Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sono nuova

Andare in basso 
+2
Rossanfo
cate78
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Feb 15, 2011 1:13 pm

sono nuova 65578
buonasera a tutte....sono nuova di questo forum ,ho comprato da poco il libro e sono intenzionata ad iniziare la dieta in settimana.
ho alcuni dubbi e spero siate così pazianti da rispondermi.
mi chiedo se è necessario in ogni pasto rispettare la presenza di proteine glucidi etc...o ad es se mangio solo carne ed insalata va bene uguale?
poi ,rispetto ai formaggi ,vanno bene tutti ,anche la mozzarella di bufala?il pecorino?e poi non ho capito bene gli abbinamenti....se mangio la pasta cos'altro ci metto oltre alle verdure?se invece mangio i legumi ci aggiungo la carne o il pesce + la verdura?
insomma sono ancora un pò confusa...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Feb 15, 2011 1:24 pm

ciao e benvenuta!
ti rispondo brevemente poi anche le altre saranno felici di darti delucidazioni e comunque qui continuiamo sempre a confrontarci perchè è sempre utile!
i pasti possono essere o glucidi-lipidici o proteici-lipidici o proteici-lipidici-glucidici ma con ig inferiore a 35 (es fecole-lenticchie,fagioli, piselli).
quindi solo carne e insalata va bene anche perchè immagino tu condisca con olio (extra vergine d'oliva raccomandato) quindi c'è anche la componente lipidica-i grassi per intenderci.
se mangi la pasta che ha ig sui 40 (la migliore spaghetti integrali.ovviamente-al dente) non devi associare proteine nè grassi quindi puoi farla con sughi leggeri, oppure anche con il pesce.
i formaggi più sono stagionati meglio è.
i legumi li puoi mangiare sempre in ogni pasto (sia glucidico che proteico).
ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 1:14 am

Benvenuta! welcome
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 1:24 am

Felici di accoglierti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 1:34 am

sono nuova 65578
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 9:29 am

grazie x le risposte!!!!sono molto motivata nell'iniziare questa diete anche perchè devo perdere 5-6 kg che mi danno proprio noia!
quindi vediamo se ho capito
il pasto può comprendere: carne o pesce ,verdura,formaggi legumi tutti insieme???e nel caso in cui invece mangiassi la pasta non posso mettere altro che il pesce,oppure anche verdure ??
per chi ha gia perso peso quale dei due pasti consiglia?
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Gio Feb 17, 2011 2:49 am

cate78 ha scritto:
grazie x le risposte!!!!sono molto motivata nell'iniziare questa diete anche perchè devo perdere 5-6 kg che mi danno proprio noia!
quindi vediamo se ho capito
il pasto può comprendere: carne o pesce ,verdura,formaggi legumi tutti insieme???e nel caso in cui invece mangiassi la pasta non posso mettere altro che il pesce,oppure anche verdure ??
per chi ha gia perso peso quale dei due pasti consiglia?

CIAO BENVENUTA
si hai capito bene,
la regola è che ai parti proteici puoi abbinare colamentecarboidrati con ig minore di 35.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sono nuova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono nuova!
» sono nuova!!!!!!!!!!!!!
» sono nuova
» Sono nuova!
» sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: