Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:

Andare in basso 
+5
Emma
cri845
Boccadorata
Debora
cry73
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 1:49 am

Sto cercando di avvicinarmi a questa dieta, mi sono già scaricata le tabelle dell'IG dal sito Montignac ma sono un po' confusa... Essendo all'inizio, potreste darmi qualche dritta tipo su cosa mangiare a colazione (colazione dolce, please!). I biscotti integrali vanno bene anche quelli che si trovano in giro al supermercato o bisogna farseli in casa? In questo caso avete qualche ricetta? E già che siamo in fase di ricette, ne avete anche qualcuna x torte dolci, sempre x colazione?
E poi potreste postarmi una specie di menu settimanale... così, x farmi l'idea di come vi regolate voi.
Lo so che se guardo in giro qualcosa trovo, ma è un periodaccio questo (al lavoro, intendo) e non ho molto tempo. Quando arrivo a casa poi c'è il mio Giamburrasca e non riesco a "girare" molto su internet.
Confido in voi!!!!
Grazie mille a tutte!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 2:13 am

Ciao cri73,

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 65578

per quanto riguarda la colazione, ti rimando a questo post, che è scritto molto bene:


https://montignocche.forumattivo.it/t1303-colazione-montignac-in-fase-i


Per i menu settimanali ti consiglio di copiare i nostri menu all'inizio e di postare i tuoi, così che se sbagli qualcosa, noi ti possiamo dare una dritta.

Se hai altre domande, non esitare a chiedere! :-)


Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 2:28 am

cry73 ha scritto:
Sto cercando di avvicinarmi a questa dieta, mi sono già scaricata le tabelle dell'IG dal sito Montignac ma sono un po' confusa... Essendo all'inizio, potreste darmi qualche dritta tipo su cosa mangiare a colazione (colazione dolce, please!). I biscotti integrali vanno bene anche quelli che si trovano in giro al supermercato o bisogna farseli in casa? In questo caso avete qualche ricetta? E già che siamo in fase di ricette, ne avete anche qualcuna x torte dolci, sempre x colazione?
E poi potreste postarmi una specie di menu settimanale... così, x farmi l'idea di come vi regolate voi.
Lo so che se guardo in giro qualcosa trovo, ma è un periodaccio questo (al lavoro, intendo) e non ho molto tempo. Quando arrivo a casa poi c'è il mio Giamburrasca e non riesco a "girare" molto su internet.
Confido in voi!!!!
Grazie mille a tutte!!!!!
welcome
Comincio con le cattive notizie:
Niente dolci o biscotti a colazione!! sono sempre troppo grassi e la colazione dolce deve essere priva di grassi.
I dolci li puoi mangiare di tanto in tanto o per merenda o dopo un pranzo.
La colazione deve essere composta da frutta fresca, mangiata possibilmente 1/4 d'ora prima di colazione, latte totalmente scremato (in alternativa latte di soia o di mandorle) o yogurt 0%, con pane integrale e marmellata 100% frutta.
Per il resto, menù settimanali e ricette varie le trovi nelle varie sezioni.
Torna in alto Andare in basso
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 4:59 am

Ma... ho letto post che consigliavano x colazione latte scremato o yogurt e biscotti o fette biscottate integrali.... e tu ora mi dici di no?! Oddio!!!! Cmq nel frattempo ho ordinato 2 libri... spero così di chiarirmi un po' le idee mahh
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 5:38 am

cry73 ha scritto:
Ma... ho letto post che consigliavano x colazione latte scremato o yogurt e biscotti o fette biscottate integrali.... e tu ora mi dici di no?! Oddio!!!! Cmq nel frattempo ho ordinato 2 libri... spero così di chiarirmi un po' le idee Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 630278

niente dolce nel senso stretto!!
puoi mangiare le fette wasa al 24% di fibre.. pane integrale al 100% o di segale integrale.. puoi fartelo anche tu il pane, utilizzando farina integrale, segale integrale, farro integrale e kamut integrale..
oppure trovi il pane Pema di segale che è già fatto e pronto per essere tostato..
sopra il pane puoi spalmare del fage 0% e marmellata senza zucchero (tipo rigoni)..
da bere tisane, caffè decaffeinato, latte scremato, latte di soia o di mandorle..

c'è chi si fa i pancake o muffins.. però io non ho mai provato, ho sempre seguito 'le regole' montignac.. lui parla sempre di pane tostato o wasa..
puoi provare a fare 3 o 4 mesi così e poi se vedi che hai perso il peso che volevi potresti passare alla fase 2 ed integrare i dolcetti..
oppure fai delle prove..: inizi con pane o wasa quando hai perso un po' provi ogni tanto ad integrare i dolcetti e vedi subito cosa fa la bilancia!!!

hai fatto bene a prenderti i libri, così ti sarà tutto più chiaro.. all'inizio magari no, ma poi ci entri dentro ed è fatta.. quali hai ordinato??
Torna in alto Andare in basso
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 7:24 am

Grazie Cri!!!! X ora ho ordinato La dieta Montignac e Ricette nel metodo Montignac su Amazon xchè in giro non ho trovato molto e anche lì il libro che avevano consigliato a mio marito non era + disponibile.
Grazie x i consigli. Mi sento moooolto ignorante... tipo... cosa sono le fette Wasa? E il fage? Ora cercherò qualcosina su google... Mi sento un'aliena qui Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 167103
Torna in alto Andare in basso
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 7:32 am

Ok... giretto su google fatto e un pochino mi sono chiarita le idee... resta un'ultima cosa: con cosa posso dolcificare il caffè? Fruttosio? xchè tutto il resco lo prendo senza zucchero, ma il caffè proprio non ce la faccio Sad
Grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 7:57 am

cry73 ha scritto:
Ok... giretto su google fatto e un pochino mi sono chiarita le idee... resta un'ultima cosa: con cosa posso dolcificare il caffè? Fruttosio? xchè tutto il resco lo prendo senza zucchero, ma il caffè proprio non ce la faccio Sad
Grazie ancora!!!

il caffè deve essere decaffeinato!!! puoi dolcificarlo con il fruttosio, ma non devi eccedere i 20 g al giorno!! gli ultimi studi fatti dalla figlia di montignac mette il miele di acacia ad un ig pari a 30, quindi potresti usare quello, ma naturalmente molto poco..
prova a dimimuire piano piano il fruttosio vedrai che riuscirai a berlo liscio, senza dolcificanti.. è riuscita mia mamma che metteva 1 cucchiaino e mezzo!!!
è tanto più buono il caffè senza zucchero!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 7:59 am

dimenticavo.. puoi usare anche lo sciroppo d'agave!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 12:02 pm

cry73 ha scritto:


Mi sento moooolto ignorante... tipo... cosa sono le fette Wasa? E il fage? Ora cercherò qualcosina su google... Mi sento un'aliena qui Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 167103

benvenuta sorella g47

anch io non faccio che leggere leggere, cercare su google, tradurre, provare alimenti sin ora sconosciuti

queste ragazze ne sanno una più del diavolo in ginocchio

wasa: sono delle fette integrali, le trovi al super in zona "crakers" , ce ne sono di 2 tipi, con più o meno fibre, per la fase 1 il Monty consiglia quelle con più fibre, cioè 24%. E' specificato nell'angolo in alto a destra della confezione.

fage lo trovi tra gli yogurt, ha una confezione grande.

g60
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 12:16 pm

Emma ha scritto:
cry73 ha scritto:


Mi sento moooolto ignorante... tipo... cosa sono le fette Wasa? E il fage? Ora cercherò qualcosina su google... Mi sento un'aliena qui Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 167103

benvenuta sorella g47

anch io non faccio che leggere leggere, cercare su google, tradurre, provare alimenti sin ora sconosciuti

queste ragazze ne sanno una più del diavolo in ginocchio

wasa: sono delle fette integrali, le trovi al super in zona "crakers" , ce ne sono di 2 tipi, con più o meno fibre, per la fase 1 il Monty consiglia quelle con più fibre, cioè 24%. E' specificato nell'angolo in alto a destra della confezione.

fage lo trovi tra gli yogurt, ha una confezione grande.

g60


deve essere 0% grassi! g47 saluto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 12:19 pm

cry73 ha scritto:
Grazie Cri!!!! X ora ho ordinato La dieta Montignac e Ricette nel metodo Montignac su Amazon xchè in giro non ho trovato molto e anche lì il libro che avevano consigliato a mio marito non era + disponibile.
Grazie x i consigli. Mi sento moooolto ignorante... tipo... cosa sono le fette Wasa? E il fage? Ora cercherò qualcosina su google... Mi sento un'aliena qui Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 167103

ciao e benvenuta!
guarda è che qui siamo ormai abituate a parlare in gergo risatona ma è semplicissimo...le fette wasa è una marca di fette che trovi nei supermercati (non tutti però)Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Images?q=tbn:ANd9GcRLoXlPy7SFnw8J22L2Hr2g6WNnjyr_M9irfTP8ux7oE_gl8Yz5nA il fage è lo yogurt greco 0% grassi Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Images?q=tbn:ANd9GcRYOKpadE-Ho-hZqw8Iytr2tYgOyYYZ2FXwUpBqr1zoDn3M3fq7-gma esiste anche il mevgal
Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Images?q=tbn:ANd9GcQMeg6k86YDt0I6W3MY__s7vNUVDQn_4yl6PY6E4BfsJ-UDs3SV4A
saluto
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 1:50 pm

cri845 ha scritto:
......gli ultimi studi fatti dalla figlia di montignac mette il miele di acacia ad un ig pari a 30......

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 671437 ........vero ?????? Mi puoi dare l'indirizzo dove sono riportati questi nuovi studi, please. Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 2974700111
Sono anni che mi privo del miele di acacia........ Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 227793 !
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 2:22 pm

Boccadorata ha scritto:

La colazione deve essere composta da frutta fresca, mangiata possibilmente 1/4 d'ora prima di colazione,

Eh??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 2:12 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

La colazione deve essere composta da frutta fresca, mangiata possibilmente 1/4 d'ora prima di colazione,

Eh??
Va beh, si...... l'importante è capirsi ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 3:09 am

Gea ha scritto:
cri845 ha scritto:
......gli ultimi studi fatti dalla figlia di montignac mette il miele di acacia ad un ig pari a 30......

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 671437 ........vero ?????? Mi puoi dare l'indirizzo dove sono riportati questi nuovi studi, please. Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 2974700111
Sono anni che mi privo del miele di acacia........ Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 227793 !
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato che questa cosa la scrive un certa Gilda che scrive dalla Martinica e ha un suo blog, e' una fan di M.Montignac.
Ma non ho trovato che la notizia provenga anche da Sybille Montignac......a te Cri risulta ?
Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 4:10 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

La colazione deve essere composta da frutta fresca, mangiata possibilmente 1/4 d'ora prima di colazione,

Eh??
Va beh, si...... l'importante è capirsi ahahahahahaaaaah

il Raspa è pignolo lo sai...è sempre in agguato dietro l'angolo... Suspect

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:   Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?!  :non capisco: Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono nuova domandine mi aiutate
» sono nuova
» sono nuova!!
» sono nuova!!!
» sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: