci credi che la pizza non riesco a farla lievitare??? ad esempio il caffè non è permesso o sbaglio?? domanda sul latte di soia! è permesso solo quello bianco o anche aromatizzato cioccolato o vaniglia??? scusa le mille domande!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 2:12 am

angelonero14 ha scritto:
si il problema è che posso camminare con un " bastone" per appunto ho una percentuale di invalidità da 5 anni!! ma cammino e faccio addominali ogni giorno!cmq nella mia dieta ho la pizza come voglio ma al posto della mozzarella devo mettere il grana!!! ci credi che la pizza non riesco a farla lievitare??? ad esempio il caffè non è permesso o sbaglio?? domanda sul latte di soia! è permesso solo quello bianco o anche aromatizzato cioccolato o vaniglia??? scusa le mille domande!

in fase 2 puoi mettere del grana od emmenthal.. ma come fai l'impasto della pizza?? mi sembra strano che non lieviti..

il caffè è permesso il decaffeinato oppure il puro arabica, ma non dovresti esagerare..

per il latte di soia aromatizzato o te lo fai tu con il cacao amaro o controlla bene le etichette che non contenga zuccheri o amidi..

chiedi pure! salve a tutte!!!! mi presentoi! 54967
Torna in alto Andare in basso
angelonero14
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.11

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 2:22 am

inoltre devo rtenere sotto controllo i valori del colesterolo!!! non ho problemi ma ci tengo alla salute!!! come posso fare il latte di soia?? beh per la pizza ti spiace darmi la ricetta?? forse uso il forno non adatto o i gradi non so mica
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 2:46 am

seguendo la montignac puoi stare tranquilla per il colesterolo perchè ti aiuta a stare ampiamente nei parametri..

io uso la farina di farro integrale e frumento integrale, al 50%.. uso la macchinetta del pane per fare l'impasto.. metto farine, un po' di sale, il lievito che compro un lievito madre secco che sciolgo in acqua calda, cerco di non metterne troppa così posso aggiungere degli albumi. faccio impastare e poi lievitare per quasi 24 ore..

poi la stendo sulla teglia metto la conserva e il condimento.. in genere mi faccio cuocere seppie, polipetti e gamberetti, li taglio a pezzettini e poi mischio alla conserva..

forno caldo al massimo e poi controllo la cottura..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 2:48 am

angelonero14 ha scritto:
come posso fare il latte di soia??

in che senso?? come fare per aromatizzarlo?? per il cioccolato usa il cacao amaro per la vaniglia potresti comprarti le bacche, aprirle e mettere i semini nel latte.. magari fallo la sera così ha tempo a prendere gusto.. oppure le fialette per dolci però sono da controllare gli ingredienti..
Torna in alto Andare in basso
angelonero14
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.11

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 2:51 am

beh grazie mille!! sei stata esaustiva in ogni risposta!!! in caso di dubbi di sicuro chiederò qui!!!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 6:09 am

angelonero14 ha scritto:
salve a tutte ragazze!! mi presneto un pochino!! mi chiamo Veronica e mi hanno consigliato questo forum dicendomi che avrei avuto info dettagliate da ragazze che ne sapevano. Bene veniamo al dunque!!! ad agosto ho ri inizato la pillola contraccettiva e dal nulla ho preso questo chiletto, forse uno e mezzo che npon vuol andare vua neanche se seguo la precedente dieta. Sarei interessata a seguire questo schema alimentare ma ho paura di non trovarmici molto!!! spero abbiate dei consigli da darmi a riguardo!! grazie per l'ascolto!
welcome Carissima!!!
E' un piacere ritrovarti tra noi!!
Non ti preoccupare, con la tua intelligenza ti metterai presto al passo con tutti noi.
Cri è sempre molto rigida cane
Sul sito di Montignac Sybille scrive che il latte di soia si può usare anche quello aromatizzato ( nausea ), ma per il cacao sono d'accordo con Cri: molto meglio aggiungere un pò di buon cacao a qll normale.
saluto
Torna in alto Andare in basso
angelonero14
------------
------------



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.11

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 6:19 am

anche per me è un piacere!!!!!!!!!!!! diciamo che a cambiare alimentazione ho quasi paura!!! penso,"e se non fosse lo stile alimentare adatto a me?" ad ogni modo è bello sapere che posso porre tutte le domande che voglio!!!! salve a tutte!!!! mi presentoi! 256784
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 7:54 am

salve a tutte!!!! mi presentoi! 65578 salve a tutte!!!! mi presentoi! 65578
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 8:22 am

Ciao Veronica, ci conosciamo già noi... royales
sono contenta che vuoi saperne di più di questo metodo, vedrai che ti troverai bene dopo che ti sradicherai dallo schema delle diete ipocaloriche...qui si mangia sano e giusto senza regole troppo rigide che ci bloccano psicologicamente e metabolicamente sagace
tra l'altro uno dei risultati più importanti di questo metodo sta proprio nello "sgonfiamento" dato da ritenzione quindi per te che hai iniziato la pillola dovrebbe essere perfetto! per qualsiasi cosa siamo qui ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





salve a tutte!!!! mi presentoi! Empty
MessaggioTitolo: Re: salve a tutte!!!! mi presentoi!   salve a tutte!!!! mi presentoi! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
salve a tutte!!!! mi presentoi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutte!
» salve
» salve
» menù sito ufficiale
» Salve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: