Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 05 agosto

Andare in basso 
+8
LightAutumn
Barby79
Renata
flavietta94kg
laura67
Lisa
Anny
cri845
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 11:48 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ciprova complimenti per la famiglia numerosa Very Happy

Vorrei risponderti in merito a "fare di tutta l'erba un fascio". Purtroppo qui non siamo medici o altro e le uniche cose in base alle quali possiamo dare consiglio sono ciò che sostiene Monti (teoria) e ciò che ci insegna la pratica. Ergo, nel fare ciò si rischia di fare tutta l'erba un fascio appunto ma noi non sappiamo il grado della tua salute ecc ecc ecco perché i nostri sono tutti consigli, poi vedi tu se seguirli o meno. La pratica ti sta dimostrando che vai bene così e sono contentissima per te. Ciò nonostante siamo tutte qua per migliorare, ancora, ancora e ancora quindi ogni piccolo suggerimento non è mica una critica ma un qualcosa che ci aiuta a migliorare la nostra alimentazione per quanto possibile.

L'allattamento è una fase delicata. Ragion per cui quanto detto sopra. I consigli li do volentieri, poi spetta ad ognuno se seguirli o meno. La mia intenzione era solo quella di aiutare. In ogni caso in bocca al lupo saluto

Vorrei chiederti scusa in ginocchio se posso essere sembrata troppo suscettibile e poco simpatica, anzi, ti prego, continua se lo vorrai a darmi consigli, mi sono iscritta al forum per questo....
il mio forse è stato uno sfogo dovuto al fatto che sono circondata da persone che mi dicono in continuazuine di non stare a dieta perchè allatto nonostante i miei kg in eccesso, le persone non conoscono questo metodo e non capiscono che è compatibile con l'allattamento, anzi mi fà stare meglio, d'altro canto ci siete voi amiche del forum che giustamente mi consigliate dicendo "questo no, questo no, questo no g9 ), alla fine è bastato il tuo leggittimo commento per farmi esplodere.
mi rendo conto che il tuo è stato un giusto commento in buona fede, ti rinnovo ancora le mie scuse e per rimediare ti dò una cliccata di prestigio ok.. .
con l'occasione, con il peso di questa mattina ho anche aggiornato la mia barra peso con i reali kg persi in due mesi (la vecchia portava in confusione), era aggiornata solo da quando ero riuscita finalmente ad inserirla pochi giorni fà, non volevo più vedere scritto il numero 100 per dare un taglio netto con quella fase ma in previsione della meta futura da raggiungere è giusto guardare al passato per non ritornare sugli errori fatti g7
spero che questi piccoli chiarimenti che abbiamo avuto possano essere l'inzio di una serie di consigli e delucidazioni per raggiungere lo stesso obiettivo con il sorriso
Grazie Francesca ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 05 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 07, 2011 12:03 am

Carissima non ti devi preoccupare cuoricini cuoricini cuoricini

So bene quanto è difficile farlo capire agli altri. Per fortuna io ho mio marito che mi supporta e all'inizio sbagliavo tantissimo. Proprio non mi entravano in testa certe cose. Avevo letto il sito di Monti, i libri e continuavo a dire qualche castroneria risatona Le veterane ti possono confermare che all'inizio mi "cazziavano" parecchio e per fortuna che l'hanno fatto! Alla fine rileggi e rileggi le cose ho capito. Se vai a leggere nelle presentazioni la mia storia vedi che io provengo da una ipocalorica pazzesca (per darti un esempio la sera mi erano concesse 10 gr di mandorle che dovevo pesarle come tutto del resto) e la mia testa non era affatto programmata per una cucina senza troppe restrizioni e senza usare la bilancia. Tant'è che ancora oggi la bilancia la uso ma per gli alimenti "cautela", tipo pane integrale e legumi. Per fortuna però so che posso mangiarmi una bella insalatona e non avere fame. Pensa che il mio organismo era talmente abituato a "soffrire" che prima di cominciare Monti a pieno regime il mio corpo me le ha fatte di tutti i colori: colon irritabile, un'influenza dopo l'altra, cistite ecc. Insomma reagiva al cambiamento. Adesso sta reagendo bene e sono in pieno Monti e il mio organismo sta "imparando" che non c'è bisogno di morire di fame per avere risultati.

E' frustrante a volte pensare che con la ipocalorica i risultati arrivavano subito mentre qui è più lenta. Nonostante io non mi possa lamentare, mi manca quel periodo in cui veramente stavo bene con me stessa. Hai presente quei momenti in cui, tempo permettendo, staresti ore davanti allo specchio a farti bella e insomma a "coccolarti" ? Però tengo duro perché ho adottato questo stile di vita per sempre e vedo che è sano e non mi manda in nevrosi (come solitamente invece succedeva durante gli attacchi di fame).

Scusami anche tu adesso per il mio sfogo ma ti capisco benissimo. Ciò che ti posso dire è che devi osservare il tuo corpo e come reagisce. Io mi scrivo un diario alimentare grazie al quale ho già notato alcuni alimenti che è meglio se evito perché mi gonfiano (tipo la panna di soia) ed è molto utile. Inoltre mangiando da fase I, Montignac dice chiaramente che è equilibrata ed alcuni la mantengono anche a vita.

Io posso dire che non ho voglia di schifezze e non sento nemmeno la mancanza di dolci. Sto mangiando pesce più che posso e con me sta facendo miracoli. Calcola che prima una scatoletta di tonno ogni tanto era il massimo he he.


Ti ringrazio per esserti aperta così ho potuto ricambiare volentieri. g78
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 07, 2011 5:10 am

Sonosnella82 ha scritto:

Ciò che ti posso dire è che devi osservare il tuo corpo e come reagisce. Io mi scrivo un diario alimentare grazie al quale ho già notato alcuni alimenti che è meglio se evito perché mi gonfiano (tipo la panna di soia) ed è molto utile. Inoltre mangiando da fase I, Montignac dice chiaramente che è equilibrata ed alcuni la mantengono anche a vita.

Io posso dire che non ho voglia di schifezze e non sento nemmeno la mancanza di dolci. Sto mangiando pesce più che posso e con me sta facendo miracoli. Calcola che prima una scatoletta di tonno ogni tanto era il massimo he he.


Ti ringrazio per esserti aperta così ho potuto ricambiare volentieri. g78

è vero, l'organismo di ognuna di noi reagisce al metodo ed in generale alle diete in modi diversi, mahh quello che può gonfiare te non ha nessun effetto su di me e viceversa, contano molto l'età, gli ormoni, lo stile di vita, l'attività fisica Basketball etc... per questo può capitare che i principi di monty a volte non possono essere standardizzati per tutti.
sicuro è che seguirli cmq ci fà stare meglio a prescindere dal calo del peso.

sicuramente io in questo momento sono molto facilitata nella perdita di peso perchè l'allattamento baby necessita di un elevato fabbisogno energetico, è per questo che mi concedo strappi alle regole perchè vedo che non interferiscono sulla bilancia, magari tra qualche mese che finirò di allattare sarà più dura e dovrò seguire monti alla virgola! study

ho anche peccato un pò di presunzione perchè avendo seguito il metodo anche prima di rimanere in cinta e con buoni risultati, pensavo di aver imparato tutto quello che c'era da sapere ma così non è.
anche se mi ero ripromessa di seguire questo regime alimentare anche in gravidanza (acquistando appunto per l'occasione il libro relativo), non ci sono riuscita perchè psicologicamente non ero fortemente motivata ed ho preso più kg del dovuto cioè 24 ( nelle altre due gravidanze presi "solo" 15 e 13 kg, ma in allattamento ne presi altri!!)

questo forum mi aiuta veramente: da un lato postare il mio menù giornaliero mi aiuta psicologicamente a non sgarare, poi leggere i menù delle altre è uno spunto per me nel variare, avere i vostri consigli e monitoraggi mi fà stare nei binari senza sentirmi sola nella dieta, per non parlare poi delle innumerevoli ricette e degli sfoghi liberatori (appunto !) aiutano anche quelli !!!

quindi ti prego non smettere di darmi consigli perchè ho molto da imparare e la mia strada è ancora lunga winky
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 05 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 07, 2011 5:13 am

Figurati, la cosa è reciproca. Se sai anche qualche altra ricettina, postala pure. Siamo tutte in cerca di nuove idee ogni giorno.

Stai tranquilla che stai andando benissimo! Finché va non ti preoccupare ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 05 agosto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 05 agosto
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» venerdì 26 agosto
» venerdì 17 agosto
» venerdì 23 agosto
» venerdì 21 agosto
» venerdì 31 agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: