Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 16 agosto

Andare in basso 
+7
flavietta94kg
u08515
frency
Rossanfo
Ciprova
Lisa
cri845
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 11:32 am

Barby79 ha scritto:

cena: frutta e yogurt 0,1
Anche io come Ciprova ceno quasi sempre in questo modo....perchè non va bene????

ciao barby saluto ,
provo a risponderti io anche se non sono sicura che sia esatto: scratch
montignac dice di non saltare mai i pasti ma cmq fare una cena leggera quindi immagino che fare tutti i giorni la cena con solo frutta e yogurt magro (come facciamo noi due) sia troppo poco ed il metabolismo rischia di abbassarsi e cmq
occorre apportare nutrienti di qualità, ma ripeto non sono sicura che la ragione sia propio questa fischio
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 11:40 am

Flavio, spero che ti rimetta presto. Non avevamo dialogato molto fino adesso però ho seguito la tua vicenda in casa e posso dire che ti ammiro per il tuo impegno nonostante i problemi con tua moglie (che sinceramente non capisco). Mio marito è sempre stato magro, io il contrario e mi ha sempre appoggiato nelle diete che facevo. Si chiudeva anche in cucina a mangiare dolci pur di non indurmi in tentazione. Prima o poi anche lei capirà e anche se non capisce tu come prima cosa devi occuparti della tua salute e lo stai facendo. Complimenti davvero per i risultati! ok..


Debora bentornata!!!! Ci sei mancata!!! cuoricini Proprio oggi ho fatto la tortilla di tonno e sono quasi svenuta da quanto è buona g58 g58 g58 g58


Barby la cena con frutta e fage è troppo poco perché passano troppe ore fino al risveglio. Ciò che si mangia la sera viene depositato in forma di glicogeno (i carboidrati non utilizzati) per fornire energia al primo risveglio. Infatti in questa occasione il glicogeno si ritrasforma in glucosio per offrire modo al corpo appena alzato di utilizzare le riserve. Per via della glicemica bassa da appena alzati, il pane ci è concesso la mattina. Ecco anche spiegato il perché abbiamo la fortuna di potercelo concedere almeno una volta al giorno ok..
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 12:28 pm

Grazie mille per le risposte....ora mi spiego perchè ho sempre fame al risveglio!!!! Sostituirò la cena con legumi oppure pesce e verdure ....la pasta preferisco mangiarla quando farà meno caldo.....grazie ancora.... siete meravigliose con i vostri consigli!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 12:45 pm

Barby è ottimo avere fame la mattina infatti puoi tranquillamente mangiare perché la colazione è importante ricaricarsi. La cena infatti secondo Monti dovrebbe essere il più possibile PG con IG fino a 50 ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:00 am

frency ha scritto:
...mmmh sembrano ancora un miraggio...le mie ferie iniziano il 23 settembre, una settimana! Andiamo via solo 3 giorni (per l'anniversario di matrimonio! martedì 16 agosto - Pagina 2 376774) in un posticino in Toscana vicino a Livorno...in pratica a strafogarci di pesce!!! martedì 16 agosto - Pagina 2 954891935
Ho già mandato una mail alla signora del B&B che ormai conosciamo da qualche anno e le ho chiesto per la colazione...lei é molto BIO, ovvero fa il pane tutte le mattine per gli ospiti e le marmellate con la frutta del suo giardino...una favola!!! (speriamo sia anche montycompatibile, perché non ho alcuna intenzione di sgarrare manco in ferie!)
Tu tutto ok??? bacio!

ciao CAra...

stai tranquilla per le ferie.. se è una tipa tutta bio e le chiedi di farti il pane con farina integrale e basta credo che lo farà!!! per gli altri pasti vedrai che non sarà difficile attenersi alla monty!! ti potrebbero fregare solo i dolci, ma ho letto che non ne sei particolarmente golosa.. e poi scusa, non c'è dolce al mondo che ripagi il tuo stare bene di adesso, giusto??? un bacione!!! vedrai che le ferie arriveranno in fretta.. e poi qui sei in compagnia ed il tempo vola!!!! martedì 16 agosto - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:03 am

Barby79 ha scritto:
Grazie mille per le risposte....ora mi spiego perchè ho sempre fame al risveglio!!!! Sostituirò la cena con legumi oppure pesce e verdure ....la pasta preferisco mangiarla quando farà meno caldo.....grazie ancora.... siete meravigliose con i vostri consigli!!!!

puoi sempre farti gli spaghetti freddi conditi con pomodorini e gamberetti, per esempio!!!
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:11 am

Scusatemi dato che si parla di spaghetti freddi aggiungo qui una domanda: non so dove, se sul forum, sul sito o sul libro ma avevo letto che occasionalmente, la pasta (anche di kamut per dire) in insalata, quindi fredda, la si può mangiare... é una sciocchezza? (per occasionalmente intendo una volta ogni mese o due)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:14 am

frency ha scritto:
Scusatemi dato che si parla di spaghetti freddi aggiungo qui una domanda: non so dove, se sul forum, sul sito o sul libro ma avevo letto che occasionalmente, la pasta (anche di kamut per dire) in insalata, quindi fredda, la si può mangiare... é una sciocchezza? (per occasionalmente intendo una volta ogni mese o due)

io mangio sempre gli spaghetti o linguine fredde.. la cucino magari la mattina per la sera e la lascio in un piatto o la metto in frigo così abbasso ancora l'ig.. il sugo lo preparo la mattina e lo lascio li fino alla sera e poi mischio la pasta dentro.. dipende cosa intendi per insalata di pasta.. se metti per esempio verdure, tofu e tonno va bene..
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:18 am

Devo anche aggiornare il menù di ieri...(ecco perché non li scrivo più...casa mia é un continuo "last minute" e non so manco cosa mangerò oggi a pranzo!)...per finire mio marito mi ha portata a cena martedì 16 agosto - Pagina 2 376774 e quindi ho mangiato un piatto di insalata verde e poi le cozze alla mediterranea....slurpose, che buone, le adoro! (non mi sono manco preoccupata se fossero o meno monticompatibili in verità...me le sono gustata e stop! stamattina cmq la bilancia é sempre li)...e ho anche sgarrato martedì 16 agosto - Pagina 2 131456 con mezza fettina di pane tostato con l'aglio e il prezzemolo che le accompagnava...ho dato tutto il pane a mio marito ma due morsi glieli ho dati...che goduria!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:19 am

cri845 ha scritto:

io mangio sempre gli spaghetti o linguine fredde.. la cucino magari la mattina per la sera e la lascio in un piatto o la metto in frigo così abbasso ancora l'ig.. il sugo lo preparo la mattina e lo lascio li fino alla sera e poi mischio la pasta dentro.. dipende cosa intendi per insalata di pasta.. se metti per esempio verdure, tofu e tonno va bene..

Cri grazie per la risposta! Intendevo tipo le mezze penne al kamut (che sono bianche quindi) con dentro pomodorini, carota o zucchina grattuggiata, tonno, gamberetti, condite con un pochino di olio EVO, poco sale, qualche erbetta tipo dragoncello.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:24 am

frency ha scritto:
cri845 ha scritto:

io mangio sempre gli spaghetti o linguine fredde.. la cucino magari la mattina per la sera e la lascio in un piatto o la metto in frigo così abbasso ancora l'ig.. il sugo lo preparo la mattina e lo lascio li fino alla sera e poi mischio la pasta dentro.. dipende cosa intendi per insalata di pasta.. se metti per esempio verdure, tofu e tonno va bene..

Cri grazie per la risposta! Intendevo tipo le mezze penne al kamut (che sono bianche quindi) con dentro pomodorini, carota o zucchina grattuggiata, tonno, gamberetti, condite con un pochino di olio EVO, poco sale, qualche erbetta tipo dragoncello.

non le trovi di kamut integrale?? l'importante è che la carota sia cruda!!! comunque direi che va bene.. se anche non fosse kamut integrale mangiandola molto al dente non dovrebbe stare sopra i 50.. piuttosto falla cuocere pochissimo poi mettila in frigo per un po', così abbassi ulteriormente l'ig, che comunque abbassi con le verdure!!

per le cozze.. vanno bene e sono compatibili, l'importante è che non abbiano pangrattato o panna e simili!!!
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:29 am

Mmmmmh di kamut integrale non le ho mai viste (né cercate veramente...), tenterò! Grazie! Sì Sì sia carote che zucchine grattuggiate sono crude!!! (a me le carote cotte nn piacciono!)

Le cozze avevano solo un meraviglioso guazzetto di acqua, aglio prezzemolo e un filo d'olio (e secondo me anche un pò di vino) martedì 16 agosto - Pagina 2 376774

Grazie mille cara!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:19 am

frency ha scritto:
Scusatemi dato che si parla di spaghetti freddi aggiungo qui una domanda: non so dove, se sul forum, sul sito o sul libro ma avevo letto che occasionalmente, la pasta (anche di kamut per dire) in insalata, quindi fredda, la si può mangiare... é una sciocchezza? (per occasionalmente intendo una volta ogni mese o due)

Sui libri di Montignac si scrive che l'unica pasta ammessa e' quella secca di grano duro, cotta al dente (preferibilmente integrale, cioe' piu' ricca di fibre, ma e' ammessa anche la pasta bianca).

Anch'io tempo fa ho comprato dei rigatono di farro (molto buoni), ma mi sono accorta che rilasciano un po' di amido, rispetto a quella di grano duro, per questo ho lasciato li' il pacchetto.......

Se non hai intolleranze al grano, per sicurezza io starei sulla pasta tradizionale di grano duro. martedì 16 agosto - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:23 am

Qui nasce una domanda: gli altri formati di pasta, penne o fusilli, sono ammessi.



Per esempio, la pasta della misura, con il 10% fibre:



Pasta Fibrextra integrale


martedì 16 agosto - Pagina 2 Pasta-fibrextra-integrale


  • Descrizione
  • Ingredienti
  • Info nutrizionali


  • Ingredienti Selezione Misura Integrale Fibrextra (Semola integrale di grano duro 95%, Fibra di avena 4%, Fibra solubile di amido di frumento 1%). Prodotto su una linea di stabilimento che produce pasta di semola e pasta all'uovo.




  • Info nutrizionali
    InfoStandard
    VALORE ENERGETICO330kcal / 1394 kj
    PROTEINE 12g
    CARBOIDRATI62g
    di cui zuccheri3,5g
    GRASSI1,5g
    di cui acidi grassi saturi0,4g
    FIBRE ALIMENTARI10g
    di cui solubile1,5g
    SODIO0,005g
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:39 am

Sonosnella82 ha scritto:
Flavio, spero che ti rimetta presto. Non avevamo dialogato molto fino adesso però ho seguito la tua vicenda in casa e posso dire che ti ammiro per il tuo impegno nonostante i problemi con tua moglie (che sinceramente non capisco). Mio marito è sempre stato magro, io il contrario e mi ha sempre appoggiato nelle diete che facevo. Si chiudeva anche in cucina a mangiare dolci pur di non indurmi in tentazione. Prima o poi anche lei capirà e anche se non capisce tu come prima cosa devi occuparti della tua salute e lo stai facendo. Complimenti davvero per i risultati! ok..

Tranquilla, la questione della dieta è solo un pretesto. Non escudo che semplicemente, non sia più troppo innamorata di me....(accade). Fin'ora aveva un buon motivo per tenermi alla frusta, adesso forse è venuto meno.... e le manca il punto d'appoggio.

A breve si definirà tutto..... Ma io sono sereno
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:42 am

Flavio ti auguro di cuore che tutto si risolva nel modo migliore e più sereno possibile g78
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:47 am

Debora ha scritto:
Qui nasce una domanda: gli altri formati di pasta, penne o fusilli, sono ammessi.



Per esempio, la pasta della misura, con il 10% fibre:



Pasta Fibrextra integrale


martedì 16 agosto - Pagina 2 Pasta-fibrextra-integrale


  • Descrizione
  • Ingredienti
  • Info nutrizionali


  • Ingredienti Selezione Misura Integrale Fibrextra (Semola integrale di grano duro 95%, Fibra di avena 4%, Fibra solubile di amido di frumento 1%). Prodotto su una linea di stabilimento che produce pasta di semola e pasta all'uovo.




  • Info nutrizionali
    InfoStandard
    VALORE ENERGETICO330kcal / 1394 kj
    PROTEINE 12g
    CARBOIDRATI62g
    di cui zuccheri3,5g
    GRASSI1,5g
    di cui acidi grassi saturi0,4g
    FIBRE ALIMENTARI10g
    di cui solubile1,5g
    SODIO0,005g


Ho posto questa domanda al vecchio forum Monty e mi hanno risposto che tutti i formati di pasta sono ammessi (meglio se integrale, ma bane anche bianca con verdure), quindi la pasta Misura che ci fai vedere va benissimo, la uso anch'io.

Ciao cara !
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:51 am

Debora ha scritto:
Qui nasce una domanda: gli altri formati di pasta, penne o fusilli, sono ammessi.



Per esempio, la pasta della misura, con il 10% fibre:



Pasta Fibrextra integrale


martedì 16 agosto - Pagina 2 Pasta-fibrextra-integrale


  • Descrizione
  • Ingredienti
  • Info nutrizionali


  • Ingredienti Selezione Misura Integrale Fibrextra (Semola integrale di grano duro 95%, Fibra di avena 4%, Fibra solubile di amido di frumento 1%). Prodotto su una linea di stabilimento che produce pasta di semola e pasta all'uovo.




  • Info nutrizionali
    InfoStandard
    VALORE ENERGETICO330kcal / 1394 kj
    PROTEINE 12g
    CARBOIDRATI62g
    di cui zuccheri3,5g
    GRASSI1,5g
    di cui acidi grassi saturi0,4g
    FIBRE ALIMENTARI10g
    di cui solubile1,5g
    SODIO0,005g

Ciao Debora...BENTORNATA.....CI SEI MANCATA UN SACCO!!!!

La pasta misura non è male, ma è una scelta di "second best" rispetto a quella a basso indice glicemico. Quest'ultima è elaborata meccanicamente (fiberpasta www. fiberpasta.it o pasta giuliani per diabetici www.giustogiuliani.com/diabetici/index.php) o chimicamente (pasta montignac) per tenere basso l'indice glicemico e quindi la risposta insulinica. La pasta misura (e tutta la pasta integrale) non è trattata con questo scopo. E' naturalmente migliore della pasta normale (per l'alto contenuto di fibre), ma peggio di quella specifica per diabetici che fa al nostro caso.

Per i formati... meglio la pasta lunga (così dice monty). Il problema del formato non ce l'hai se compri la pasta per i diabetici. Qualunque formato è ok

Ultime dal mercato..... ho alcuni amici in Puglia che hanno un pastificio che fa pasta per ciliaci. Ho proposto loro di fare una pasta Monty compatibile. Ci stanno pensando... nel qual caso non dovremo più spendere 3,5 euro per 500 g di pasta. Vi tengo informati
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:56 am

u08515 ha scritto:


Tranquilla, la questione della dieta è solo un pretesto. Non escudo che semplicemente, non sia più troppo innamorata di me....(accade). Fin'ora aveva un buon motivo per tenermi alla frusta, adesso forse è venuto meno.... e le manca il punto d'appoggio.

A breve si definirà tutto..... Ma io sono sereno

Se posso esprimere una sensazione......quando hai iniziato a fare attivita' sportiva, ci hai raccontato che tua moglie si era indispettita e trovava pesante fare un bucato in piu'.....ora non ti appoggia sulla dieta (nonostante gli evidenti risultati positivi).....puo' essere che sia in qualche modo "gelosa" di te e ti voglia per se' invece di vederti andare a correre ? Puo' essere infastidita dal fatto che dedichi un pochino del tuo tempo al forum ? Lo so che sembrano reazioni infantili, ma forse ha bisogno di qualche attenzione in piu' da parte tua, forse ha bisogno che la porti fuori a divertirvi, magari da soli. La vostra situazione personale la conosci solo tu, ma non dare per scontato che si sia disamorata di te.

Ciao e scusa per l'"intromissione" ma a fin di bene.martedì 16 agosto - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 2:02 am

Si', e' ovvio che gli spaghetti Montignac IG 10 sono quelli che fanno alzare meno glicemia e insulina, quindi hanno un maggior effetto sulla lipolisi, ma chi ha voglia di mangiare solo quelli ? O solo formato spaghetti integrali ? A me piace variare....Le persone devono essere correttamente informate che per dimagrire sono meglio gli spaghetti (a bassissimo IG 10 o integrali), ma e' anche giusto essere informati sulla possibilita' di mangiare altri formati pasta in fase 1 : cio' che gioca il ruolo importante e' il condimento !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 2:04 am

Gea ha scritto:
Si', e' ovvio che gli spaghetti Montignac IG 10 sono quelli che fanno alzare meno glicemia e insulina, quindi hanno un maggior effetto sulla lipolisi, ma chi ha voglia di mangiare solo quelli ? O solo formato spaghetti integrali ? A me piace variare....Le persone devono essere correttamente informate che per dimagrire sono meglio gli spaghetti (a bassissimo IG 10 o integrali), ma e' anche giusto essere informati sulla possibilita' di mangiare altri formati pasta in fase 1 : cio' che gioca il ruolo importante e' il condimento !!!!!!

quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 7:18 am

Gea ha scritto:
Si', e' ovvio che gli spaghetti Montignac IG 10 sono quelli che fanno alzare meno glicemia e insulina, quindi hanno un maggior effetto sulla lipolisi, ma chi ha voglia di mangiare solo quelli ? O solo formato spaghetti integrali ? A me piace variare....Le persone devono essere correttamente informate che per dimagrire sono meglio gli spaghetti (a bassissimo IG 10 o integrali), ma e' anche giusto essere informati sulla possibilita' di mangiare altri formati pasta in fase 1 : cio' che gioca il ruolo importante e' il condimento !!!!!!

Gea quoto anch'io. E' innegabile che mangiare vario aiuta....anche se qualche volta si dovesse sgarrare dal perfetto stile Monty, l'importante è condire leggero. La differenza è da notare con le cattive abitudini di chi non segue Monty (io per esempio mangiavo 150 gr. di pasta bianca - stracondita - tutti i santi giorni - a pranzo con il secondo, la frutta, etc. etc. etc).

Chi invece segue Monty può sottilizzare (è il mio caso) su quale pasto lo è di più.

A scanso di equivoci... La pasta Misura la uso anch'io per variare (ogni tanto) con la pasta montignac (che è quasi finita e non intendo ri-comprarla) e con la fibrpasta che trovo facilmente al super in due soli formati (spaghetti e penne).

Qualche volta mangio anche la pasta normale al dente (specie quando mangio fuori casa),

Se nonostante questa varietà.... riesco a dimagrire, vuol dire che va tutto bene, perchè meglio delle vecchie abitudini alimentari.

Per mia mglie... non escludo nulla.... e nutro sempre la speranza di rimanerle accanto. Grazie comunque dell'interessamento



Ultima modifica di u08515 il Mer Ago 17, 2011 9:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 9:34 am

Gea ha scritto:
Si', e' ovvio che gli spaghetti Montignac IG 10 sono quelli che fanno alzare meno glicemia e insulina, quindi hanno un maggior effetto sulla lipolisi, ma chi ha voglia di mangiare solo quelli ? O solo formato spaghetti integrali ? A me piace variare....Le persone devono essere correttamente informate che per dimagrire sono meglio gli spaghetti (a bassissimo IG 10 o integrali), ma e' anche giusto essere informati sulla possibilita' di mangiare altri formati pasta in fase 1 : cio' che gioca il ruolo importante e' il condimento !!!!!!


Premesso che non intendo in nessun modo fare polemica, o innescare una discussione prolematica con te (siamo tutti amici qui), ti faccio rilevare che dal sito ufficiale montignac leggo

IG Pasta integrale (grano integrale) 50

IG Pasta integrale, al dente 40

Sei sicura al 100% che la pasta misura abbia un IG compatibile con la fase 1?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 16 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 16 agosto   martedì 16 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 16 agosto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» martedì 7 agosto
» martedì 27 agosto
» Martedì 25 agosto
» martedì 13 agosto
» Martedì 30 Agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: