Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 6 giugno

Andare in basso 
+11
Anny
babirobi
Medea
Sonosnella82
Boccadorata
Debora
ciccia
u08515
Renata
Diana4ever
titti19722
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 9:49 pm

Buongiorno. oggi mio figlio Francesco torna all'asilo dopo la varicella...un po' di tregua. Con uno solo è un'altra cosa.

Colazione solita con 1,5 lt di liquidi, 1 fetta di cocomero, pane integrale con rigoni

Pranzo: fiberpasta con salmone fresco e ratatouille di verdure. Decaffeinato

Cena: frutta e mevgal perché torno tardi dalla palestra. Decaffeinato

Spuntini: frutta
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 10:57 pm

buongiorno ragazze, ho dato uno sguardo al sito dove si è iscritta miluncina, (con traduzione on line s'intende... io e il francese abbiamo litigato da un pò!) e da qul poco che sono riuscita a capire siamo sulla buona strada... solo che io continuo a non perdere peso e mi piacerebbe proprio capire perchè.. cmq oggi ho l'umore nero.. anche 1° giorno di ciclio.

Il mio menù di ieri:

C solita
sp una mela
Pfagioli neri, uova strapazzate e quinoa Piatto venezuelano con modifiche per adeguarlo al metodo) ciocc 70%
C melanzane e pomodori + un pezzetto di farinata di ceci s.olio.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 11:12 pm

buon lunedì care!!!

menù di oggi.: cola 2 cucchiai di crusca, caffèllatte + 1 fage 1,5 litri tisana

pranzo: polpette al sugo e basilico, verdure

cena: nn sò!!!!!!!!!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 11:12 pm

Allora siamo in due Titti a non perdere peso!

Ieri sera ho mangiato un po' di insalata e fage con marmellata.

Oggi proprio non ho idea, questa mattina si festeggia il 60° compleanno di una mia collaboratrice e ci sarà di tutto e di più ma niente di montignaccoso naturalmente.

Buona settimana a tutte saluto
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 11:31 pm

Renata ha scritto:
Allora siamo in due Titti a non perdere peso!

lunedì 6 giugno 54967

Tranquille...siete in buona compagnia. Però mi sento bene ed il mio faccione si stà sgonfiando e i pantalani allargando. Allora penso... chi se ne frega... magari poi dimagrirò più velocemente. Nel frattempo ho sospeso le pesate per non deprimermi.

Ma qual'è il sito francese?? Potete gentilmente postare il link? Me lo sono perso.

Io parto oggi per una tre giorni in giro tra Toscana ed Emilia. Tutti i pasti al ristorane e la colazione in albergo. Mha.... che San Montignac mi assista... ma a vedo dura.

Chiaramente non posto il menù, ma ho un paio di domande per le amiche del forum:

1) Lo zucchero integrale? Ha lo stesso IG di quello raffinato?? Ieri ho comprato la cioccolata 85% della lindt (giuro non mi piace...ma volevo qualcosa per autogratificarmi nei momenti difficili). Negli ingredienti c'è anche lo zucchero integrale. Magari avete una marca di cioccolata senza zucchero... perchè mi è sembrato strano.... che mi dite?

2) Il muesli. Ho comprato quello a basso ig dal sito ufficiale montignac. Anche questo è un cibo per me sconosciuto (fino ad oggi). Laconfezione spiega tutto il metodo montignac, vanta l'ig basso.... ma non dice qual'è. Ho anche scritto al sito... e mi hanno risposto che non lo conoscno?!?!?! La cosa incredibile (e qui farò rabbrividire le montigncche integraliste) è che ha la belleza di 1750 calore per 100g (non ipotizzavo neanche esistessero cibi così). Lo so che la premessa del metodo è non contare le calorie....ma questo m sembra davvero eccessivo. Dai menu leggo che nessuna di voi lo usa... è per questo motivo?? Io ero alla disperata ricerca di qualcosa che mi facesse sostituire i miei amatissimi biscotti integrali del mattino (con tanto di zucchero interale). Ne ho comprate 4 confezioni!!!

Buona settimana
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 11:40 pm

lo zucchero integrale ha lo stesso IG di quello bianco (70), ma per la cioccolata con alto contenuto di cacao è irrilevante, puoi mangiarne fino a 35/40 g al giorno ma solo dopo un pasto PL (grassi e proteine).

per quanto riguarda il musli, sinceramente non saprei... non acquisto i prodotti montignac, credo che il metodo si possa seguire anche senza spendere una fortuna!

Il fatto che ti senti più sgonfio e i pantaloni non tirano più come prima, è sintomo che il metodo con te sta funzionando ... si perde la massa grassa e non la magra.

Il mio problema è che anche i vestiti mi vanno sempre uguali.. lunedì 6 giugno 813841
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 12:27 am

u08515 ha scritto:
Renata ha scritto:
Allora siamo in due Titti a non perdere peso!

lunedì 6 giugno 54967

Tranquille...siete in buona compagnia. Però mi sento bene ed il mio faccione si stà sgonfiando e i pantalani allargando. Allora penso... chi se ne frega... magari poi dimagrirò più velocemente. Nel frattempo ho sospeso le pesate per non deprimermi.

Ma qual'è il sito francese?? Potete gentilmente postare il link? Me lo sono perso.

Io parto oggi per una tre giorni in giro tra Toscana ed Emilia. Tutti i pasti al ristorane e la colazione in albergo. Mha.... che San Montignac mi assista... ma a vedo dura.

Chiaramente non posto il menù, ma ho un paio di domande per le amiche del forum:

1) Lo zucchero integrale? Ha lo stesso IG di quello raffinato?? Ieri ho comprato la cioccolata 85% della lindt (giuro non mi piace...ma volevo qualcosa per autogratificarmi nei momenti difficili). Negli ingredienti c'è anche lo zucchero integrale. Magari avete una marca di cioccolata senza zucchero... perchè mi è sembrato strano.... che mi dite?

2) Il muesli. Ho comprato quello a basso ig dal sito ufficiale montignac. Anche questo è un cibo per me sconosciuto (fino ad oggi). Laconfezione spiega tutto il metodo montignac, vanta l'ig basso.... ma non dice qual'è. Ho anche scritto al sito... e mi hanno risposto che non lo conoscno?!?!?! La cosa incredibile (e qui farò rabbrividire le montigncche integraliste) è che ha la belleza di 1750 calore per 100g (non ipotizzavo neanche esistessero cibi così). Lo so che la premessa del metodo è non contare le calorie....ma questo m sembra davvero eccessivo. Dai menu leggo che nessuna di voi lo usa... è per questo motivo?? Io ero alla disperata ricerca di qualcosa che mi facesse sostituire i miei amatissimi biscotti integrali del mattino (con tanto di zucchero interale). Ne ho comprate 4 confezioni!!!

Buona settimana



ciao! Anche io ieri bazzicavo sul sito montignac e sono fortemente tentata di comprare pasta e muesli (gli stessi che hai comperato tu!) sei sicuro di aver letto kcal e non kjoule? cmq, 100g sono quasi 1/4 del pacchetto... una porzione normale sono ca. 30g ma, cn le calorie da te riportate sono quasi 600! porca... muro

per il muesli leggo:

4x Bio muesli Montignac
"J'ai élaboré pour vous ces mueslis, riche en fruits et en graines à Index Glycémique (IG) bas. Ils sont idéals pour vos petits déjeuners glucido-protéiques."

Michel Montignac

quindi per la colazione vanno bene. a prescindere dall'IG (lo so... anche per me è assurdo che nn lo indichino!)

per lo zucchero, preferisci il fruttosio.. nella ciocco la % di zuccheri è irrilevante.. se non ti piace quel ciocco, puoi prendere il 72%, è più dolce... a me personalmente piace anche il 99% (adoro il sapore amaro!)...

quando hai un minutino di tempo, puoi postare gli ingredienti dei muesli? perchè sul sito ovviamente non ci sono, cosi possiamo vedere "grossomodo, eh" quale può essere l'IG, magari si può confrontare con qualcosa in commercio nei supermercati che costano di meno!

Ho una domanda per te... hai anche la pasta monty? com'è? con cosa è fatta? perchè ha IG 10 e quindi si può mangiare anche con la carne!
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 12:45 am

Citazione :
Chiaramente non posto il menù, ma ho un paio di domande per le amiche del forum:

1) Lo zucchero integrale? Ha lo stesso IG di quello raffinato?? Ieri ho comprato la cioccolata 85% della lindt (giuro non mi piace...ma volevo qualcosa per autogratificarmi nei momenti difficili). Negli ingredienti c'è anche lo zucchero integrale. Magari avete una marca di cioccolata senza zucchero... perchè mi è sembrato strano.... che mi dite?

2) Il muesli. Ho comprato quello a basso ig dal sito ufficiale montignac. Anche questo è un cibo per me sconosciuto (fino ad oggi). Laconfezione spiega tutto il metodo montignac, vanta l'ig basso.... ma non dice qual'è. Ho anche scritto al sito... e mi hanno risposto che non lo conoscno?!?!?! La cosa incredibile (e qui farò rabbrividire le montigncche integraliste) è che ha la belleza di 1750 calore per 100g (non ipotizzavo neanche esistessero cibi così). Lo so che la premessa del metodo è non contare le calorie....ma questo m sembra davvero eccessivo. Dai menu leggo che nessuna di voi lo usa... è per questo motivo?? Io ero alla disperata ricerca di qualcosa che mi facesse sostituire i miei amatissimi biscotti integrali del mattino (con tanto di zucchero interale). Ne ho comprate 4 confezioni!!!

Buona settimana
ciaooo

per la cioccolata, anche a me prima di monty faceva vomito quella nera, ma devo dire che dopo ti abitui e non ti piacciono piu le altre! infatti come diceva Diana, perche non prendi quella 70% e aumenti per gradi la quantità di cacao? a me quella lindt piace, ma quella nero peruggina è buonissima! per un dessert veloce e da consumare ovunque è buonissima insieme a delle albiccoche secche prova e poi mi dici!
per i müsli, avrai guardato come suggerito da Diana i Kjoule e non le Kcal! ieri leggendo il sito, le famose 80 domande ho letto che non mettono gli IG perche in francia è proibito metterli. ma secondo me puoi fidarti dal sito!
credo che il sito sia questo
http://methode-montignac.aujourdhui.com/maigrir.asp?sid=15&v=33&xtor=AD-33-[montignac_official_site_banner_375x116]-[diet_profile]-[0]
devi riempire un questionario e poi ti fanno una dieta loro seguita ecc ecc. ho fatto il questionario e è uscito che riuscirei con il loro metodo a perdere i miei 26 kg entro novembre. ma aspetto ad iscrivermi, visto che lo ha fatto miluncina vedo cosa mi consiglia poi, perche costa 29 in mese, 59 3 mesi, e 90 6 mesi non è poco
buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 1:14 am

Buongiorno a tutte,

spero abbiate passato un buon week.
Io ho esagerato con il vino e mi sento gonfia, sono anche in fase preciclo, spero vivamente sia dovuto a quello...

Menu di oggi:

col: 2 pesche e qualche ciliegia a casa, poi dopo 1 oretta 1 panino integrale preso dal panettiere e mangiato strada facendo

spunt: frutta

pranzo: insalatona con carote julienne, insalata, sgombro, olive nere, 2 uova sode

spunt: frutta

cena: vedrò

lunedì 6 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 1:54 am

u08515 ha scritto:


Io parto oggi per una tre giorni in giro tra Toscana ed Emilia. Tutti i pasti al ristorane e la colazione in albergo. Mha.... che San Montignac mi assista... ma a vedo dura.

Chiaramente non posto il menù, ma ho un paio di domande per le amiche del forum:

1) Lo zucchero integrale? Ha lo stesso IG di quello raffinato?? Ieri ho comprato la cioccolata 85% della lindt

2) Il muesli. Ho comprato quello a basso ig dal sito ufficiale montignac. Anche questo è un cibo per me sconosciuto (fino ad oggi). Laconfezione spiega tutto il metodo montignac, vanta l'ig basso.... ma non dice qual'è. Ho anche scritto al sito... e mi hanno risposto che non lo conoscno?!?!?! La cosa incredibile (e qui farò rabbrividire le montigncche integraliste) è che ha la belleza di 1750 calore per 100g (non ipotizzavo neanche esistessero cibi così).

Carissimo,
Io viaggio spesso per lavoro, e ti posso garantire che riesco a sopravvivere ovunque. La cosa più difficile è la colazione (tranne che in Germania) e penso che ti debba mettere in valigia il tuo muesli e comprare il latte scremato appena arrivi e lasciarlo in albergo. O prendi un albergo senza colazione col boiler in camera e allora ti arrangi tu o puoi sempre optare per la colazione proteica (senza pane) alternata con quella solo frutta.
1) lo zucchero integrale o di canna ha lo stesso ig dello zucchero bianco.
in molte preparazione (latte di soia, latte di mandorle, affettati, cioccolata >70%) la quantità di zucchero presente è ininfluente
2) come molte "colleghe" non compro nulla dal sito Montignac, mi sempbre una contraddizione al fatto che questo sia un metodo per tutta la vita e poi essere dipendente da qualcosa che non trovo facilmente. Cmq nulla è calorico più dell'olio, 900kcal, e quindi è evidente che, essendo un prodotto francese, le cal siano espresse in kjoul. 1750 kjoul = 420 Kcal. saluto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 2:03 am

ciccia ha scritto:

devi riempire un questionario e poi ti fanno una dieta loro seguita ecc ecc. ho fatto il questionario e è uscito che riuscirei con il loro metodo a perdere i miei 26 kg entro novembre. ma aspetto ad iscrivermi, visto che lo ha fatto miluncina vedo cosa mi consiglia poi, perche costa 29 in mese, 59 3 mesi, e 90 6 mesi non è poco
buona giornata
Sinceramente, mia cara Ciccia, sono contraria.
Non tanto per i 100€ in 6 mesi, che alla fine si può pure fare, ma perchè sono convinta che poi ti daranno una "dieta" in tutto e per tutto: cosa mangiare ogno gioro, quantità pesate ecc.. e sopratutto perchè sarà infarcito di prodotti loro che dovrai assulutamente comprare pena il fallimento della dieta; e a quel punto non sono più 100€ !!!!! Sad .
Siamo dimagrite tutte con calma e serenità, magari non in 6 mesi ma senza stress e senza spendere più di quanto non spendessimo prima in porcherie!!! ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 2:18 am

Boccadorata ha scritto:
ciccia ha scritto:

devi riempire un questionario e poi ti fanno una dieta loro seguita ecc ecc. ho fatto il questionario e è uscito che riuscirei con il loro metodo a perdere i miei 26 kg entro novembre. ma aspetto ad iscrivermi, visto che lo ha fatto miluncina vedo cosa mi consiglia poi, perche costa 29 in mese, 59 3 mesi, e 90 6 mesi non è poco
buona giornata
Sinceramente, mia cara Ciccia, sono contraria.
Non tanto per i 100€ in 6 mesi, che alla fine si può pure fare, ma perchè sono convinta che poi ti daranno una "dieta" in tutto e per tutto: cosa mangiare ogno gioro, quantità pesate ecc.. e sopratutto perchè sarà infarcito di prodotti loro che dovrai assulutamente comprare pena il fallimento della dieta; e a quel punto non sono più 100€ !!!!! Sad .
Siamo dimagrite tutte con calma e serenità, magari non in 6 mesi ma senza stress e senza spendere più di quanto non spendessimo prima in porcherie!!! lunedì 6 giugno 178802


lunedì 6 giugno 73287 lunedì 6 giugno 73287
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 2:56 am

Oggi ufficialmente mi aggrego anche io a voi in questo topic siccome il periodo di "preparazione" penso sia finito e quindi mi sento abbastanza preparata da poter cominciare la dieta nel vero senso della parola.

La colazione è sempre la parte in cui non ho molto appetito. A diversità di ciò che dice Monti nel mio caso non dipende da quello che ho mangiato a cena siccome mi tengo anche troppo leggera. La mattina ho semplicemente lo stomaco chiuso però mi sono sforzata e dopo aver bevuto mezzo litro d'acqua dopo la mia pastiglia di depurazione, ho mangiato:

- 2 fette wasa con marmellata all'albicocca Ecor
- 2 cucchiai del dolce con Fage e fragole
- uno yoghurt Sojasun bifidus con un cucchiaio di sciroppo d'agave


Per pranzo penso che opterò per un'insalata con cetrioli (conditi con goccio di evo, pizzico di sale dell'himalaya e aceto di mele), pasta integrale con sugo di pomodoro, funghi e tonno (meglio usare quello naturale siccome è un pasto PG?) e come dolce un quadretto di cioccolata fondente.

Cena penso di avere una mezza idea: spinaci con grana e peperone ripieno di quinoa e tonno .... ultimamente sto inventando nuove ricette, vediamo come vengono.


Ovviamente chiedo a tutte di controllare i miei menù e correggermi in caso fosse necessario
in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 3:05 am

Provo a risponderti io:


- 2 fette wasa con marmellata all'albicocca Ecor Purtroppo non ho idea se questa marmellata vada bene, prova a scriverci gli ingredienti :-)

- 2 cucchiai del dolce con Fage e fragole lunedì 6 giugno 96311

- uno yoghurt Sojasun bifidus con un cucchiaio di sciroppo d'agave
è 0% grassi?


Per pranzo penso che opterò per un'insalata con cetrioli (conditi con goccio di evo, pizzico di sale dell'himalaya e aceto di mele), pasta integrale con sugo di pomodoro, funghi e tonno (meglio usare quello naturale siccome è un pasto PG?) e come dolce un quadretto di cioccolata fondente.
puoi usare anche quello con l'olio, basta che lo sciacqui bene, dipende cosa ti piace di più :-)

Cena penso di avere una mezza idea: spinaci con grana e peperone ripieno di quinoa e tonno .... ultimamente sto inventando nuove ricette, vediamo come vengono.
A cena niente grassi, quindi niente grana, la cosa migliore sarebbe invertire la tua cena con il pranzo, quindi pasta a cena, e spinaci/grana ecc. a pranzo


Ovviamente chiedo a tutte di controllare i miei menù e correggermi in caso fosse necessario
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 3:21 am

Debora ha scritto:

- uno yoghurt Sojasun bifidus con un cucchiaio di sciroppo d'agave
è 0% grassi?

Non ha importanza, inquanto prodotto di soia e non latticino. sagace
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 3:22 am

Boccadorata ha scritto:
Debora ha scritto:

- uno yoghurt Sojasun bifidus con un cucchiaio di sciroppo d'agave
è 0% grassi?

Non ha importanza, inquanto prodotto di soia e non latticino. lunedì 6 giugno 227793

pardon, non lo sapevo nemmeno io! lunedì 6 giugno 500868
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 3:48 am

Debora ha scritto:
Provo a risponderti io:


- 2 fette wasa con marmellata all'albicocca Ecor Purtroppo non ho idea se questa marmellata vada bene, prova a scriverci gli ingredienti :-)

- 2 cucchiai del dolce con Fage e fragole lunedì 6 giugno 96311

- uno yoghurt Sojasun bifidus con un cucchiaio di sciroppo d'agave
è 0% grassi?


Per pranzo penso che opterò per un'insalata con cetrioli (conditi con goccio di evo, pizzico di sale dell'himalaya e aceto di mele), pasta integrale con sugo di pomodoro, funghi e tonno (meglio usare quello naturale siccome è un pasto PG?) e come dolce un quadretto di cioccolata fondente.
puoi usare anche quello con l'olio, basta che lo sciacqui bene, dipende cosa ti piace di più :-)

Cena penso di avere una mezza idea: spinaci con grana e peperone ripieno di quinoa e tonno .... ultimamente sto inventando nuove ricette, vediamo come vengono.
A cena niente grassi, quindi niente grana, la cosa migliore sarebbe invertire la tua cena con il pranzo, quindi pasta a cena, e spinaci/grana ecc. a pranzo


Ovviamente chiedo a tutte di controllare i miei menù e correggermi in caso fosse necessario


Penso che vada bene comunque ecco gli ingredienti della marmellata: albicocche ( 60%), zucchero estratto da mele, pectina, limone concentrato.

Infatti io preferisco quello sott'olio però usandolo nel sugo va bene anche quello naturale. Temo che ci siano troppi grassi altrimenti.

Immaginavo per via della cena però nel libro di Monti dice di privilegiare la cena PL quindi mi ero fatta un programma metà e metà apposito. Comunque non metto grana negli spinaci e va bene lo stesso. Il resto non ci sono grassi.

Per lo yoghurt ha risposto già Boccadorata, infatti ho cominciato a mangiare questo yoghurt siccome ne aveva parlato bene Very Happy


Comunque mentre scrivevo i menù avevo in testa anche per mio marito. Infatti io lui lo sto facendo fare già la fase 2 quindi lui gli spinaci con il parmigiano li può mangiare Very Happy


Grazie ragazze in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:24 am

welcome buondì a tutte.....

colazione pane boccadorata con marm alle albicocche, latte scremato

pranzo pomodori conditi con peperonata,uno scorfano g58 e zucchine in padella con uovo e formaggio

cena non so ancora di preciso...... forse ancora pesce e spaghetti integrali..... dec saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:29 am

da oggi (dopo un mese di monti) provo a scrivere i miei menù...
anche se per me è un pò difficile essere precisa, visto che a pranzo sono fuori casa sempre...

colazione: latte + caffè + 2 fette di pane fatto da me (farina integrale + acqua + lievito) + marmellata rigoni

pranzo: arrosto di tacchino al forno (aveva dentro qualche pezzetto di zucchina e un pò di prosciutto crudo) molto asciutto senza olio + carote crude condite olio e sale+pepe + un bel pezzo di ciocco fondente 70%

spuntino : mela

cena: provo quinoa...penso con verdurine miste
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:51 am

Ragazze mega frittata con speck funghetti fagioli...
e un po di gelato..
Ho esagerato?
Sta sera: Pesce zucchine..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:59 am

Anny ha scritto:
Ragazze mega frittata con speck funghetti fagioli...
e un po di gelato..
Ho esagerato?
Sta sera: Pesce zucchine..
NO
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:05 am

I problemi di lavoro mi hanno tenuta lontana dalle tentazioni della festa di compleanno:
Ho brindato con il te senza zucchero!
sp. mela
pranzo: pollo alle verdure e fagiolini con mandorle + pezzettino di ciocco
sp.mela
cena: pasta e ceci e poi piccolo coccolo di fage con marmellata

saluto
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:18 am

Boccadorata ha scritto:
Anny ha scritto:
Ragazze mega frittata con speck funghetti fagioli...
e un po di gelato..
Ho esagerato?
Sta sera: Pesce zucchine..
NO
Grazie! lunedì 6 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:36 am

Citazione :
Sinceramente, mia cara Ciccia, sono contraria.
Non tanto per i 100€ in 6 mesi, che alla fine si può pure fare, ma perchè sono convinta che poi ti daranno una "dieta" in tutto e per tutto: cosa mangiare ogno gioro, quantità pesate ecc.. e sopratutto perchè sarà infarcito di prodotti loro che dovrai assulutamente comprare pena il fallimento della dieta; e a quel punto non sono più 100€ !!!!! Sad .
Siamo dimagrite tutte con calma e serenità, magari non in 6 mesi ma senza stress e senza spendere più di quanto non spendessimo prima in porcherie!!! lunedì 6 giugno 178802

sono pienamente d'accordo con te!anche secondo me sarà cosi, avevo provato 2 anni fa mi sono scritta su miadieta.it e ho speso solo dei soldi per niente! tutti i menu pronti non mi piacciono preferisco essere libera di mangiare cio che ho voglia in quel momento.
pensavo che magari potevano esserci delle ricette da copiare e pensavo di copiarle facendo l'abbonamento mensile. ma visto che miluncina si è iscritta aspetto un riscontro da lei prima di spendere
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:44 am

ciccia anche io come Boccadorata non approvo quei siti. Avevo tentato e già per due anni avevo seguito una dieta ipocalorica che mi era stata prescritta che conteneva alimenti che mi facevano venire la nausea e alla fine mangiavo sempre le stesse cose.

Io sono una persona che facilmente mi stresso siccome sono molto precisa quindi Monti penso che si sia basato anche su un approccio rilassante nel comporre questo regime.

Avendo cominciato oggi ufficialmente anche se già prima mangiavo Monti, posso dire che non mi manca lo zucchero e nemmeno le patate e questo per me è un traguardo di per sè. Non sopportavo la cioccolata fondente ma ho riaddestrato il mio palato e adesso la cioccolata fondente mi sembra dolcissima.

Credo che offra una possibilità di cucinare in modo classico, ovvero guardare la mattina nel frigo e decidere in base a quello che si ha. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 6 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 6 giugno   lunedì 6 giugno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 6 giugno
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì 25 giugno
» lunedì 9 giugno
» lunedì 18 giugno
» lunedì 10 giugno
» lunedì 24 giugno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: