Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lunedì 29 agosto

Andare in basso 
+14
isacas
Rossanfo
Barby79
Sonosnella82
Renata
clear
Medea
Boccadorata
elynerix
cri845
Anny
Ciprova
Lisa
frency
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 10:17 am

Gea ha scritto:
Ciprova ha scritto:
spuntino : anguria e qualche arachide (lo sò l'accoppiata è tremenda anzi pericolosissima ma avevo tanta fame e questo era quello che c'era in casa Lunedì 29 agosto - Pagina 2 813841 )


Lunedì 29 agosto - Pagina 2 96311 ...e invece hai mangiato bene, l'accoppiata e' giusta, glucidi (frutta) e proteine (frutta oleaginosa proteica). Le proteine abbassano l'IG dei glucidi, per questo va benissimo mangiarli insieme.

L'anguria ha IG 75 ma Carico Glicemico 2,4 (quindi basso). Pui mangiarla se non superi 150 gr di polpa, e' come mangiarti 1 cestino di lamponi da 120 gr. Puoi anche arrivare a 200 gr di polpa di anguria, come spuntino va bene....non di piu' pero' !


Scusa Gea ma l'arachide non è un glucide? Io vedo due glucidi assieme. Concordo sull'anguria per via del CG basso però anche l'arachide ha IG 15 (per 100 gr il CG è 2,4) e secondo me non è stato uno sgarro se l'anguria era poca.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:26 pm

Care,

mi aggiungo alla Hola per Boccadorata... banana e per la sua normalità (in ferie si sgarra...punto). Ci sei mancata una cifra e mezza. Però l'anno prossimo ... se davvero vuoi sgarrare, fatti una vacanza in Puglia... li si...che ne vale la pena... altro che philadelphia light e crackers.... cavallo ripieno di riso patate e cozze, panzerotti, focacce a go go.... nausea

Giornata complicata la mia... sono tornati dalle vacanze tutti ... ed era pieno di iperattivi abbronzati... morale riunione alle 14 e palestra ai pesci.... speriamo domani, ma potrebbe non essere meglio di oggi.

Menu

Colazione solita Wasa 24% + marmellata sugar free + dekaffellatte scremato. Stò prendendo anche i semi di lino (un cucchiaino). Non mi chiedete perchè.... non lo so .. ma li ho trovati al super... e devo consumarli!!

Spuntinik mela + pescanoce

Pranzo Carne + Insalata

Spuntinik Prugne

Cena Pasta misura (80g) + lenticchie

Mi ha risposto il servizio clienti della Giuliani, a proposito dell'indice glicemico della pasta e degli altri prodotti della linea per diabetici (pubblicizzata per il basso IG). La risposta è raccapricciante mahh :

Gent.mo Signore,

non possiamo fornirle un dato puntuale di Indice Glicemico per i vari alimenti
Le basti sapere che tutti i nostri prodotti della linea Giusto Diabel sono indicati e autorizzati dal Ministero della Salute per l'alimentazione dei diabetici e per tutti coloro che vogliono seguire una dieta controllata.

Trattasi di alimenti ricchi in fibre che, a parità di peso, danno un apporto calorico inferiore e non influiscono significativamente sulla curva glicemica.
Abbiamo effettuato dei test che dimostrano che l'Indice Glicemico della pasta Diabel è più basso rispetto alla pasta tradizionale in commercio.

Per qualsiasi informazione e chiarimento non esiti a contattare il Numero Verde 800.123.662 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Cordiali saluti

Servizio Consumatori Giusto
Giuliani S.p.A.


Ultima modifica di u08515 il Lun Ago 29, 2011 12:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:41 pm

ciao a tutti, anche per me le vacanze piene di sgarri sono finite.
non ho il coraggio di pesarmi ma tanto i vestiti non mentono!!!! dovrei modificare la mia barra, ma proprio non me la sento.
sto riprendendo con molta difficoltà spero che riuscirò a rimettermi in linea....
vi prego aiutatemi e supportatemi non voglio mollare, per cui ho deciso di evidenziare i miei menù giornalieri con relative quantità

oggi

col: 70 gr pane integrale+ rigoni+ caffè+ deka+ 1 pesca+yogurt soia

spuntino: nulla
pranzo: pollo e fagiolini 80 gr

spuntino: 1 prugna + 20 gr cioccolata fondente senza zucchero (la venchi è stupenda!!!)

cena: 3 cetrioli + 170 gr fage

devo riuscire a non mangiare più nulla
ciao a tutti e a risentirci
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:42 pm

Rossanfo ha scritto:
ciao e bentornata Boccadorata winky
oggi colazione pane int marm sz yog greco e pesca
pranzo pasta integrale pomodoro,tonno e basilico
cena...mah....condiglione con uova(albume) magari e seitan

Condiglione??? non capisco Chi era costui??? non capisco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il condiglione è il nome dato ad un'insalata fresca e mista nell'imperiese e del genovesato.

A ponente è particolarmente diffuso nella città di Ventimiglia.

Esistono diverse ricette del condiglione, e la lista degli ingredienti varia seconde le zone e le stagioni. Di solito, si prepara con fette di cipolle, pomodori, peperoni rossi, verdi e gialli, acciughe salate, basilico, olio di olive in abbondanza, olive salate, aglio e sale. Poi, si mescola bene tutto prima di servire.

Il condiglione somiglia, in grande parte, e viceversa, alla sua cugina della Costa Azzurra: la Salade niçoise.

Però...mica male....BRAVA g55

Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:45 pm

Citazione :
Mi ha risposto il servizio clienti della Giuliani, a proposito dell'indice glicemico della pasta e degli altri prodotti della linea per diabetici (pubblicizzata per il basso IG). La risposta è raccapricciante Lunedì 29 agosto - Pagina 2 630278 :

Gent.mo Sig.Armenise,

non possiamo fornirle un dato puntuale di Indice Glicemico per i vari alimenti
Le basti sapere che tutti i nostri prodotti della linea Giusto Diabel sono indicati e autorizzati dal Ministero della Salute per l'alimentazione dei diabetici e per tutti coloro che vogliono seguire una dieta controllata.

Trattasi di alimenti ricchi in fibre che, a parità di peso, danno un apporto calorico inferiore e non influiscono significativamente sulla curva glicemica.
Abbiamo effettuato dei test che dimostrano che l'Indice Glicemico della pasta Diabel è più basso rispetto alla pasta tradizionale in commercio.

Per qualsiasi informazione e chiarimento non esiti a contattare il Numero Verde 800.123.662 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Cordiali saluti

Servizio Consumatori Giusto
Giuliani S.p.A.



Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812

Ma non si vergognano?? Non sanno neanche loro quello che vendono.... Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 .... questa è una barzelletta....

... ma i prezzi che ti sparano no.....
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:46 pm

laura67 ha scritto:
ciao a tutti, anche per me le vacanze piene di sgarri sono finite.
non ho il coraggio di pesarmi ma tanto i vestiti non mentono!!!! dovrei modificare la mia barra, ma proprio non me la sento.
sto riprendendo con molta difficoltà spero che riuscirò a rimettermi in linea....
vi prego aiutatemi e supportatemi non voglio mollare, per cui ho deciso di evidenziare i miei menù giornalieri con relative quantità

oggi

col: 70 gr pane integrale+ rigoni+ caffè+ deka+ 1 pesca+yogurt soia

spuntino: nulla
pranzo: pollo e fagiolini 80 gr

spuntino: 1 prugna + 20 gr cioccolata fondente senza zucchero (la venchi è stupenda!!!)

cena: 3 cetrioli + 170 gr fage

devo riuscire a non mangiare più nulla
ciao a tutti e a risentirci

Laura ....

non serve "non mangiare"....mangia sano montignac.... e vedi che torna tutto a posto in 4+4=8

Forza e coraggio... in vacanza (già l'ho scritto) si sgarra...altrimenti che vacanza è?

Noi siamo qui per te (e ovviamente per noi stessi)
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:53 pm

elynerix ha scritto:
Citazione :
Mi ha risposto il servizio clienti della Giuliani, a proposito dell'indice glicemico della pasta e degli altri prodotti della linea per diabetici (pubblicizzata per il basso IG). La risposta è raccapricciante Lunedì 29 agosto - Pagina 2 630278 :



Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812

Ma non si vergognano?? Non sanno neanche loro quello che vendono.... Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812 .... questa è una barzelletta....

... ma i prezzi che ti sparano no.....

Ely quoto

ti scrivo quanto ho risposto.... che dici...basta??

Spett.le Servizio clienti Giuliani,

trovo la Vostra risposta raccapricciante, per chi, dovrebbe inserire i Vostri prodotti nel piano alimentare. Non mi basta sapere che sono stati autorizzati dal ministero e per dire che hanno un indice glicemico più basso della pasta in commercio, dovreste essere in grado di dirmi qual'è questo indice glicemico, come fa con trasparenza il produttore della Fiberpasta.

Ho provato a contattare il Vostro servizio clienti per tutta la mattinata senza avere risposta.

Postero questa comunicazione in tutti i forum a cui partecipo, provando a dissuadere i miei amici dall'acquistare i Vostri prodotti.

Cordiali saluti

Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:03 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Ciprova ha scritto:
spuntino : anguria e qualche arachide (lo sò l'accoppiata è tremenda anzi pericolosissima ma avevo tanta fame e questo era quello che c'era in casa Lunedì 29 agosto - Pagina 2 813841 )


Lunedì 29 agosto - Pagina 2 96311 ...e invece hai mangiato bene, l'accoppiata e' giusta, glucidi (frutta) e proteine (frutta oleaginosa proteica). Le proteine abbassano l'IG dei glucidi, per questo va benissimo mangiarli insieme.

L'anguria ha IG 75 ma Carico Glicemico 2,4 (quindi basso). Pui mangiarla se non superi 150 gr di polpa, e' come mangiarti 1 cestino di lamponi da 120 gr. Puoi anche arrivare a 200 gr di polpa di anguria, come spuntino va bene....non di piu' pero' !


Scusa Gea ma l'arachide non è un glucide? Io vedo due glucidi assieme. Concordo sull'anguria per via del CG basso però anche l'arachide ha IG 15 (per 100 gr il CG è 2,4) e secondo me non è stato uno sgarro se l'anguria era poca.

L'arachide, come le mandorle, noci, ecc, e' frutta oleaginosa ricca di lipidi (grassi polinsaturi vegetali) e di proteine, il suo contenuto in glucidi e' del tutto trascurabile. Il carico Glicemico dovrebbe essere 0,4
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:11 pm

u08515 ha scritto:
Care,

in Puglia... li si...che ne vale la pena... altro che philadelphia light e crackers.... cavallo ripieno di riso patate e cozze, panzerotti, focacce a go go.... Lunedì 29 agosto - Pagina 2 585130


...Cosa ???????????????'' Cavallo ripieno !!!? Ma in quale Puglia vai...mai sentite queste cose Lunedì 29 agosto - Pagina 2 585130 , ci prendi in giro, vero Lunedì 29 agosto - Pagina 2 167103 ?

Quanto alla Giuliani, é sconvolgente, sembra quasi che abbiano pagato il Ministero per l'autorizzazione a "non si sa bene cosa"...appropriata la tua risposta Lunedì 29 agosto - Pagina 2 96311
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:19 pm

Gea ha scritto:
u08515 ha scritto:
Care,

in Puglia... li si...che ne vale la pena... altro che philadelphia light e crackers.... cavallo ripieno di riso patate e cozze, panzerotti, focacce a go go.... Lunedì 29 agosto - Pagina 2 585130


...Cosa ???????????????'' Cavallo ripieno !!!? Ma in quale Puglia vai...mai sentite queste cose Lunedì 29 agosto - Pagina 2 585130 , ci prendi in giro, vero Lunedì 29 agosto - Pagina 2 167103 ?

Quanto alla Giuliani, é sconvolgente, sembra quasi che abbiano pagato il Ministero per l'autorizzazione a "non si sa bene cosa"...appropriata la tua risposta Lunedì 29 agosto - Pagina 2 96311


E' una specialità....tipica.... g58 burlone
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:22 pm

u08515 ha scritto:
Menu

Colazione solita Wasa 24% + marmellata sugar free + dekaffellatte scremato. Stò prendendo anche i semi di lino (un cucchiaino). Non mi chiedete perchè.... non lo so .. ma li ho trovati al super... e devo consumarli!!


Le Montignocche/i mangiano i semi di lino perche' sono ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3, che oltre ad essere appunto essenziali, stimolano la lipolisi (....dimagrisci Flavie' !).

Il motivo di trovarli al super di per se' non sarebbe sufficiente, temo.Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:26 pm

Gea ha scritto:
u08515 ha scritto:
Menu

Colazione solita Wasa 24% marmellata sugar free dekaffellatte scremato. Stò prendendo anche i semi di lino (un cucchiaino). Non mi chiedete perchè.... non lo so .. ma li ho trovati al super... e devo consumarli!!


Le Montignocche/i mangiano i semi di lino perche' sono ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3, che oltre ad essere appunto essenziali, stimolano la lipolisi (....dimagrisci Flavie' !).

Il motivo di trovarli al super di per se' non sarebbe sufficiente, temo.Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812
Grazie Gea,

ricordavo di aver letto qualcosa a riguardo... ma non mi ricordavo esattamente cosa....

Che dici ... basta un cucchiaino?? O devo esagerare??
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:34 pm

Gea ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Ciprova ha scritto:
spuntino : anguria e qualche arachide (lo sò l'accoppiata è tremenda anzi pericolosissima ma avevo tanta fame e questo era quello che c'era in casa Lunedì 29 agosto - Pagina 2 813841 )


Lunedì 29 agosto - Pagina 2 96311 ...e invece hai mangiato bene, l'accoppiata e' giusta, glucidi (frutta) e proteine (frutta oleaginosa proteica). Le proteine abbassano l'IG dei glucidi, per questo va benissimo mangiarli insieme.

L'anguria ha IG 75 ma Carico Glicemico 2,4 (quindi basso). Pui mangiarla se non superi 150 gr di polpa, e' come mangiarti 1 cestino di lamponi da 120 gr. Puoi anche arrivare a 200 gr di polpa di anguria, come spuntino va bene....non di piu' pero' !


Scusa Gea ma l'arachide non è un glucide? Io vedo due glucidi assieme. Concordo sull'anguria per via del CG basso però anche l'arachide ha IG 15 (per 100 gr il CG è 2,4) e secondo me non è stato uno sgarro se l'anguria era poca.

L'arachide, come le mandorle, noci, ecc, e' frutta oleaginosa ricca di lipidi (grassi polinsaturi vegetali) e di proteine, il suo contenuto in glucidi e' del tutto trascurabile. Il carico Glicemico dovrebbe essere 0,4


Gea, son d'accordo che è pieno di grassi però in base al basso contenuto di glucidi (vedi QUI ) calcolando 15x16,3 /100 = 2,4 per 100 gr di prodotto ovviamente. 25 gr sarebbero 0,6 ...

I grassi polinsaturi difficilmente sono accumulabili e fanno bene ma non li metterei nella categoria delle proteine. Solitamente, almeno anche da quello che scrive Monti, un alimento fa parte della categoria alimentare in base a ciò che contiene in maggior parte. Seguendo ciò gli arachidi sono lipidi anche se allo stesso tempo fanno bene e sono grassi "buoni" (a parte una piccola quantità di grassi saturi).

Mai visto che gli arachidi fossero catalogati come proteine. Contengono 54% di grassi,28% proteine e 17% carboidrati. La percentuale delle proteine non è poi così alta rispetto ai glucidi. Io personalmente non lo metterei mai tra le proteine ma tra i lipidi sani al massimo ok..
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:42 pm

Sonosnella82 ha scritto:
[Gea, son d'accordo che è pieno di grassi però in base al basso contenuto di glucidi (vedi QUI ) calcolando 15x16,3 /100 = 2,4 per 100 gr di prodotto ovviamente. 25 gr sarebbero 0,6 ...

I grassi polinsaturi difficilmente sono accumulabili e fanno bene ma non li metterei nella categoria delle proteine. Solitamente, almeno anche da quello che scrive Monti, un alimento fa parte della categoria alimentare in base a ciò che contiene in maggio parte. Seguendo ciò gli arachidi sono lipidi anche se allo stesso tempo fanno bene e sono grassi "buoni".

Mai visto che gli arachidi fossero catalogati come proteine.

Le arachidi sono al tempo stesso un alimento lipidico (soprattutto) e anche una fonte proteica, per questo Monty consiglia di mangiare soprattutto mandorle e noci (frutta oleaginosa come le arachidi), perche' le proteine saziano di piu'.

Io ho trovato che le arachidi hanno 8,5 gr di carboidrati per 100 gr, comunque sia, una manciatina ha un CG ridicolo. Se anche fosse 0,6 e' niente. Tranquilla, si puo'.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:45 pm

laura67 ha scritto:
ciao a tutti, anche per me le vacanze piene di sgarri sono finite.
non ho il coraggio di pesarmi ma tanto i vestiti non mentono!!!! dovrei modificare la mia barra, ma proprio non me la sento.
sto riprendendo con molta difficoltà spero che riuscirò a rimettermi in linea....
vi prego aiutatemi e supportatemi non voglio mollare, per cui ho deciso di evidenziare i miei menù giornalieri con relative quantità

oggi

col: 70 gr pane integrale+ rigoni+ caffè+ deka+ 1 pesca+yogurt soia

spuntino: nulla
pranzo: pollo e fagiolini 80 gr

spuntino: 1 prugna + 20 gr cioccolata fondente senza zucchero (la venchi è stupenda!!!)

cena: 3 cetrioli + 170 gr fage

devo riuscire a non mangiare più nulla
ciao a tutti e a risentirci


laura nel periodo di ferie come vedi quasi tutti hanno sgarrato. Hai visto che ciò ti mette in difficoltà a rimetterti in riga quindi hai imparato la lezione e la prossima volta sicuramente farai più attenzione. Adesso basta autopunirsi. Volta pagina, guarda avanti e scrivi i tuoi menù che ti teniamo d'occhio. sagace
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:47 pm

Flavio... povero cavallo pianto pianto pianto

Non commento nemmeno la risposta che ti hanno dato i sapientoni Shocked
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:54 pm

u08515 ha scritto:
Gea ha scritto:
u08515 ha scritto:
Menu

Colazione solita Wasa 24% marmellata sugar free dekaffellatte scremato. Stò prendendo anche i semi di lino (un cucchiaino). Non mi chiedete perchè.... non lo so .. ma li ho trovati al super... e devo consumarli!!


Le Montignocche/i mangiano i semi di lino perche' sono ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3, che oltre ad essere appunto essenziali, stimolano la lipolisi (....dimagrisci Flavie' !).

Il motivo di trovarli al super di per se' non sarebbe sufficiente, temo.Lunedì 29 agosto - Pagina 2 226812
Grazie Gea,

ricordavo di aver letto qualcosa a riguardo... ma non mi ricordavo esattamente cosa....

Che dici ... basta un cucchiaino?? O devo esagerare??

A colazione direi che basta un cucchiaino, puoi aggiungerne un paio anche in altri momenti della giornata, se vuoi.
Torna in alto Andare in basso
perasperadastra
------------
------------
perasperadastra


Femmina Acquario Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 46

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:04 pm

ciaoooooooooo

ecco il mio primo menu

col;una pesca ,pane pema +rigoni latte di soja

sp:qualche noce

pranzo 2 spiedini di carne mista e insalata

sp 2 pesche

cena insalata e fettina di carne...



lo so che è un pò troppo proteica ma mangio a mensa xcui mi devo un pò adeguare

che dite????
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:09 pm

peraspedastra la cena sarebbe preferibilmente PG specialmente se hai fatto un pranzo PL. Ovvero per cena sono ideali i legumi, orzo, pasta integrale, riso basmati integrale, minestra, frittata di sole chiare ecc ecc

Per il resto è ok ok..
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 10:25 pm

Gea ha scritto:
Ciprova ha scritto:
spuntino : anguria e qualche arachide (lo sò l'accoppiata è tremenda anzi pericolosissima ma avevo tanta fame e questo era quello che c'era in casa Lunedì 29 agosto - Pagina 2 813841 )


Lunedì 29 agosto - Pagina 2 96311 ...e invece hai mangiato bene, l'accoppiata e' giusta, glucidi (frutta) e proteine (frutta oleaginosa proteica). Le proteine abbassano l'IG dei glucidi, per questo va benissimo mangiarli insieme.

L'anguria ha IG 75 ma Carico Glicemico 2,4 (quindi basso). Pui mangiarla se non superi 150 gr di polpa, e' come mangiarti 1 cestino di lamponi da 120 gr. Puoi anche arrivare a 200 gr di polpa di anguria, come spuntino va bene....non di piu' pero' !

grazie Gea, mi rincuori
pensavo che l'indice glicemico alto dell'anguria "catturasse" i lipidi dell'arachide.
non sò bene quanta anguria ho mangiato perchè (cattiva abitudine) non l'ho pesata, ma anche sapere la giusta grammatura mi fà comodo per il futuro,
per il melone valgono gli stessi grammi?
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 10:30 pm

u08515 ha scritto:

Spett.le Servizio clienti Giuliani,
trovo la Vostra risposta raccapricciante, per chi, dovrebbe inserire i Vostri prodotti nel piano alimentare. Non mi basta sapere che sono stati autorizzati dal ministero e per dire che hanno un indice glicemico più basso della pasta in commercio, dovreste essere in grado di dirmi qual'è questo indice glicemico, come fa con trasparenza il produttore della Fiberpasta.
Ho provato a contattare il Vostro servizio clienti per tutta la mattinata senza avere risposta.
Postero questa comunicazione in tutti i forum a cui partecipo, provando a dissuadere i miei amici dall'acquistare i Vostri prodotti.
Cordiali saluti

Flavio sei er + de Lecco ok..
bella risposta gli hai dato a questi SIGNOROTTI della Giuliani che si pensano che noi consumatori siamo dei babbei e ci accontentiamo della "garanzia" del ministero
Bella prova Fla
ehi guai a chi compra sta pasta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lunedì 29 agosto   Lunedì 29 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lunedì 29 agosto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» lunedì 26 agosto
» lunedì 27 agosto
» lunedì 12 agosto
» lunedì 17 agosto
» lunedì 6 agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: