Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Biscotti!!

Andare in basso 
+2
titti19722
Keila
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 7:41 am

Biscotti di ceci all'arancio

Ingredienti:

220 gr di farina di ceci
100 gr. di olio di semi di girasole
100 gr. di acqua
40 gr di noci
120 gr di fruttosio
1 cucchiaino di cannella
1/2 fialetta di aroma all'arancio
Procedimento:

La farina di ceci deve prima essere tostata, si tratta di un'operazione delicata, della quale mi sfugge totalmente la motivazione, ma non conoscendo bene questo ingrediente, mi sono attenuta a quanto specificato nella ricetta originale.

Ho inserito poi la farina e il resto degli ingredienti nel robot e ho frullato fino ad ottenere un impasto omogeneo (per la verità risulta un tantino gommoso, ma perfettamente lavorabile). Ho steso quindi la pasta a circa un cme di spessore e ho ritagliato dei biscotti, che ho infornato a 180° per circa 1/4 d'ora.


che ne dite????? trovata su internet...è da fase I no?


Ultima modifica di Keila il Gio Mag 12, 2011 12:52 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 7:56 am

l'unico ingrediente che stona è lo zucchero di canna.... avresti dovuto sostituirlo con del fruttosio.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 7:57 am

sisì mi sono scordata di cambiare
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 12:55 pm

per quando me li consigliate (se li promuovete XD)?

merenda???
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 1:01 pm

Keila ha scritto:
per quando me li consigliate (se li promuovete XD)?

merenda???

spuntini o dopo pranzo come dolce!
forse in una colazione con proteine...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 1:13 pm

Keila ha scritto:
Biscotti di ceci all'arancio

Ingredienti:

220 gr di farina di ceci
100 gr. di olio di semi di girasole
100 gr. di acqua
40 gr di noci
120 gr di fruttosio
1 cucchiaino di cannella
1/2 fialetta di aroma all'arancio
Procedimento:

La farina di ceci deve prima essere tostata, si tratta di un'operazione delicata, della quale mi sfugge totalmente la motivazione, ma non conoscendo bene questo ingrediente, mi sono attenuta a quanto specificato nella ricetta originale.

Ho inserito poi la farina e il resto degli ingredienti nel robot e ho frullato fino ad ottenere un impasto omogeneo (per la verità risulta un tantino gommoso, ma perfettamente lavorabile). Ho steso quindi la pasta a circa un cme di spessore e ho ritagliato dei biscotti, che ho infornato a 180° per circa 1/4 d'ora.


che ne dite????? trovata su internet...è da fase I no?


Biscotti!! 167103 troppi grassi secondo noi....è vero che la farina di ceci ha ig 35 ma è pur sempre un glucide...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 1:52 pm

Citazione :
troppi grassi secondo noi....è vero che la farina di ceci ha ig 35 ma è pur sempre un glucide...

mmm... se è così aspetto la fase II...non c'è modo di migliorare la situazione immagino XD
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 2:00 pm

ho trovato una ricetta di biscotti con lo yogurt se domani riesco (Alice permettendo) provo a farli e ti faccio sapere se ne vale la pena...userò sempre la farina di farro ma senza grassi....ho fatto una torta con farina di farro integrale e farina di lupini, con cacao e aromi...la consistenza è perfetta devo perfezionare il gusto poichè ho messo poco fruttosio...ho seguito la ricetta originale perchè mi interessava vedere la consistenza ma prossimamente la farò senza cacao in modo da togliere tutti i grassi...
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Gio Mag 12, 2011 2:07 pm

miluncina ha scritto:
ho trovato una ricetta di biscotti con lo yogurt se domani riesco (Alice permettendo) provo a farli e ti faccio sapere se ne vale la pena...userò sempre la farina di farro ma senza grassi....ho fatto una torta con farina di farro integrale e farina di lupini, con cacao e aromi...la consistenza è perfetta devo perfezionare il gusto poichè ho messo poco fruttosio...ho seguito la ricetta originale perchè mi interessava vedere la consistenza ma prossimamente la farò senza cacao in modo da togliere tutti i grassi...

Infatti questa mattina leggendo il tuo menu mi chiedevo se era possibile avere la ricetta della torta di farro..... fai un sacco di prove, bravissima g55
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 6:59 am

Mi aggrego alla richiesta... maestra!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 7:58 am

i biscotti sono in forno....ho modificato un pò la ricetta se sono accettabili ve la scrivo intanto questa è l'originale:
Biscotti Senza Burro allo Yogurt


Dei biscotti leggeri fatti senza burro ma con tanto yogurt, ideali anche per i bambini.
Ingredienti

250 gr di yogurt bianco oppure alla frutta
250 gr di farina 00
100 gr di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Zucchero a velo per guarnire

Procedimento

In un recipiente mescolate bene lo yogurt con lo zucchero ed il sale ed aggiungete la farina setacciata insieme al lievito.
Nel frattempo accendete il forno a 180 gradi e preparate due teglie ricoperte con della carta da forno.
Riempite una tasca da pasticcere con l’impasto dei biscotti e disponeteli sulle teglie distanziandoli leggermente.
Cuocete per circa 10-15 minuti, toglieteli dal forno e quando saranno freddi cospargeteli con abbondante zucchero a velo.

Ricetta di Andrea
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 8:33 am

Tifo per i tuoi biscotti!
Adoro i biscotti!
Col té!
Quando voglio concedermi uno sgarro...scelgo i biscotti, a colazione!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1Ven Mag 13, 2011 8:34 am

io non voglio i latticini =(
con lo yogurt di soia sarebbero decenti??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biscotti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti!!   Biscotti!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biscotti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» biscotti
» biscotti
» biscotti
» Biscotti macrobiotici
» biscotti per colazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: