Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)

Andare in basso 
+17
giulia
emanuelaf
enny
sabel
miluncina
Sonosnella82
Keila
mariamai
cri845
Medea
Boccadorata
Rossanfo
giusi
Cartolina.s
ilary1994
danina
flavietta94kg
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 4:14 am

Avendo diversi libri di Montignac notai molte contraddizioni scrissi al sito di Monti per informazioni e mi hanno risposto che i libri più vecchi non vanno bene. Così ho preso l'ultimo "Il metodo Montignac illustrato per le donne" nel quale riguardo al dolce dice:

"Quanto ai dessert, senza accezione, dovrete metterci una croce sopra in questa fase perché non ci sono molte possibilità di trovarne senza zucchero. A casa potete sempre preparare delle meringhe o della crema, eventualmente addolcite con fruttosio. Andranno benissimo anche una mousse o un dolce al cioccolato fondente ( minimo 70% di cacao) SENZA zucchero, farina o burro, il cui indice glicemico è 22.
Infine, il dessert potrà sempre essere sostituito da frutta cotta (mele, pesche, albicocche, prugne nere ...) o da torte di frutta preparate senza farina, burro o zucchero.


Dove avete letto che il cioccolato è consentito max 45 gr al giorno?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 5:39 am

Keila ha scritto:
Citazione :
credo che sceglier; anche io quella.. ho la tastiera che non mi funziona bene, scrive i caratteri che vuole!!! l-ho gia fatta ed e buonissima!!!

=) spero di riuscire a farla bene con l'aiuto di mamma ^__^
ah, oddio m'è successo ieri sera, non so come risolvere. si sistema tutto qnd spegni e riaccendi il pc XD

è una ricetta facilissima.. credimi che riuscirai a farla da sola!!!!
non sottovalutare le tue capacità.. prendi coraggio che cucinare è una cosa bellissima!!!
ciao ciao.. cri Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 6:01 am

Sonosnella82 ha scritto:
Avendo diversi libri di Montignac notai molte contraddizioni scrissi al sito di Monti per informazioni e mi hanno risposto che i libri più vecchi non vanno bene. Così ho preso l'ultimo "Il metodo Montignac illustrato per le donne" nel quale riguardo al dolce dice:

"Quanto ai dessert, senza accezione, dovrete metterci una croce sopra in questa fase perché non ci sono molte possibilità di trovarne senza zucchero. A casa potete sempre preparare delle meringhe o della crema, eventualmente addolcite con fruttosio. Andranno benissimo anche una mousse o un dolce al cioccolato fondente ( minimo 70% di cacao) SENZA zucchero, farina o burro, il cui indice glicemico è 22.
Infine, il dessert potrà sempre essere sostituito da frutta cotta (mele, pesche, albicocche, prugne nere ...) o da torte di frutta preparate senza farina, burro o zucchero.


Dove avete letto che il cioccolato è consentito max 45 gr al giorno?


dal sito di monty:







Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Trans

Domande / risposte sul metodo Montignac



Domanda 57


Si può mangiare cioccolato tutti i giorni?
Risposta


Si può mangiare cioccolato con oltre il 70% di cacao tutti i giorni, con un massimo di 30 a 40 grammi al giorno (ossia 1/3 o un quarto di tavoletta, da consumarsi preferibilmente a fine pasto).
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Apr 20, 2011 6:18 am

Grazie Miluncina.

Avevo appena appurato di non aver letto tutte le domande e risposte quindi me le leggo tutte adesso. he he
Torna in alto Andare in basso
sabel




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 2:02 am

Ciao a tutte,
è da questa mattina che vi sto leggendo per cercare di capire e di evitare degli sbagli
premetto che sono intollerante al frumento al lattosio e al lievito (di birra e non)
Vi chiedo se i craker di farro o kamut senza lievito possono sostituire il pane WASA integrale
se i biscotti enerzona (avendo lo stesso principio di iG basso) possono continuare ad essere la colazione con latte di soia
Se il gelato di soia posso mangiarlo dopo l'attività fisica del pomeriggio tenendomi leggera per cena
GRAZIEEEEEEEEEEEE!
Torna in alto Andare in basso
sabel




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 2:06 am

scusate ....ma cosa sono i rigoni?
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 2:25 am

Citazione :
scusate ....ma cosa sono i rigoni?

LA Rigoni =) è una marca di marmellata senza zucchero dolcificata con succo di mela (e non d'uva o edulcoranti, non ammessi)
Torna in alto Andare in basso
sabel




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Apr 21, 2011 2:35 am

grazie!
farò la torta con la rigoni!!!
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 8:06 am

ho fatto questa torta.. è buonissima... vorrei lasciare solo un consiglio per chi ha il forno ventilato (come il mio) bastano 20 minuti a 180 gradi.. per poco non bruciavo tutto
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 8:21 am

mi tenta moltissimo questa torta,si può mangiare a fine pasto a posto della ciocco? g55
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 10:16 am

emanuelaf ha scritto:
mi tenta moltissimo questa torta,si può mangiare a fine pasto a posto della ciocco? Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 1180369442

Certo Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 500868 ma a pranzo e dopo un pasto lipidico però Very Happy Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 10:42 am

Medea dopo un pranzo protido - glucidico no?
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 12:26 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Medea dopo un pranzo protido - glucidico no?

A parere mio no..... ci sono le uova e sono considerati grassi... Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 477295

Se proprio vuoi una torta da mangiare in entrambi i pasti, sia lipidici che glucidici senza problemi fatti quella k ho postato io Very Happy
la torta al cioccolato senza uova e burro.... Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 954891935 molto buona Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 96311


Ultima modifica di Medea il Sab Apr 23, 2011 12:54 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 12:46 pm

Medea ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Medea dopo un pranzo protido - glucidico no?

A parere mio no..... ci sono le uova e sono considerati grassi... Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 477295

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 73287
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 3:24 am

Montignac dice che la sostanza che è in prevalenza implica la categoria dell'alimento. Su google dice che su 100 gr di uovo sono:

Valore energetico: Kcal 128 (KJ 535)
Proteine: g 12,4
Carboidrati: g 0,5
Grassi: g 8,7
(*) Dati Istituto Nazionale della Nutrizione

Quindi io lo classificherei come proteina solo che siccome ha anche grassi appunto quindi non va nei pasti glucidici che devono essere senza grassi giusto?
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 3:59 pm

scusate ma x qsta torta mandorle e nocciole vanno utilizzate senza buccia??e poi non ho ben chiara la tostatura delle mandorle e il discorso sul cianuro...la tostatura deve avvenire in padella sempre senza buccia o è indifferente?
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 10:30 pm

Mamma mia! ogni volta k la faccio è un tripudio questa torta!!!!!!!!!! Fantastica!!!! Grazie fla per questa meraviglia!!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 11:47 pm

giulia ha scritto:
scusate ma x qsta torta mandorle e nocciole vanno utilizzate senza buccia??e poi non ho ben chiara la tostatura delle mandorle e il discorso sul cianuro...la tostatura deve avvenire in padella sempre senza buccia o è indifferente?

usa tutto con la pellicina, così è ancora più integrale!!
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ago 14, 2011 11:53 pm

Mi sto leggendo i post in arretrato e trovo tutte ste ricette di torte...GNAM! Mò vado a fare colazione che mi sta venendo l'acquolina! Grazie, anche questa da segnare e provare!
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 15, 2011 12:13 am

wow, è talmente tanto tempo che scrivo su questo forum, che non mi ricordo neanche le ricette che ho postato, incredibile! questa sembra fantastica!!! Grazie medea! appenaaa finisco gli studi tornero' quella di prima che posta delle ricette gnamiiiiiiiiiiiiiiiiiii g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 15, 2011 12:16 am

flavietta94kg ha scritto:
wow, è talmente tanto tempo che scrivo su questo forum, che non mi ricordo neanche le ricette che ho postato, incredibile! questa sembra fantastica!!! Grazie medea! appenaaa finisco gli studi tornero' quella di prima che posta delle ricette gnamiiiiiiiiiiiiiiiiiii g58 g58


g55 g55 g55 g55 g55 g55 g55 g55 g55 ti aspetto con ansia!!!!! e ti pitto pure di verde! I love you
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 1:03 am

Fatta!!! Premesso che mi é praticamente bruciata (decisamente per il mio forno non ci vanno 40min di cottura! Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 356523 ) , cmq quel poco che ho salvato era davvero buono!!!! La prossima volta so che non deve andare così tanto (e che non devo attardarmi con la vicina a fare spetteguless)! Grazie per la ricetta!
Torna in alto Andare in basso
elisab
------------
------------
elisab


Femmina Scorpione Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 66

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 10:15 am

grazie sembra buonissima ,la provo subitissimo
ciao Eli
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 13, 2011 12:42 am

Eli come é andata? Ieri sera l'ho fatta anche io, ho aggiunto 40g di cioccolato fondente (72%) a cubettini piccoli e invece di mettere nella tortiera ci ho fatto dei muffin...oggi dopo pranzo me ne concedo uno!!! slurp! Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 954891935
Torna in alto Andare in basso
elisab
------------
------------
elisab


Femmina Scorpione Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 66

Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 13, 2011 2:36 am

Fatti anche io con stampini monoporzione e con al centro un quarto di quadratino di cioccolato fondente che si è squagliato nel centro,davvero eccezionale
ora ho un dolce da dare con il the anche a mio marito alle 17 quando vuole ricaricarsi prima degli allenamenti al posto dei soliti biscotti!!
ciao Eli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)   Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro) - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Crema di mandorle/nocciole 100% BIO
» farina di mandorle o mandorle tritate???
» Latte di mandorle
» Cioccolato al latte senza zuccchero
» Torta di mandorle e mele

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: