Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 05 agosto

Andare in basso 
+8
LightAutumn
Barby79
Renata
flavietta94kg
laura67
Lisa
Anny
cri845
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 11:34 pm

buongiorno a tutte!!!
qui un tempaccio!!!

colazione
acqua con limone+ippocastano+mirtillo rosso
2 pesche 4 prugne 4 prugne secche
yogurt di soia e mirtilli
pane con rigoni e yogurt di soia
the verde

1 mela
pranzo
4 fette di melanzane al forno
salmone affumicato
insalata

cena
spaghetti integrali al dente con funghi, pomodori, gamberetti
se ho fame 1/2 melanzana al forno!!

buona giornata..
cri venerdì 05 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: VENERDI' 5 AGOSTO   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 11:35 pm

Buongiorno con la pioggia!!!



Ieri sera ho mangiato insalata e un pezzettino di salsiccia ( altrimenti finiva nel cestino) e un po di mirtilli

COL la solita

Pranzo cecina con fiori di zucchina e fittata con 3 uova

Cena:?? Bel problema... stasera fino a Domenica sarò in montagna con i nonni del mio ragazzo che cucinano... non sempre riuscirò a farne solo per me...SPERIAMO RAGAZZE!!!

Cercherò di ripiegare su verdura e carne...ne mangerò troppa lo so ma almeno non sforerò troppo...

Cosa ne dite??

Cercherò di mangiare l orzo mondo e zucchine a quantità...

Non so neanche se potrò collegarmi, in caso segno su un foglio e posto Lunedi'!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 11:38 pm



eheh Siamo le più mattiniere!!!

Ciao Cri!! tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 11:43 pm

Anny ha scritto:


eheh Siamo le più mattiniere!!!

Ciao Cri!! tutto bene?



ciao Anny!!! sto abbastanza bene.. sono alle prese con un'infezione da e. coli..!! tanto per cambiare! ho doloretti ai reni, in particolare al destro però niente coliche, per fortuna!! non prenderò antibiotici perchè non ho voglia di intossicarmi.. passerà!!!

e tu, come stai??? dove vai di bello in montagna nel weekend???!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 11:52 pm

buongiorno...anny e cri ho unito i post che avevate aperto contemporaneamente.

colazione:
pilosella
nescafe deca
2 prugne
2 crepes di ceci con mevgal e rigoni

pranzo:
timballo di zucchine avanzato di ieri
deca

cena:
insalata di taccole e pomodorini
deca
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 11:58 pm

bonovox ha scritto:
buongiorno...anny e cri ho unito i post che avevate aperto contemporaneamente.

colazione:
pilosella
nescafe deca
2 prugne
2 crepes di ceci con mevgal e rigoni

pranzo:
timballo di zucchine avanzato di ieri
deca

cena:
insalata di taccole e pomodorini
deca

ciao Giada!! grazie per aver unito i post!!
come stai?? sempre gonfia?? io sembro ad una mongolfiera!!! dalla bocca dello stomaco fino al pube una palla!!!! venerdì 05 agosto 1429272496
speriamo che il ciclo inizi!!! è un po' una rottura!!! venerdì 05 agosto 167103
buona giornata.. cri venerdì 05 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 12:36 am

Buongiorno...anche qui temporali in arrivo,purtroppo.



1 kiwi zg

pane integrale marmellata Rigoni

latte e yogurt di soia

the verde



pomodori

bresaola rucola e grana

plum cake pere cioccolato



spaghettini integrali ai porcini freschi

frutti di boscovenerdì 05 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 12:46 am

cri845 ha scritto:
bonovox ha scritto:
buongiorno...anny e cri ho unito i post che avevate aperto contemporaneamente.

colazione:
pilosella
nescafe deca
2 prugne
2 crepes di ceci con mevgal e rigoni

pranzo:
timballo di zucchine avanzato di ieri
deca

cena:
insalata di taccole e pomodorini
deca

ciao Giada!! grazie per aver unito i post!!
come stai?? sempre gonfia?? io sembro ad una mongolfiera!!! dalla bocca dello stomaco fino al pube una palla!!!! venerdì 05 agosto 1429272496
speriamo che il ciclo inizi!!! è un po' una rottura!!! venerdì 05 agosto 167103
buona giornata.. cri venerdì 05 agosto 54967

Grazie mille Giada!!

Chi per un motivo chi per l'altro, Sti gonfiori non ci lasciano mai in pace!!Hanno rotto le pall.... su su non perdiamoci d'animo ( anche se le cosidette girano!!!!Mad Mad )!!!

Cri sta e.coli è una mazzata... io adesso è da più di un mese che nn l ho più... speriamo sia la volta buona !!!!Surprised Surprised Ma.. sono un po scettica!!

Vado sopra il paese del mio moroso.. non posso dire che sia un paesino perchè ci saranno in tutto una ventina di case sparse nel bosco qua e la... domani fanno una festa... costine e salsicce a gogo'!!! eheh



mi preoccupa il tempo....venerdì 05 agosto 1429272496 venerdì 05 agosto 1429272496
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 1:01 am

buongiorno, a roma splendida giornata calda!

col: 2 fette pane integrale+rigoni+caffè dec+ 1 pera+ 1 bicchiere latte mandorle

spuntino: forse un frutto

pranzo: insalata e petto di pollo

spuntino: caffè dec

cena: ahimè festa di compleanno con pizza al forno a legna CERCHERO' DI RESISTERE E LIMITARE I DANNI

peso fermo su un kilo in più.... porca...

ciao ciao e buona giornata a tutte
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 1:39 am

ciao ragazze!!! tempo un po' incerto tutto grigio ma senza pioggia!

nei giorni scorsi ho fatto un mucchio di pasticci come al solito! riparto per l'ennesima volta da zero!

col
2 kiwi
2 fette wasa
1 tazza di caffe latte

pranzo
parmiggiana di melanzane( melanzane al forno, passata di pomodori, mozzarella, grana)
insalata di pomodori

spuntino

fage con rigoni alla pesca

cena

non ne ho idea! magari lenticchie rosse, verdi, orzo mondo, riso integrale tipo minesta ma dipende se non fa troppo caldo. aggiornero' piu tardi!
Buona giornata a tuttiiiiiii!
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 2:11 am

Buongiorno!
Un benvenuto alle nuove iscritte e un ben ritrovate a tutte. Very Happy

Sono rientrata ormai da qualche giorno dalle vacanze ma solo ora il lavoro mi da tregua e riesco a scrivere.

Sono stata piuttosto brava anche in vacanza, pochi sgarri con cibo non monty, tanti per quanto riguarda la frutta, assunta in quantità industriali, e la regolarità dei pasti poichè il pasto più sostanzioso è sempre stato alla sera seppur sempre a base di pesce.
Ma la bilancia mi dice che non ho fatto danni, credo di essere stata premiata per aver fatto i 3 mesi precedenti molto rigorosi.

Sto facendo più sgarri questa settimana, che sono in pre-mestruo, è ho una fame e voglia di dolci incredibile e poi non so resistere all'anguria!

Ora mi appresto ad andare ad un piccolo buffet offerto da 2 collaboratori che compiono gli anni, ragazze che faticoso resistere.

Il mio menu di oggi:

colazione: frutti di bosco con fage + pane tostato con composta di albicocche + latte di soia con deca + integratore
pranzo: insalatona con feta e tonno (in scatola)
sp. frutta
cena: insalata con lenticchie


saluto




Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 4:52 am

laura67 ha scritto:
buongiorno, a roma splendida giornata calda!

col: 2 fette pane integrale+rigoni+caffè dec+ 1 pera+ 1 bicchiere latte mandorle

spuntino: forse un frutto

pranzo: insalata e petto di pollo

spuntino: caffè dec

cena: ahimè festa di compleanno con pizza al forno a legna CERCHERO' DI RESISTERE E LIMITARE I DANNI

peso fermo su un kilo in più.... venerdì 05 agosto 131456

ciao ciao e buona giornata a tutte



ciao Laura.. se devi mangiare la pizza, una margherita che ha ig 60 e prima tanta tanta insalata!!!! se te la puoi far fare sul momento e decidere cosa mangiare metti verdura e niente mozzarella..!!!
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 4:56 am

Salve a tutti....il mio menù di oggi:



colazione: 1 mela verde, 2 prugne, 4 wasa con linessa e marmellata sz, spremuta di arance e limone....



pranzo: arrosto di vitello alla piastra, bietola, insalata con lattuga, pomodorini e un pezzetto di feta a cubetti....



cena: 2 pesche e 1 fage....



buon proseguimento di giornata!!!
Torna in alto Andare in basso
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 5:18 am

un po' in ritardo ma ci sono

colazione iperproteica broccoli, 100 gr di bistecchina, 1 uovo

pranzo pesce spada alla griglia verdure grigliate

cena altro vino visto che ieri alla fine sono stati dei pessimi festeggiamenti... e qualche verdura... olive, cetriolini, peperoni e melanzane grigliate... forse un paio di fette di prosciutto magro (da definire)... insomma cena strana perchè ho invitato i miei...
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 11:12 am

welcome .... ma siete tutte in vacanza????????????????? confused beate voi!!!!!!!!

Fase 1 e mezzo

Colazione

Pandolce con albumi, marmellata sz fatta da me, latte scremato

spunt una pesca

pranzo

pollo con piselli, emmental

cena

spaghetti integrali con prezzemolo, aglio, peperoncino,tonno,tofu poco evo, dec
g60
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 12:06 pm

Finalmente dopo 4 lavatrici e una giornata bella piena riesco anche io a postare il mio menù di oggi... g14

Colazione: dopo i consigli delle veterane ho tolto il melone e la philadelphia quindi:

colazione 5 prugne secche, latte scremato con caffè deca, pane integr. tostato con rigoni

spuntino: 2 pesche

pranzo: (abbiamo pranzato presso un'azienda agricola) braciolata di carne mista con cicoria e insalata mista

spuntino: 1 pesca

cena: insalata con scaglie di parmigiano

Buona serata a tutti g60
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 3:49 am

Ciprova ha scritto:

cena: insalata con scaglie di parmigiano


Il parmigiano contiene molti grassi e la cena deve essere senza grassi come anche ogni pasto PG. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 5:21 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ciprova ha scritto:

cena: insalata con scaglie di parmigiano


Il parmigiano contiene molti grassi e la cena deve essere senza grassi come anche ogni pasto PG. Exclamation

Ti ringrazio per il consiglio ma stò entrando in confusione:
seguo alla lettera i tre libri che ho di Montignac e spesso e volentieri trovo ricette che menzionano il formaggio

a pagina 152 di "il metodo M. illustrato per le donne" nel menù tipo a cena trovo: indivia al prosciutto e formaggio fresco, oppure soufflè al formaggio (con ricetta che menziona 150gr di groviera grattuggito), oppure a pranzo (interscambiabile con la cena) carote grattate filetto di salmone e formaggio

a pagina 293 di "dimagrire per sempre mangiando normalmente", ricetta di zucchine con 200gr di fontina e 20 gr di parmigiano grattuggiato
a pag. 294 ricetta di cipolle ripiene di broccoletti + 50gr di emmenthal e 50gr di parmigiano

potrei proseguire ancora ma mi sembra sufficiente quindi non mi sembra di aver fatto un errore madornale mangiando un insalata di lattughino con scaglie di parmigiano (qunto ne sarà stato? 30-40gr?)
considerando che sto allattando e che ho perso già 8 kg in due mesi (da 106.5 dei primi di giugno ai 98.1 di questa mattina) mi sembra che faccio bene a continura così g60
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 5:48 am

Ciprova ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Ciprova ha scritto:

cena: insalata con scaglie di parmigiano


Il parmigiano contiene molti grassi e la cena deve essere senza grassi come anche ogni pasto PG. Exclamation

Ti ringrazio per il consiglio ma stò entrando in confusione:
seguo alla lettera i tre libri che ho di Montignac e spesso e volentieri trovo ricette che menzionano il formaggio

a pagina 152 di "il metodo M. illustrato per le donne" nel menù tipo a cena trovo: indivia al prosciutto e formaggio fresco, oppure soufflè al formaggio (con ricetta che menziona 150gr di groviera grattuggito), oppure a pranzo (interscambiabile con la cena) carote grattate filetto di salmone e formaggio

a pagina 293 di "dimagrire per sempre mangiando normalmente", ricetta di zucchine con 200gr di fontina e 20 gr di parmigiano grattuggiato
a pag. 294 ricetta di cipolle ripiene di broccoletti + 50gr di emmenthal e 50gr di parmigiano

potrei proseguire ancora ma mi sembra sufficiente quindi non mi sembra di aver fatto un errore madornale mangiando un insalata di lattughino con scaglie di parmigiano (qunto ne sarà stato? 30-40gr?)
considerando che sto allattando e che ho perso già 8 kg in due mesi (da 106.5 dei primi di giugno ai 98.1 di questa mattina) mi sembra che faccio bene a continura così g60




Il metodo ha subito cambiamenti nel corso degli anni. Non per niente sul sito di Montignac consigliano di tenere conto proprio del suo ultimo libro del 2010 per le donne dove la sera consiglia di evitare i grassi.

Non dubito che stai seguendo bene e che ottieni dei buon risultati ma siccome si cerca di dare indicazioni più precise possibili, non potevo non dirtelo. Siamo qui per questo mgreen

Riguardo alla contraddizioni le trovi in tutti i libri di ricette (esempio del libro dei dolci dove ci sono alcuni che nemmeno rientrano nel metodo perché contengono alimenti con IG altissimo e si tratta di errore).

Occorre tenere il passo con gli sviluppi del metodo senza potersi fidare ciecamente delle ricette purtroppo. Inoltre non dimenticare che le ricette sono fatte in base alle tradizioni culinarie francesi dove i formaggi senza grassi sono all'ordine del giorno e quelli vanno benissimo anche a cena. Purtroppo da noi, per quello che so, senza grassi è soltanto quello dell'Auchan che però non tutti hanno la possibilità di prenderlo.

Cmq complimenti per i tuoi successi e continua così ok..
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 5:50 am

Sonosnella82 ha scritto:

Il parmigiano contiene molti grassi e la cena deve essere senza grassi come anche ogni pasto PG. Exclamation

aggiungo (e mi sembra di non sbagliare) che la mia cena era PROTIDO-LIPIDICA(PL) e non PROTIDO-GLUCIDICA (PG) winky
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 5:56 am

Sonosnella82 ha scritto:

Il metodo ha subito cambiamenti nel corso degli anni. Non per niente sul sito di Montignac consigliano di tenere conto proprio del suo ultimo libro del 2010 per le donne dove la sera consiglia di evitare i grassi.

tra i vari libri che ho quello di cui mi riferivo è "Il metodo M. illustrato per le donne" Hobby & Work edizione febbraio 2010, probabilmente ce ne saranno di più aggiornati... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 6:50 am

Ciprova ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:

Il parmigiano contiene molti grassi e la cena deve essere senza grassi come anche ogni pasto PG. Exclamation

aggiungo (e mi sembra di non sbagliare) che la mia cena era PROTIDO-LIPIDICA(PL) e non PROTIDO-GLUCIDICA (PG) winky


IL libro va benissimo, figurati. E' l'ultimo!

Anche se la cena era protido-lipidica, sulla pagina 60 specifica che sarebbe meglio che la cena fosse essenzialmente di natura PG.

Tralasciando questo, sulla stessa pagina citata in merito alle cene PL cito: "Per quanto riguarda la composizione possiamo ragionare analogamente alla colazione, facendo un pasto PL ma limitando soprattutto i grassi ed evitando la carne se l'abbiamo già consumata a pranzo"

La parte in grassetto io la capisco appunto, senza grassi con alimenti di IG fino a 50.

La ricetta in questione era per donne professionalmente attive e se rientri in questa categoria (penso ovviamente di si a questo punto) è normale che tu abbia preso spunto da quei menù.

Io preferisco sempre basarmi sulle regole base (citato sopra). Che poi molti passaggi sono sempre diversamente interpretabili, lo dimostrano mille discussioni su questo forum mgreen

Personalmente so che mangiare la sera grassi, mi si ritorce contro quindi è mio interesse seguire Monti alle lettera poichè almeno su di me sembra che abbia ragione.

Tuttavia, la quantità a persona della groviera non è tanta e se sei dimagrita forse su di te non fa i danni che magari fa su di me o altre. E' tutto soggettivo.

Il mio era sono un consiglio. I menù servono a questo. Spero che adesso non cominci a linciarmi risatona risatona risatona

Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 8:21 am

Ciprova ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:

Il parmigiano contiene molti grassi e la cena deve essere senza grassi come anche ogni pasto PG. Exclamation

aggiungo (e mi sembra di non sbagliare) che la mia cena era PROTIDO-LIPIDICA(PL) e non PROTIDO-GLUCIDICA (PG) venerdì 05 agosto 931348



Si' una o due volte a settimana e' compatibile con il metodo una cena PL, come hai fatto tu, pero' tieni presente 2 aspetti :

1) le ricette PL a cena del libro sulle donne (2010) e' per le donne piuttosto attive : certo nel tuo caso allattando, credo si possa parlare di donna attiva

2 ) tieni conto pero' che vanno privilegiate le cene PG con pochissimi grassi (evitando i saturi, tranne con spaghetti Montignac IG 10, con i quali e' ok il parmigiano), in quanto in generale i grassi saturi a cena rischiano di essere stoccati come riserve adipose (a differenza di quanto accade a pranzo) : di sicuro mangiare a cena i grassi saturi non favorisce il dimagrimento.



Spero di averti fornito qualche delucidazione in piu' ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 3:02 pm

Gea ha scritto:

Si' una o due volte a settimana e' compatibile con il metodo una cena PL, come hai fatto tu, pero' tieni presente 2 aspetti :

1) le ricette PL a cena del libro sulle donne (2010) e' per le donne piuttosto attive : certo nel tuo caso allattando, credo si possa parlare di donna attiva

2 ) tieni conto pero' che vanno privilegiate le cene PG con pochissimi grassi (evitando i saturi, tranne con spaghetti Montignac IG 10, con i quali e' ok il parmigiano), in quanto in generale i grassi saturi a cena rischiano di essere stoccati come riserve adipose (a differenza di quanto accade a pranzo) : di sicuro mangiare a cena i grassi saturi non favorisce il dimagrimento.
Spero di averti fornito qualche delucidazione in piu' ! Very Happy

Grazie Gea per il chiarimento g47 , non voglio tirarla ancora per le lunghe perchè tutto quello che scrivi è giusto e lo condivido.
in questo momento di questa mia particolare condizione (l'allattamento appunto) non penso propio che mangiare delle scaglie di parmigiano con della lattuga a cena possa incidere sul dimagrimento (lo dimostra l'ago della mia bilancia) soprattuto se poi la notte ci si alza 2 o più volte per allattare, e di giorno sono mamma di tre bimbi ( più attiva di così... non penso che ci si riferisce solo a donne "professionalmente" attive);
concludo dicendo che ho deciso di seguire questo metodo propio per non sentirmi a dieta e propio perchè in allattamento non si deve stare a dieta.
il latte materno è costituito da acqua proteine glucidi e lipidi e da qualche parte l'organismo materno dovrà pur prenderli g28
mi sembra che a volte si faccia di tutt'erba un fascio scratch
grazie ancora Gea per i consigli ne farò tesoro Very Happy passo e chiudo saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 5:07 pm

Ciprova complimenti per la famiglia numerosa Very Happy

Vorrei risponderti in merito a "fare di tutta l'erba un fascio". Purtroppo qui non siamo medici o altro e le uniche cose in base alle quali possiamo dare consiglio sono ciò che sostiene Monti (teoria) e ciò che ci insegna la pratica. Ergo, nel fare ciò si rischia di fare tutta l'erba un fascio appunto ma noi non sappiamo il grado della tua salute ecc ecc ecco perché i nostri sono tutti consigli, poi vedi tu se seguirli o meno. La pratica ti sta dimostrando che vai bene così e sono contentissima per te. Ciò nonostante siamo tutte qua per migliorare, ancora, ancora e ancora quindi ogni piccolo suggerimento non è mica una critica ma un qualcosa che ci aiuta a migliorare la nostra alimentazione per quanto possibile.

L'allattamento è una fase delicata. Ragion per cui quanto detto sopra. I consigli li do volentieri, poi spetta ad ognuno se seguirli o meno. La mia intenzione era solo quella di aiutare. In ogni caso in bocca al lupo saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 05 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 05 agosto   venerdì 05 agosto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 05 agosto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» venerdì 30 agosto
» venerdì 14 agosto
» Venerdì 24 Agosto
» Venerdì 16 agosto
» venerdì 12 agosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: