Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sugo all zucchine, mandorle e noci

Andare in basso 
+2
Boccadorata
Sonosnella82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 11:10 am

Non sapevo cosa fare per cena e in base a quello che avevo in frigo ho trovato questa ricetta che l'ho poi modificata. Si può fare usando le nocciole al posto delle noci ma il risultato è stato sublime lo stesso!

io ho fatto diciamo il sugo di zucchine alla pasta per dare precedenza alle zucchine quindi per 2 persone ho messo:

- 6 zucchine
- mandorle e nocciole/noci tritate (a gusto) - il gusto è migliore se sono tritate e non in farina
- 3 spicchi d'aglio (io ho fatto una spolverata con l'aglio in polvere)
- sale

- lessate le zucchine dopo che le avete lavate bene
- nel frattempo tritate le mandorle e nocciole/noci con un mortaio oppure sbattendo con un martello o qualcosa di simile sul panno dove all'interno abbiamo messo il tutto
- quando le zucchine sono lesse, le riduciamo a purea. Vengono talmente morbide che io ho usato l'utensile da cucina quello con la paletta piegata a 90 grasi, fatta per fare il purè di patate.
- quando è tutto simile a una crema, aggiungiamo le mandorle, noci/nocciole, aglio e sale e mescoliamo bene


Il sugo è pronto per metterlo sulla pasta. Ancora meglio se quando scolate la pasta bella calda, la scolate e la mettere nella casseruola dove avete preparato la crema di zucchine, mescolate così la pasta si insaporisce per 5 min.


Servite

g58
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 7:43 am

Sugo all zucchine, mandorle e noci 954891935 Sugo all zucchine, mandorle e noci 954891935 Sugo all zucchine, mandorle e noci 954891935 Sugo all zucchine, mandorle e noci 954891935 Sugo all zucchine, mandorle e noci 954891935 Sugo all zucchine, mandorle e noci 954891935 Sugo all zucchine, mandorle e noci 954891935 le noci si possono mangiare anche di sera vero?Perchè mi sa ma stasera me lo faccio sto sughetto Sugo all zucchine, mandorle e noci 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 10:43 am

Goditelo tutto anche per me g47
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Sab Lug 16, 2011 10:58 am

Sonosnella82 ha scritto:
Non sapevo cosa fare per cena e in base a quello che avevo in frigo ho trovato questa ricetta che l'ho poi modificata. Si può fare usando le nocciole al posto delle noci ma il risultato è stato sublime lo stesso!

- 6 zucchine
- mandorle e nocciole/noci tritate (a gusto) - il gusto è migliore se sono tritate e non in farina
- 3 spicchi d'aglio (io ho fatto una spolverata con l'aglio in polvere)
- sale
................................................................................................


Il sugo è pronto per metterlo sulla pasta. Ancora meglio se quando scolate la pasta bella calda, la scolate e la mettere nella casseruola dove avete preparato la crema di zucchine, mescolate così la pasta si insaporisce per 5 min.


g58
Se posso suggerire: schizzo di panna di soia e abbondante prezzemolo!! g58
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Dom Lug 17, 2011 5:19 am

Non ci avevo pensato Boccadorata! La prossima volta provo anche se con la panna di soia non sarebbe più da pranzo nel pasto PL? La sera con i pasti PG cerco di evitare qualsiasi grasso tranne olio evo se proprio mi serve per fare soffritto per il sughetto.

Se l'hai provata son contenta che ti sia piaciuta g47
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 10:13 am

Scusate, mandorle e noci non sono considerati grassi? E vanno bene insieme alla pasta? Non cu capisco più nulla...
Torna in alto Andare in basso
life
-------------
-------------



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.09.11

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 10:26 am

temperino ha scritto:
Scusate, mandorle e noci non sono considerati grassi? E vanno bene insieme alla pasta? Non cu capisco più nulla...



idem con temperino,ero convinta cha la pasta era senza altri grassi tranne l'olio ma in misura ridotta????????
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 10:29 am

Mandorle e noci sono ricchi di omega 6 che fanno bene quindi sono accettabili in piccole misure.
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:52 pm

Ma allora anche gli anacardi a colazione nello yogur li posso mettere, no???
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:58 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Mandorle e noci sono ricchi di omega 6 che fanno bene quindi sono accettabili in piccole misure.

Io questo sugo lo abbinerei solo alla fiberpasta o agli spaghetti Montignac IG 10 perche' comunque ci sono dei grassi, in buona parte Omega 6 nelle noci, ma ne hanno anche altri tipi.

Avete visto sul sito M. che ora vendono anche le tagliatelle IG 10 ?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:00 pm

temperino ha scritto:
Ma allora anche gli anacardi a colazione nello yogur li posso mettere, no???

A colazion PG, no perche' sono grassi. Al massimo metti i semi di lino (pieni di Omega 3).
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 1:06 pm

Gea ha scritto:

Avete visto sul sito M. che ora vendono anche le tagliatelle IG 10 ?

sì, sì ... sono già 3 volte che mi inviano la meil della promozione delle tagliatelle ma io non me li filo più, troppo cari i loro prodotti + le spese spedizione faccio prima a comprare la fiber pasta a 3.5 euri pernacchia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sugo all zucchine, mandorle e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo all zucchine, mandorle e noci   Sugo all zucchine, mandorle e noci Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sugo all zucchine, mandorle e noci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SUGO ZUCCHINE E SALMONE
» filetti di spigola con zucchine e mandorle
» Sugo ai peperoni
» Pasta al sugo di lenticchie
» Sugo ai funghi con yogurt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: