Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 4 ottobre

Andare in basso 
+11
mbonito
Barby79
frax11
elynerix
frency
lulu
Anny
Cinnamon
palletta
cri845
u08515
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:09 pm

Sonosnella82 ha scritto:

Per i fiocchi di latte: di rado! Se devi finirli va bene ma poi in futuro ti regoli.

I pasti PG dovrebbero essere tutte le cene e i pranzi PL però a seconda dei bisogni si può anche invertire. Se inverti sempre, poi il pranzo PL deve contenere meno grassi del previsto proprio per via che è sera. Insomma, l'ideale è il contrario ma dipende come reagisce il tuo organismo. Per adesso segui il tuo organismo e vedi.

Come ti hanno già detto, il pasto PG può essere anche con una frittata di soli albumi, legumi, orzo mondo, verdure grigliate, pesce senza grassi aggiuntivi, verdure in tutte le forme, minestroni di verdura.... hai tante possibilità. Ammetto che per esperienza il piatto di pasta sazia di più ma se vedi che non hai molta fame mangi meno e qualcosa di più leggero.



Buonasera a tutte belle bimbe,sono stanchissima!!!!anche oggi ho camminato 2 ore e sono un pò stanca,sono andata anche al super x la spesa settimanale e mi sono presa il riso basmati,formaggio stagionato,niente salumi visto che non c'erano senza destrosio,prugne secche e albicocche secche,controllando che negli ingredienti non ci fossero zuccheri ecc.Ho fatto scorta anche di legumi in scatola,cosi non mi mancheranno in casa.

Quindi ho preso tante cose sane e giuste martedì 4 ottobre - Pagina 2 931348

Snella,tranquilla ho mangiato oggi i fiocchi di latte xchè mi erano rimasti in frigo,ma ora non ne ho più e come ti dicevo,non ne ho riacquistati Very Happy

Ora vi scrivo il menù di oggi.

Colazione: 202 gr di latte di soia + 40 gr di marmellata rigoni s.z + 97 gr di pane integrale + mezza bustina di fruttosio (2gr) + 1 noce pesca e 1 arancia.

Pranzo: insalata + 200 gr di fiocchi di latte Exquisa + finocchio lesso + 5 gr di olio extravergine + 20 gr di cioccolata fondente 70%

Merenda: 10 mandorle + 3 albicocche secche + 3 prugne secche

Cena: 200 gr di nasello surgelato + insalata + 70 gr di fagioli borlotti + 5 gr di olio evo. Mele cotte senza zucchero.

Dopocena: tisana regolarità con mezza bustina di fruttosio (2 gr)

-------------------------------------

Ora un consiglio x domani....anch'io come Soleluna salterò il pranzo.

Vi spiego in breve xchè....4 anni fa è morto mio suocero,x sua volontà è stato fatto cremare,ma dopo qualche mese abbiamo scoperto che la cremazione era stata multipla,(cioè lo hanno cremato assieme ad altri corpi) e hanno mescolato tutte le ceneri.consegnando quindi " a caso" ai parenti ceneri prese da un sacco comune.Vi dico solo che le ceneri trovate dai carabinieri in un sacco erano più di 3 kg,quindi potete immaginare cosa hanno combinato.Altri corpi gettati in ripostigli e lasciati cosi a saponificarsi uno sull'altro.Insomma di tutto di più.

Non so se mesi fa avevate visto il servizio che avevano fatto anche le iene....

Questi "gentiluomini" ora sono stati denunciati e c'è un processo in corso e domani c'è appunto una nuova udienza.Andrò con mia figlia,come sempre,e visto che è in un'altra città,dobbiamo prendere il bus alle 8 e si tornerà a casa domani sera.

Praticamente non usciremo dal tribunale x tutto il giorno e visto che all'interno c'è solo una macchinetta tipo quelle che si trovano negli ospedali,sapete quelle che fanno caffè,cioccolata,thè e poi ci sono merendite,salatini,insomma cose cosi che io chiaramente eviterò.

Quindi succede qualcosa se x domani faccio solo 2 pasti praticamente?

cioè colazione,poi se torno a casa verso le 7 una mini merenda magari con yogurt e frutta e poi cenerò come sempre dopo le 9.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:33 pm

Lulù il menù va bene ma non esagerare con la marmellata.

Ricordo benissimo il servizio delle Iene... le guardo sempre!! Infatti leggendo mi è proprio tornato in mente.

Per domani, potresti farti anche tu la Tortilla (l'ho consigliata anche a soleluna). Fai veramente in fretta. Metti tonno (un due scatolette metto io, ben sgocciolate), aggiungo un uovo, un po' di concentrato di pomodoro, total fage (o un formaggio magro morbido), sale e dai una bella mescolata. Scaldi il forno a 200 gradi e metti 25 minuti. Pronto per te e tua figlia e portartelo dietro in una borsetta frigo. Poi un po' di frutta ed è fatta. ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:44 pm

lulu ha scritto:
Ho fatto scorta anche di legumi in scatola,cosi non mi mancheranno in casa.

Lulu, i legumi in scatola mangiali solo in caso di necessità.. preferisci sempre i legumi secchi!!! martedì 4 ottobre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:44 pm

Buonasera,

oggi non ho sgarrato e posto il mio menu con l'intento di proseguire in fase I per il prossimo periodo:

colazione: 2 fichi d'india, 3 prugnette secche + pane tostato con composta di prugne mia + latte di soia con deca
sp. 1 piccola mela e 1 caffè normale
pranzo: insalata con cavolo capuccio + fesa di tacchino + deca con 20 gr.ciocco
cena: salmone e cavolfiore bollito + 3 prugnette

saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:58 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Lulù il menù va bene ma non esagerare con la marmellata.

Ricordo benissimo il servizio delle Iene... le guardo sempre!! Infatti leggendo mi è proprio tornato in mente.

Per domani, potresti farti anche tu la Tortilla (l'ho consigliata anche a soleluna). Fai veramente in fretta. Metti tonno (un due scatolette metto io, ben sgocciolate), aggiungo un uovo, un po' di concentrato di pomodoro, total fage (o un formaggio magro morbido), sale e dai una bella mescolata. Scaldi il forno a 200 gradi e metti 25 minuti. Pronto per te e tua figlia e portartelo dietro in una borsetta frigo. Poi un po' di frutta ed è fatta. martedì 4 ottobre - Pagina 2 96311



Snella,se hai visto le iene allora hai visto anche mia figlia xchè era stata intervistata da Giulio Goria.C'ero anch'io ma non sono stata ripresa nel servizio.Avevo infatti conosciutto Goria,una persona veramente carina.Mia figlia era la ragazza mora con gli occhi verdi che era stata intervistata da Giulio davanti al cancello del cimitero.

Sai mangiare domani è difficile xchè,a parte il tempo che non c'è,ecc,ma ti assicuro che dopo aver sentito le testimonianze e visto i filmati,ti passa la voglia di qualsiasi cosa.Sai a noi fanno vedere filmati integrali....

E' un anno che ogni mese andiamo in tribunale e ogni volta rimango senza mangiare a pranzo e quando torno a casa ti giuro che andrei a letto diretta.Non xchè mi stanco fisicamente,ma credo sia più che altro una stanchezza psicologica Crying or Very sad

la marmellata .... è meglio se rimango sui 20 o 30 gr al massimo?o sono cmq troppi (vedi x questo x i primi giorni peso e vi dico i grammi cosi mi avvisate se sbaglio martedì 4 ottobre - Pagina 2 931348 )
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 1:06 pm

lulu ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Lulù il menù va bene ma non esagerare con la marmellata.

Ricordo benissimo il servizio delle Iene... le guardo sempre!! Infatti leggendo mi è proprio tornato in mente.

Per domani, potresti farti anche tu la Tortilla (l'ho consigliata anche a soleluna). Fai veramente in fretta. Metti tonno (un due scatolette metto io, ben sgocciolate), aggiungo un uovo, un po' di concentrato di pomodoro, total fage (o un formaggio magro morbido), sale e dai una bella mescolata. Scaldi il forno a 200 gradi e metti 25 minuti. Pronto per te e tua figlia e portartelo dietro in una borsetta frigo. Poi un po' di frutta ed è fatta. martedì 4 ottobre - Pagina 2 96311



Snella,se hai visto le iene allora hai visto anche mia figlia xchè era stata intervistata da Giulio Goria.C'ero anch'io ma non sono stata ripresa nel servizio.Avevo infatti conosciutto Goria,una persona veramente carina.Mia figlia era la ragazza mora con gli occhi verdi che era stata intervistata da Giulio davanti al cancello del cimitero.

Sai mangiare domani è difficile xchè,a parte il tempo che non c'è,ecc,ma ti assicuro che dopo aver sentito le testimonianze e visto i filmati,ti passa la voglia di qualsiasi cosa.Sai a noi fanno vedere filmati integrali....

E' un anno che ogni mese andiamo in tribunale e ogni volta rimango senza mangiare a pranzo e quando torno a casa ti giuro che andrei a letto diretta.Non xchè mi stanco fisicamente,ma credo sia più che altro una stanchezza psicologica Crying or Very sad

la marmellata .... è meglio se rimango sui 20 o 30 gr al massimo?o sono cmq troppi (vedi x questo x i primi giorni peso e vi dico i grammi cosi mi avvisate se sbaglio martedì 4 ottobre - Pagina 2 931348 )


Cavolo, dovrei ricercare il filmato sul sito delle Iene allora Very Happy

Cmq, portati almeno della frutta allora e uno yogurt magro. Ma non saltare assolutamente il pasto.

Confermo ciò che dice Cri, evita lo scatolame anche se l'IG viene aumentato solo di circa 5 punti. Segui la regola ferrea di mangiare cibi freschi e genuini senza conservanti, così non sbagli.

La marmellata di per sé non ha un alto IG però la colazione viene copiosa con il pane integrale quindi diciamo che per adesso rimani sulla tua dose. Poi vedi come reagisci. Insomma, un po' di automoderazione non guasta.

Tuttavia, pian piano non ci sarà bisogno di questa precisione perché i tuoi bisogno si adegueranno alla quantità consentita.

Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 1:26 pm

io dovrei aver salvato il link del servizio delle iene....se lo trovo e ti interessa te lo passo martedì 4 ottobre - Pagina 2 931348

sto pensando che ho preso lo yogurt fage al super,ma visto che conveniva di più ho preso il vaso da 500 gr....e se mi portassi 2 quadretti di cioccolata,e qualche prugna o albicocca tanto x mangiar qualcosa?

cavolo non avevo capito che non era cosi ok lo scatolame....quindi lo lascerò x quest inverno,tanto la scadenza è lontana.

Ma....ora ti faccio una domanda scema....ma freschi,a parte fagioli,piselli che legumi trovo?non so nemmeno se c erano freschi se dovessi dirti la verità al super....

i piselli di solito uso quelli surgelati non quelli in scatola.Se non li trovo freschi sono meglio surgelati che in scatola?ricordo che quando la mia bimba era piccola il pediatra mi aveva detto che fra un prodotto fresco e uno surgelato non c'era tanta differenza....ricordo male? i ceci non li ho mai visti nè freschi è surgelati .... è possibile?spero di non aver detto una cavolata....conoscendomi non mi stupirei Embarassed

rispondo qua alla domanda che mi avevi fatto ieri sera x il forno (l ho vista ora)....allora il mio forno ha la luce quindi potrei provare a fare come mi hai detto tu.

Oggi al super ho cercato la farina,integrale non c era.L'avevano ai cereali,oppure al segale (ho guardato gli ingreienti e c'era farina 0,farina di segale e poi c'era del malto,ma non ricordo bene la definizione esatta.Poi c erano altre cose ma non erano farine.)

non sapevo se andavano bene e cosi non le ho prese.La marca mi pare fosse "il molino" o qualcosa del genere (forse era il mulino??) boh non ricordo....

e poi mi pareva di ricordare che x fare il pane servivano anche altri tipi da farina da mescolare,cosi ho preferito rimandare l acquisto,cosi dopo mi scrivo bene la ricetta e vedo gli ingredienti giusti.

Ho cercato il libro al super ma zero!!!! c era solo quello nuovo della Parodi,ma preferisco prendermi quello di Montignac x le donne
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 1:55 pm

cri845 ha scritto:
buongiorno Flavio! e a tutte/i!!

fossi donna avrei un rimedio facile facile per il tuo tendine d'achille.. ma visto che sei uomo è un po' più difficile!! dovresti usare i tacchi!!!

E' così semplice?? Quasi quasi ....provo!!
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 2:04 pm

Sonosnella82 ha scritto:
frax11 ha scritto:
Ciao a tutti
parto come al solito da ieri sera: merenda mela verde con buccia + cena trancio di tonno in crosta di semi di sesamo alla griglia.

I semi di sesamo meglio evitarli la sera.


Perchè?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 2:14 pm

lulu ha scritto:

sto pensando che ho preso lo yogurt fage al super,ma visto che conveniva di più ho preso il vaso da 500 gr....e se mi portassi 2 quadretti di cioccolata,e qualche prugna o albicocca tanto x mangiar qualcosa?

L'importante che non salti il pasto. Puoi portarti un po' di Fage giusto per aggiustarti di proteine. Ma non trovate una mezz'oretta per mangiarvi qualcosina preparato a casa? Se proprio non è possibile vada per la frutta ma aggiungi qualcosa di proteico (anche un pecco di formaggio almeno se non porti fage) e poi come dolce la cioccolata fondente va bene.

lulu ha scritto:
cavolo non avevo capito che non era cosi ok lo scatolame....quindi lo lascerò x quest inverno,tanto la scadenza è lontana.

Non è un dramma se come gli ingredienti risulta solo legume e sale però il processo di inscatolamento aumenta il loro IG. Prova a confrontare un bel legume cotto al dente con uno morbidissimo (praticamente con gli amidi disintegrati dalla cottura). Ecco perché il meglio è proprio se li cucini tu a casa e poi li congeli.

lulu ha scritto:
Ma....ora ti faccio una domanda scema....ma freschi,a parte fagioli,piselli che legumi trovo?non so nemmeno se c erano freschi se dovessi dirti la verità al super....

Non è una domanda scema Very Happy Di freschi trovi i fagioli borlotti (e altri tipi), piselli, fave (mangiale solo crude). Sono però ottimi quelli secchi tipo i piselli secchi spezzati, lenticchie, ceci... ecc

lulu ha scritto:
i piselli di solito uso quelli surgelati non quelli in scatola.Se non li trovo freschi sono meglio surgelati che in scatola?ricordo che quando la mia bimba era piccola il pediatra mi aveva detto che fra un prodotto fresco e uno surgelato non c'era tanta differenza....ricordo male? i ceci non li ho mai visti nè freschi è surgelati .... è possibile?spero di non aver detto una cavolata....conoscendomi non mi stupirei Embarassed


I piselli freschi e subito surgelati, si conservano bene. E' una procedura tipica anche dei contadini (orgogliosamente ne so qualcosa mgreen ) per fare scorte di verdura per tutto l'inverno. Ciò ti da la possibilità di cucinare la verdura come più ti piace senza dover rinunciare alla genuinità del prodotto. Se invece tu mangi un qualcosa che non sai nemmeno com'è cucinato, inscatolato ecc... beh la cosa è ben diversa quindi dal mio punto di vista, tra i due, meglio surgelato sicuramente!

I ceci li trovi sia in scatola che secchi. Guarda meglio, dovrebbero esserci.



lulu ha scritto:
rispondo qua alla domanda che mi avevi fatto ieri sera x il forno (l ho vista ora)....allora il mio forno ha la luce quindi potrei provare a fare come mi hai detto tu.

Ottimo!! Poi fammi sapere! ok..

lulu ha scritto:
Oggi al super ho cercato la farina,integrale non c era.L'avevano ai cereali,oppure al segale (ho guardato gli ingreienti e c'era farina 0,farina di segale e poi c'era del malto,ma non ricordo bene la definizione esatta.Poi c erano altre cose ma non erano farine.)

non sapevo se andavano bene e cosi non le ho prese.La marca mi pare fosse "il molino" o qualcosa del genere (forse era il mulino??) boh non ricordo....

e poi mi pareva di ricordare che x fare il pane servivano anche altri tipi da farina da mescolare,cosi ho preferito rimandare l acquisto,cosi dopo mi scrivo bene la ricetta e vedo gli ingredienti giusti.


Da come mi dici, non ci sono farine integrali al super dove vai quindi non ti rimane che andare al mulino di cui mi parlavi ma ti consiglio di chiamare prima per informarti se ce le hanno. Non tutti i mulini tengono le farine che potresti desiderare.

Non ci sono regole su quali gusti di farina usare. Io faccio quasi sempre solo di farro spelta integrale. Ma dopo per variare puoi fare anche altre miscele. All'inizio potresti provare con una e poi quando prendi confidenza ti verrà anche voglia di sperimentare, vedrai g11
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 2:20 pm

u08515 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
frax11 ha scritto:
Ciao a tutti
parto come al solito da ieri sera: merenda mela verde con buccia + cena trancio di tonno in crosta di semi di sesamo alla griglia.

I semi di sesamo meglio evitarli la sera.


Perchè?

Beh perché oltre il 50% sono sempre grassi e una fetta non indifferente sono anche saturi. Si può fare un compromesso proprio volendo. Niente olio d'oliva e una piccola manciata di semi. Il sesamo però in fase I, almeno secondo le ricette di Monti, è bandito. Se fosse per la parte glucidica, ha IG 35 e non è quello un problema, anzi. Mi riferisco solo alla parte lipidica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 4 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 4 ottobre   martedì 4 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 4 ottobre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» martedì 9 ottobre
» martedì 14 ottobre
» martedì 27 ottobre
» martedì 28 ottobre
» martedì 1° ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: