Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sugo ai funghi con yogurt

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo ai funghi con yogurt Empty
MessaggioTitolo: Sugo ai funghi con yogurt   Sugo ai funghi con yogurt Icon_minitime1Ven Set 23, 2011 11:41 am

Per la pasta di stasera volevo qualcosa di diverso è ho combinato un po' con quello che avevo.Risultato: straaaaabuono!!! g58 g58 g58 g58 g58

Ingredienti per 2 persone:

- 2 cipolle grandi
- manciata di prezzemolo tritato finemente (o quello essicato)
- brodo vegetale (io ho usato 1 dado Alce Nero)
- 200 gr di funghi affettati fini
- 300 ml di passata di pomodoro
- 1 fage 0% da 170 gr
- paprica dolce, basilico, sale, olio evo, acqua


Metttere a soffriggere la cipolla su un goccio di olio evo. Quando diventa un po' più scura aggiungere il prezzemolo e mescolare per un paio di minuti.

Aggiungere i funghi assieme al dado e un bicchiere di acqua e coprire. Cuocere a fuoco medio-basso per 15 min circa finchè i funghi non sono bene appassiti. Togliere il coperchio e mescolare di tanto in tanto cuocendo fino a quando ii funghi non sono appassiti. Aggiungere la passata di pomodoro e mescolare; infine coprire di nuovo e cuocere altri 10 min. Aggiungere sale, paprica dolce e basilico. Cucinare altri 5 min e togliere dal fuoco. Far raffreddare circa 5 min e aggiungere il fage incorporandolo nel sugo. Lasciarlo riposare con il coperchio e dopo è perfetto come sugo sulla pasta, riso basmati, orzo mondo per un piatto PG. Anche come sughetto sopra i legumi in un pranzo PL va benissimo.

Buon appetito cuoricini
Torna in alto Andare in basso
 
Sugo ai funghi con yogurt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carne macinata con cipolla e funghi
» Salsa di funghi
» Sugo ai peperoni
» Omelette con funghi e gamberi
» Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: