Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quale ellittica prendere

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 12:28 pm

Rossanfo ha scritto:
la discrepanza nelle pulsazioni ce l'ha anche la mia...io mi affido al cf che è sicuramente il più preciso...

Fai bene. Tra parentesi, non sarebbe male se dessi tu a Livio le tue impressioni, mica sono il vangelo io eh
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 12:51 pm

bhè si io posso dire che la prima volta che l'ho fatta avevo fatto anch'io mezzoretta ed ero morta (liv 1 tra l'altro!). ad oggi dopo 4 mesi faccio liv 3-4 per un'ora e sono scoppiatissima ma ancora oggi dicevo a mio marito che è stato davvero un ottimo acquisto. per chi non può andare in palestra è davvero un ottimo esercizio, poi io vabbè lo associo a cyclette e pesetti ma comunque è uno strumento "completo"...
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 1:40 pm

HRC = Heart Rate Control
I programmi Heart Rate Control permettono di effettuare allenamenti a frequenza cardiaca costante regolando automaticamente l'intensità dello sforzo in base alle pulsazioni rilevate.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 1:47 pm

livio75 ha scritto:
HRC = Heart Rate Control
I programmi Heart Rate Control permettono di effettuare allenamenti a frequenza cardiaca costante regolando automaticamente l'intensità dello sforzo in base alle pulsazioni rilevate.

Adesso capisco, in realtà è esattamente la ragione per cui ti avevo consigliato l'ellittica. Scegli una fc che ritieni adatta a te ed accumula valori empirici winky
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 2:09 pm

Dimmi se ho fatto giusto:
220 - 35 = 185
185 - 30% = 130
130 sono i battiti da mantenere, ma cavolo se devo pedalare!
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 2:20 pm

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Ntevel99909_xl2Quale ellittica prendere - Pagina 3 11150_e9-rear-drive_600-01questa è la console


Ultima modifica di livio75 il Gio Lug 07, 2011 2:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 2:22 pm

livio75 ha scritto:
Dimmi se ho fatto giusto:
220 - 35 = 185
185 - 30% = 130
130 sono i battiti da mantenere, ma cavolo se devo pedalare!

Sono dati orientativi, il calcolo va bene ma poi devi aggiustare tu...se ti sembra che sia troppo scendi a 125, fai delle prove winky
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 1:31 pm

Questa sera ho cambiato programma, non il cardio ma WEIGHT LOSS WORKOUTS programma dimagrimento 1, beh a differnza del cardio ho fatto + fatica, si parte da una resistenza 1 a 50 rpm Quale ellittica prendere - Pagina 3 630278 per salire a resistenza 10 a 55 passando da velocità fino a 65 rpm.
NElla videata principale si leggono le pulsazioni (sono partito da 100 fino ad arrivare a 125) la velocità in rpm, la distanza (?) e le calorie.
I dubbi che ho sono:
il programma dura 20 minuti, mi ha segnalato alla fine 260 calorie bruciate
la distanza mi ha segnalato 1010, cosa indicano?
la velocità, andavo a 63 rpm ma a cosa corrisponde?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 2:00 pm

livio75 ha scritto:

I dubbi che ho sono:
il programma dura 20 minuti, mi ha segnalato alla fine 260 calorie bruciate

ad occhio, corretto.

livio75 ha scritto:
la distanza mi ha segnalato 1010, cosa indicano?

metri, suppongo. Prova a dare un'occhiata al manuale delle istruzioni, ma non conta molto.

livio75 ha scritto:
la velocità, andavo a 63 rpm ma a cosa corrisponde?


RPM = Revolutions Per Minute = giri al minuto. Vai perfetto, sull'ellittica tra 60 e 70 è ottimale.
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 2:52 pm

non credo metri xchè sennò avrei fatto 1 km in 20 minuti Very Happy , sul manuale non entra nello specifico dice solo distanza percorsa.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 2:58 pm

livio75 ha scritto:
non credo metri xchè sennò avrei fatto 1 km in 20 minut

Plausibilissimo. O pensi di poter fare 10 km in 20min?

livio75 ha scritto:
Very Happy , sul manuale non entra nello specifico dice solo distanza percorsa.

Guarda meglio winky
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 3:08 pm

Rasputin ha scritto:
livio75 ha scritto:
non credo metri xchè sennò avrei fatto 1 km in 20 minut

Plausibilissimo. O pensi di poter fare 10 km in 20min?

livio75 ha scritto:
Very Happy , sul manuale non entra nello specifico dice solo distanza percorsa.

Guarda meglio Quale ellittica prendere - Pagina 3 931348

Spero che tu sti scherzando!
1 km in 20 minuti? ma correndoa piedi, io che sono scarsissimo, in 20 minuti ne farò 3 circa
ora vado a nanna a discutere con la moglie, domani spero di risentirti, notte
tu mi dici che tutta la fatica che ho fatto mi è servita come fare 1 km?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 3:17 pm

livio75 ha scritto:

Spero che tu sti scherzando!
1 km in 20 minuti? ma correndoa piedi, io che sono scarsissimo, in 20 minuti ne farò 3 circa
ora vado a nanna a discutere con la moglie, domani spero di risentirti, notte
tu mi dici che tutta la fatica che ho fatto mi è servita come fare 1 km?

Guarda Livio che un'ellittica non è una cyclette, misura a passo di marcia ed i valori da te indicati mi paiono plausibilissimi.

La fatica che hai fatto ti è servita a fare 20 minuti, né più né meno. La distanza non conta, ficcatelo in testa winky
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 2:20 pm

Rasputin un consiglio , continuo ad allenarmi a giorni alterni e quest ok ma volevo un tuo consiglio per "svuotare" la pancia, mi sembra che non molla nemmeno di 1 millimetro, è vero che mi alleno solo da 2 settimane però......
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 2:33 pm

livio75 ha scritto:
Rasputin un consiglio , continuo ad allenarmi a giorni alterni e quest ok ma volevo un tuo consiglio per "svuotare" la pancia, mi sembra che non molla nemmeno di 1 millimetro, è vero che mi alleno solo da 2 settimane però......

Beh 1. abbi pazienza 2. a giorni alterni significa poco. Ore settimanali? 3. può aiutare fare degli esercizi per la muscolatura prima delle sedute sull'ellittica, ad es. appunto addominali winky
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 2:45 pm

ore settimanali? per ora 30 minuti Embarassed quando torno dal lavoro.
Per gli esercizi addominali avendo problemi alla schiena non saprei quali fare
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 2:54 pm

livio75 ha scritto:
ore settimanali? per ora 30 minuti Embarassed quando torno dal lavoro.
Per gli esercizi addominali avendo problemi alla schiena non saprei quali fare

fanno 2 ore e mezza settimanali, troppo poco. Per gli addominali, se fatti correttamente aiutano i problemi di schiena winky
Torna in alto Andare in basso
livio75
------------
------------



Maschio Sagittario Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : verbania

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 2:44 pm

lo so che son poche ma per iniziare vannno bene no? poi con sto caldo!
quali sono gli esercizi giustiper gli addominali?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 11:27 pm

livio75 ha scritto:
lo so che son poche ma per iniziare vannno bene no? poi con sto caldo!
quali sono gli esercizi giustiper gli addominali?

guarda per la pancia ti posso dire (essendo il mio problema più grande dopo la gravidanza) che devi fare un pò di addominali tutti i giorni prima dell'ellittica così mentre la fai li sentirai già indolenziti e ti allenerai con più voglia sentendo il lavoro mirato. winky
piuttosto fatti un'ora a giorni alterni (magari 10 minuti di addominali e 45-50 di ellittica per iniziare), sarebbero 4 ore la settimana...come terza settimana potrebbe andare(ma 10 min per gli addominali li puoi trovare tutti i giorni e male non fa)...poi l'ideale sarebbe 5-6 ore, dipende da quanto hai da perdere e in quanto tempo vuoi vedere risultati...
per il problema pancia comunque un pò l'alimentazione la devi controllare: no bibite gassate, no dolci, no troppo sale (nei limiti eh non devi frustrarti, inizia con piccoli accorgimenti).

ps vuoi provare una cosa? so che potrebbe sembrarti una cosa folle e impraticabile adesso ma se provi e prendi il giro magari ti trovi bene...e fare l'ellittica al mattino prima di andare a lavoro? alcuni sostengono che fare ginnastica al mattino a digiuno sia più efficace per bruciare i grassi ed in più non avresti l'ansia quando arrivi dal lavoro dopo tutta una giornata piena...
saluto
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Sab Lug 16, 2011 12:25 am

livio75 ha scritto:
lo so che son poche ma per iniziare vannno bene no? poi con sto caldo!
quali sono gli esercizi giustiper gli addominali?

Per cominciare mi unisco a quanto suggerito da Ros riguardo tempi e frequenze, quanto all'esecuzione, a meno che tu non soffra di seri problemi alla colonna, c'è un concetto che una volta capito costituisce il 90% della strada:

gli addominali non sono i muscoli preposti a flettere il busto sulle gambe o le gambe sul busto, bensí a flettere il busto (La colonna vertebrale) su se stessa.

In altre parole: il fulcro della leva impiegata per fare qualsiasi esercizio per gli addominali non sono le articolazioni tra bacino e gambe (Snodo superiore dei femori), bensì il punto circa a metà della colonna stessa. Il bacino serve solo da punto di appoggio, e solo per certi esercizi.

Negli esercizi classici da supino, nei quali si flette il busto in avanti magari a piedi bloccati (Anche sotto un divano o una poltrona), per escludere tali articolazioni dal gioco c'è un sistema semplice: eseguire gli esercizi con le ginocchia piegate ad almeno 90°.

Poi di esercizi ce n'è una miriade, puoi fare una ricerca in rete e provare quello che trovi, oppure me lo mostri e ti dico cosa ne penso.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:27 am

adesso arrivo io a fare una domanda scema... ho letto qua e la e visto che ci sono parecchi esperti sento il vostro parere.

Ultimamente non sto facendo molta attività fisica, a parte qualche passeggiata

è già da un pò di tempo che sto meditando di acquistare o una Ellittica o un Tapis Roulant per riprendere a fare allenamento comodamente a casa....io odio andare in palestra a fine giornata lavorativa anche perchè ho sempre mille giri da fare e portare mia figlia a nuoto etc..etc...Quale ellittica prendere - Pagina 3 24719



Comunque la domandona è ....secondo voi è meglio una ellittica o un tapis roulant come esercizi adiuvanti al calo e al mantenimento del peso?

(chiaramente ho intenzione di prendere un buono strumento)

Magari mi sapete anche consigliare dove si può acquistare bene?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:47 am

elynerix ha scritto:
adesso arrivo io a fare una domanda scema... ho letto qua e la e visto che ci sono parecchi esperti sento il vostro parere.

Ultimamente non sto facendo molta attività fisica, a parte qualche passeggiata

è già da un pò di tempo che sto meditando di acquistare o una Ellittica o un Tapis Roulant per riprendere a fare allenamento comodamente a casa....io odio andare in palestra a fine giornata lavorativa anche perchè ho sempre mille giri da fare e portare mia figlia a nuoto etc..etc...Quale ellittica prendere - Pagina 3 24719



Comunque la domandona è ....secondo voi è meglio una ellittica o un tapis roulant come esercizi adiuvanti al calo e al mantenimento del peso?

(chiaramente ho intenzione di prendere un buono strumento)

Magari mi sapete anche consigliare dove si può acquistare bene?

io ti consiglio l'ellittica! è uno strumento direi completo perchè fai braccia e gambe, il tapis a me personalmente non piace e quando lo usavo in palestra mi creava problemi ai polpacci...io l'ho presa su internet, diciamo che se ti viene comodo prenderla in un negozio vicino a dove abiti puoi prendertela, ma starei sui 250-300 euro perchè altrimenti rischi che sia un'attrezzo non molto buono...quella che ho io ha 10 livelli , un display che ti conta i giri di gambe, kilometri, calorie (che vabbè non credo siano attendibili), pulsazioni (se metti le mani sul manubrio,ma io per quello ho preso il cardiofrequenzimentro anche perchè le braccia le metto sempre sulle assi per muovere tutto il corpo), minuti-ti imposti la durata e fa il conto alla rovescia-e kilometri.
davvero ottima!sudi tantissimo, io la consiglio sempre e comunque Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:49 am

grazie x il consiglio Quale ellittica prendere - Pagina 3 256784
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale ellittica prendere - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale ellittica prendere   Quale ellittica prendere - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quale ellittica prendere
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» CHI MI PUO' AIUTARE CON ELLITTICA??
» cyclette od ellittica?
» ellittica comprata...
» dubbi ellittica
» Consiglio per acquisto ellittica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: