Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pasta al sugo di lenticchie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta al sugo di lenticchie Empty
MessaggioTitolo: Pasta al sugo di lenticchie   Pasta al sugo di lenticchie Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:20 pm

Siccome ero stufa del solito sugo al tonno che uso per la pasta ho visto una video ricetta della Parodi che poi ho un po' cambiato e collaudato. Adatto per cena PG, Fase I/II

Ingredienti:

- 250 g di lenticchie cotte
- cipollotto/cipolla (io ne ho messe due)
- mezzo bicchiere di polpa/passata di pomodoro
- olio (goccio per soffritto), sale, rosmarino
- Fiberpasta (o qualsiasi altra pasta integrale)
- 100 gr di tonno in scatola (facoltativo)


- soffriggi la cipolla/cipollotto e poi aggiungi le lenticchie, la passata, sale, rosmarino e coprire!
- cuoci almeno 15 minuti

Scolare la pasta e metterla nel sugo di lenticchie e aggiungere un po' di acqua di cottura oppure semplice acqua. Mescolare e lasciar rapprendere qualche minuto e servire!! Secondo il mio sapore mancava qualcosa quindi alla fine ho aggiunto una scatoletta di tonno e il risultato è stato..... g58 g58 g58 g58 g58


La ricetta originale prevedeva anche parmigiano però nei pasti PG non si possono mangiare grassi. E' un passaggio che difficilmente si fa con orzo mondo o spaghetti di soia perché la quantità dei glucidi diventa troppo grande per un pasto PL dove invece il parmigiano viene ammesso. Aggiungendo il tonno, è buonissimo lo stesso! ok..
Torna in alto Andare in basso
 
Pasta al sugo di lenticchie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sugo ai peperoni
» fiber pasta e sugo di carne)ragù)
» La pasta e il pane? Meglio a cena!(per le montignocche solo la pasta)
» hamburger di lenticchie
» Sugo pronto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: