Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Crema di mandorle/nocciole 100% BIO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 7:28 am

So di aver letto di questo argomento e mi pare che ne aveva parlato proprio miluncina ma come al solito non riesco a trovare il topic.

Cmq, ho ordinato da Tibiona sia la crema di mandorle sia quella alle nocciole dove gli unici ingredienti sono le mandorle/nocciole e acqua, della marca Rapunzel.

Cmq, io mi chiedevo, sarebbe possibile mangiarne per la colazione giusto una volta a settimana per cambiare un po' con la marmellata? Ovviamente so che ci sono parecchi grassi quindi se dovessi rispondermi da sola direi di no però allora quando??

A parte usarla per guarnire qualche dolce Monti come potrei usarla?
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 7:38 am

Sonosnella82 ha scritto:
So di aver letto di questo argomento e mi pare che ne aveva parlato proprio miluncina ma come al solito non riesco a trovare il topic.

Cmq, ho ordinato da Tibiona sia la crema di mandorle sia quella alle nocciole dove gli unici ingredienti sono le mandorle/nocciole e acqua, della marca Rapunzel.

Cmq, io mi chiedevo, sarebbe possibile mangiarne per la colazione giusto una volta a settimana per cambiare un po' con la marmellata? Ovviamente so che ci sono parecchi grassi quindi se dovessi rispondermi da sola direi di no però allora quando??

A parte usarla per guarnire qualche dolce Monti come potrei usarla?


io la uso come grasso per fare il gelato al posto della panna...
non ho ancora provato a fare il latte di mandorla credo che vada bollita l'acqua e poi si può mettere la pasta di mandorla per farla sciogliere
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 8:19 am

Quindi a parte fare il gelato non posso usarla per nient'altro? g28
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 9:16 am

io l'ho messa in mezzo alla caprese, oppure la metto nel mevgal come dessert dopo pasto (viene uno squisito dessert alla nocciola)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Lun Mag 16, 2011 2:54 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Quindi a parte fare il gelato non posso usarla per nient'altro? Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  2007754840


se ci metti del cacao puoi farti una nutella casalinga Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  954891935
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 11:51 pm

Sto rileggendo gli indici glicemici e in teoria questa crema di mandorle/nocciole è una purea infatti contiene oltre a quelle solo acqua. Secondo la tabella di Monti sul sito, la purea di mandorle è tra 25-35 IG (dipende se sono integrali o bianche) e invece la purea di nocciole IG 25 e considerato che nel pasto glucidico si possono mangiare glucidi fino a IG 50 direi che va bene per la colazione. In teoria anche la sera nel total fage volendo o anche negli spuntini se prendiamo uno yoghurt. Ovviamente senza esagerare perché cmq sono grasse ma siccome l'IG è basso sono contenta siccome ormai mi sono abituata a mangiare con prima un filo di crema di mandorle/nocciole sul pane e dopo un filo di marmellata. g58
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 2:54 am

Sonosnella82 ha scritto:
Sto rileggendo gli indici glicemici e in teoria questa crema di mandorle/nocciole è una purea infatti contiene oltre a quelle solo acqua. Secondo la tabella di Monti sul sito, la purea di mandorle è tra 25-35 IG (dipende se sono integrali o bianche) e invece la purea di nocciole IG 25 e considerato che nel pasto glucidico si possono mangiare glucidi fino a IG 50 direi che va bene per la colazione. In teoria anche la sera nel total fage volendo o anche negli spuntini se prendiamo uno yoghurt. Ovviamente senza esagerare perché cmq sono grasse ma siccome l'IG è basso sono contenta siccome ormai mi sono abituata a mangiare con prima un filo di crema di mandorle/nocciole sul pane e dopo un filo di marmellata. Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  954891935

Io li compro da un pò, sono molto buoni.

Io ci faccio il latte di mandorla per colazione, dato che quello comprato già fatto mi fa Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  471748 ; uso 450 gr di acqua con 3 cucchiaini di crema di mandorle e foi frullo con il minipimer (mi dura 3 giorni)(non posso bere latte di mucca, sono intollerante al lattosio). Lo sapevate che le mandorle sono ricche di calcio ?

Hanno un basso IG ma, quel che più conta,hanno molti grassi, sebbene polinsaturi vegetali (buoni) : in colazione PG sul pane conferirebbero troppi grassi, ma se inserisci la crema nocciola in una "Torta Lisa" la puoi mangiare in una colazione PL, protido-lipidica all'italiana, cioe' non salata ma dolce : si puo' accompagnare con latte, caffe', yogurt (io ho deciso di farla 2 volte a settimana) .
La crema nocciole o mandorle la puoi aggiungere al formaggio spalmabile come dessert in pranzo PL, magari con un goccio di agave, viene benissimo il gelato di nocciola con questa pasta.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 3:00 am

Ha....dimenticavo se mangiamo la "torta Lisa" in colazione PL , possiamo anche usare i tuorli per farla !
Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 3:01 am

Gea ha scritto:
Lo sapevate che le mandorle sono ricche di calcio ?

Hanno un basso IG ma, quel che più conta,hanno molti grassi, sebbene polinsaturi vegetali (buoni) : .
Sì. Il mio pediatra mi faceva sostituire il latte vaccino con quello di mandorla in estate perchè più digeribile ed altrettanto valido.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 10:04 pm

Oggi ho fatto una cosa che forse mi sarà successa talmente tante volte però oggi ero entusiasta.

Siccome ho problemi col frigo che raffredda sempre di più di quanto dovrebbe, il vasetto della crema di mandorle era molto ma molto al freddo. Risultato? Vedo che sopra si è raggruppato il grasso dividendosi dall'altro. Beh io ho subito versato via quei 3 cm di olio e la crema adesso è molto più densa.

Sono davvero riuscita a sgrassare la crema di mandorle? g11
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 10:15 pm

L'ho fatto anche io!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 10:53 pm

Ma proprio oggi o in generale?

Ero talmente contenta che stavo saltellando manco avessi vinto la lotteria risatona risatona risatona

Sicuramente fanno impressione quei 3 cm di grasso ma che goduria levarli. Adesso la mia purea di mandorle non me la toglie nessuno e il frigo mi sa che non lo riparo proprio ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema di mandorle/nocciole 100% BIO    Crema di mandorle/nocciole 100% BIO  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Crema di mandorle/nocciole 100% BIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crema di nocciole
» crema di nocciole con il fruttosio
» crema di mandorle
» crema di mandorle
» Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: