Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Biscotti con farina di carrube

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bio11
------------
------------
Bio11


Femmina Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Verona

Biscotti con farina di carrube Empty
MessaggioTitolo: Biscotti con farina di carrube   Biscotti con farina di carrube Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 6:54 am

Buongiorno! Smanettando qua e là ho trovato questa ricetta che sembra molto interessante con le giuste modifiche. Voi che ne dite? Mi limito a copiare quello che ho trovato. g55
L'unico problema è dove trovare la farina di carrube (ig 15)


Biscotti con farina di carrube
La farina di carrube è un ottimo sostitutivo del cacao, ha meno grassi, e non contiene sostanze stimolanti ( caffeina, teobromina). Il sapore si avvicina molto, e anche il colore. Questa è una ricetta molto semplice, ma buonissima!

200gr di farina 00 (da sostituire con farina integrale o mettere tutta farina di carrube)
100gr di farina di carrube
75 gr zucchero di canna (mettere fruttosio o miele)
60gr burro morbido (lo toglierei)
1 uovo
latte q. b.
un pizzico di sale
un cucchiaino raso di cannella
1 cucchiaino colmo di lievito

Impastare lo zucchero con il burro morbido, l'uovo, il sale e la cannella,


ora aggiungere a cucchiaiate le due farine miscelate insieme al lievito (io ho usato il cremor tartaro)


alternare con il latte che va aggiunto un pò alla volta, fino ad ottenere una palla liscia come questa:



ora formare delle strisce spesse circa un dito da cui ricavare delle "S"


Infine cuocere in forno statico a 200° per 15' circa e pronti!!



Questo impasto quò essere usato anche come base per una crostata, di marmellata, oppure di cioccolato bianco! Provare per credere!

Qui c'è il link:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=88993

torta
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Biscotti con farina di carrube Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti con farina di carrube   Biscotti con farina di carrube Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 8:25 am

Fare dolci con farina integrale in fase I non è permesso. Tuttavia può andar bene per la fase II. La farina di carrube come quella di polpa di carrube io l'ho presa da Tibiona ordinando online. E' molto cara però.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Biscotti con farina di carrube Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti con farina di carrube   Biscotti con farina di carrube Icon_minitime1Dom Ott 02, 2011 1:34 pm

Miele ????????????????????'
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Biscotti con farina di carrube Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti con farina di carrube   Biscotti con farina di carrube Icon_minitime1Dom Ott 02, 2011 1:36 pm

Gea ha scritto:
Miele ????????????????????'

Une deduzione dal tuo articolo dove avevi riportato che il miele di acacia era buono, o sbaglio? non capisco
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Biscotti con farina di carrube Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti con farina di carrube   Biscotti con farina di carrube Icon_minitime1Dom Ott 02, 2011 1:42 pm

Biscotti con farina di carrube 1180369442 Sne', ma come fai a rispondere senza essere connessa ? Fai i miracoli ? Biscotti con farina di carrube 226812

Mai detto che il miele di acacia si possa usare...da una risposta dal sito M. posta da Cri, le era stato detto che alcuni mieli prodotti in autunno avevano IG piu' basso quindi 1 cucchiaino sarebbe ammesso...io ho fatto una ricerca sul web e ho trovato solo quello di corbezzolo...ma non mi ispira.....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Biscotti con farina di carrube Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti con farina di carrube   Biscotti con farina di carrube Icon_minitime1Dom Ott 02, 2011 1:56 pm

Gea ha scritto:
Biscotti con farina di carrube 1180369442 Sne', ma come fai a rispondere senza essere connessa ? Fai i miracoli ? Biscotti con farina di carrube 226812

Mai detto che il miele di acacia si possa usare...da una risposta dal sito M. posta da Cri, le era stato detto che alcuni mieli prodotti in autunno avevano IG piu' basso quindi 1 cucchiaino sarebbe ammesso...io ho fatto una ricerca sul web e ho trovato solo quello di corbezzolo...ma non mi ispira.....


Magiaaaaaaa risatona risatona risatona risatona

Ah ecco, adesso ricordo... infatti secondo me è meglio evitarlo. g47
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biscotti con farina di carrube Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti con farina di carrube   Biscotti con farina di carrube Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biscotti con farina di carrube
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farina di carrube
» farina di polpa di carrube (IG 15)
» biscotti
» Biscotti!!
» BISCOTTI di farina di ceci all’arancia, (cocco) e cannella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: