Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pane integrale

Andare in basso 
+5
titti
alfamega
Boccadorata
giusi
flavietta94kg
9 partecipanti
AutoreMessaggio
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 2:29 am

Ciao a tutte!!! ho trovato una ricetta di pane integrale che secondo me va benissimo per monty, dittemi che ne pensate

ricetta
500g di crusca
100g di farina integrale
5g di lievito di birra
100g di burro che sostituirei con olio extravergine
15g di zucchero che sostituirei con fruttosio
2 dl di latte
sale

che ne pensate confused
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 5:46 am

La crusca ha ig 15 ,mettendo anche il latte scremato credo vada bene.Ma lo mangi a colazione??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 5:57 am

giusi ha scritto:
La crusca ha ig 15 ,mettendo anche il latte scremato credo vada bene.Ma lo mangi a colazione??
Userei l'olio di arachide, l'extravergine ha un sapore molto forte per quelle che dovrebbero essere delle formette di crusca dolci tipo weatsabee (o come si chiamano)
La crusca non la trovo, voi dove la comprate?
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:15 am

si lo voglio fare per mangiare a colazione, le fette wasa credo che mi faccia allergia, ho la bocca un dolore unico Pane integrale 113450 e l'unica cosa divresa che mangio ultimamente e wasa e la marmellata s/z o uno o l'altro
La crusca l'ho trovata al supermercato Pane integrale 92958
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 1:00 pm

100 gr di olio sono tantissimi!
la colazione glucidica deve avere pochissimi grassi, anche se polinsaturi.
sono anni che faccio il pane in casa ma 100 gr di olio non l'ho mai usato.
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Lun Feb 07, 2011 1:38 am

Ragazze ho provato a fare questa ricetta, ma è un disastrooooooooooooooo! non la consiglio per niente!!!! secondo me nel libro hanno dimenticato qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 19, 2011 3:56 am

alfamega ha scritto:
100 gr di olio sono tantissimi!
la colazione glucidica deve avere pochissimi grassi, anche se polinsaturi.
sono anni che faccio il pane in casa ma 100 gr di olio non l'ho mai usato.
volevo chiederti se puoi inserire la ricetta che fai tu x il pane....sperando che io ci riesca a farlo!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 19, 2011 9:45 am

Un saluto a tutti...sono il miluncino cheers il compagno di Miluncina...e di mestiere faccio il fornaio Wink quindi di pane me ne intendo...anche se non lo mangio + Crying or Very sad ...allora e davvero evidente dalla ricetta che è sbagliata!!!! E durissima così...ci vorrebbe ameno il 60-70% di liquidi sulla materia secca...olio escluso naturalmente ... la crusca x sua natura é SECCA...percui va idratata ..ma nemmeno la farina integrale non scherza per via della crusca\cruschello...
Comunque dopo tutte queste parole faccio notare che 500 di crusca su 100 di integrale e davvero troppo...NON lega!!! Pane integrale 302919 guarda un consiglio...se una cosa la devi fare o la fai giusta o e meglio desistere...posso consigliare qiesta ricetta...io l'ho fatta per la pizza di stasera...non voglio dire che sia perfettamente in linea con il mio step 1 ma la pizza deve essere pizza anche se così limito i danni Wink
ricetta tipo.
800g di farina integrale (la granulometria possibilmente alta)
200g di VERO! lievito madre(io me lo faccio x lavoro)
25g di sale
100g di olio (io metto quello di soya bio)
60\70% di acqua tiepida (l'acqua va in base alla "secchezza" della farina
mescolare BENE...e importante study più passione più buono... I love you
fare una palla ben stretta ma senza che "strappi"...
mettere a riposo in un canovaccio pulito coperto dentro a una terrina x almeno un 3 ore.. in un luogo ben caldo..poi stendere in teglia e via ancora x almeno 3\4 ore...
spero di essere stato esaustivo...x domande basta chiedere Pane integrale 96311
formare una palla ben strette sen
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 19, 2011 9:47 am

P:S: se non avete il lievito madre si può sostituire con il 2% di lievito da panificazione.
Pane integrale 356523
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 19, 2011 9:50 am

P;S; del P;S; il lievito madre serve aiuta in modo migliore l'elasticità dell'impasto e....si pappa quasi tutti gli zuccheri\ amidi cattivi What a Face in questo modo diventa quasi IG compatibile Wink
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Sab Feb 19, 2011 9:52 am

miluncina ha scritto:
P;S; del P;S; il lievito madre serve aiuta in modo migliore l'elasticità dell'impasto e....si pappa quasi tutti gli zuccheri\ amidi cattivi What a Face in questo modo diventa quasi IG compatibile Wink
cos'è il lievito madre???????????????
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Dom Feb 20, 2011 4:04 am

clear ha scritto:
miluncina ha scritto:
P;S; del P;S; il lievito madre serve aiuta in modo migliore l'elasticità dell'impasto e....si pappa quasi tutti gli zuccheri\ amidi cattivi What a Face in questo modo diventa quasi IG compatibile Wink
cos'è il lievito madre???????????????


Il lievito madre??? Semplicemente il lievito naturale... nulla ha a che vedere con i lieviti indistriali\commerciali...purtroppo la cultura commerciale ha imposto metodi di lavoro dei panifico l'uso di lieviti ad alta frementazione diastatica... non c'è più tempo per aspettare Pane integrale 866610 il risultato è diverso naturalmente...a casa e difficile farlo ma non impossibile...magari il "pane"della domenica come si faceva una volta quello si...
Torna in alto Andare in basso
Bio11
------------
------------
Bio11


Femmina Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Verona

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 2:02 pm

Ciao a Tutte!
Dove posso trovare il lievito madre?
Grazie saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 9:47 pm

Bio11 ha scritto:
Ciao a Tutte!
Dove posso trovare il lievito madre?
Grazie Pane integrale 54967

nei negozi bio lo dovresti trovare! oppure te lo puoi fare tu.. cerca nei topic ce ne uno che spiega come farlo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pane integrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale   Pane integrale Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pane integrale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pane integrale 1
» BIGA PER PANE INTEGRALE
» PANE INTEGRALE...
» pane integrale
» Pane integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: