Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 farina di mandorle o mandorle tritate???

Andare in basso 
+5
Medea
Rossanfo
miluncina
lippi
cri845
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 6:32 am

ciao a tutte..
vorrei fare la torta di Lisa, ma non trovo una farina di mandorle compatibile al metodo Montignac.. si diceva quindi di tritare con il mortaio le mandorle..

ma le mandorle devono essere bianche o posso prendere quelle con la pellicina marrone??

che dite??

grazie,
cri
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 6:35 am

La farina è fatta con le mandorle pelate. Ma credo che usare quelle con la pellicina potrebbe essere una buona idea...otterresti una farina di mandorle "integrale"!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 6:37 am

lippi ha scritto:
La farina è fatta con le mandorle pelate. Ma credo che usare quelle con la pellicina potrebbe essere una buona idea...otterresti una farina di mandorle "integrale"!


grazie.. allora visto che le ho uso quelle e non ne compro delle altre!!!!
buon pomeriggio!!!
cri
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 11:14 am

cri845 ha scritto:
lippi ha scritto:
La farina è fatta con le mandorle pelate. Ma credo che usare quelle con la pellicina potrebbe essere una buona idea...otterresti una farina di mandorle "integrale"!


grazie.. allora visto che le ho uso quelle e non ne compro delle altre!!!!
buon pomeriggio!!!
cri
se posso darti un consiglio da professionista x tritare le mandorle prima le metti in congelatore un paio di ore ...questo x evitare che macinando si formi l'olio... farina di mandorle o mandorle tritate??? 931348 a meno che tu non voglia fare la pasta di mandorle...he he he farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 1:27 pm

io l'ho trovata la farina di mandorle! domani viene mio papà a mangiare da me e voglio provare a fargli la torta di Medea...quella senza uova nè burro. L'ultima volta che è venuto a mangiare da me gli ho fatto la caprese di Boccadorata ed è stata apprezzatissima!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 3:12 pm

se posso darti un consiglio da professionista x tritare le mandorle prima le metti in congelatore un paio di ore ...questo x evitare che macinando si formi l'olio... farina di mandorle o mandorle tritate??? 931348 a meno che tu non voglia fare la pasta di mandorle...he he he farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967[/quote]


ciao Miluncina..
grazie per il suggerimento.. ma l'ho visto solo adesso e ho tritato le mandorle così.. a dire la verità ha usato di più il mortaio mio marito!!!!
ho fatto la torta, quella di Lisa, l'odore è ottimo!! però la assaggierò solo domenica a pranzo.. spero di resistere!!!! farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 3:19 pm

rossanfo ha scritto:
io l'ho trovata la farina di mandorle! domani viene mio papà a mangiare da me e voglio provare a fargli la torta di Medea...quella senza uova nè burro. L'ultima volta che è venuto a mangiare da me gli ho fatto la caprese di Boccadorata ed è stata apprezzatissima!!


g55 ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Sab Mar 19, 2011 12:03 am

Ciao!!!Penso che usando le mandorle con la pellicina,rimanga un po' più amara...però è giusto provare!!! farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Sab Mar 19, 2011 2:50 am

Lisa ha scritto:
Ciao!!!Penso che usando le mandorle con la pellicina,rimanga un po' più amara...però è giusto provare!!! farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967
Per la caprese io uso o le mandorle con la buccia pestate o la farina di mandorle che compro alla liddle che non essendo tutta bianca , deduco contenga anche le pellicine...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Sab Mar 19, 2011 3:48 am

La mia farina è bianca...ma anche quella che usa mia sorella che ha preso al Lidl è di questo colore....solo quella di nocciole è più scura... farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 6:58 am

Volevo solo aggiungere un appunto sulla farina di mandorle Rapunzel che avevo preso al NaturaSì perché sono mandorle tostate e non vanno bene. Me ne sono accorta un po' tardi mahh
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 10:52 pm

Queste sn ok ? http://www.tibiona.it/shop/index.php?cPath=24_190
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Dom Set 25, 2011 11:45 pm

Anny ha scritto:
Queste sn ok ? [url=http://www.tibiona.it/shop/index.php?cPath=24_190
http://www.tibiona.it/shop/index.php?cPath=24_190[/quote[/url]]

vanno bene.. ma se le trovassi non pelate sarebbe ancora meglio.. farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 12:14 am

Ok thanks! farina di mandorle o mandorle tritate??? 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 6:52 am

Si si Anny, io le prendo sempre da li. Sono le migliori anche per via del prezzo. ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 7:19 am

Ho intenzione di ordinare:

farina mandorle

Quinoa

Riso basmati integrale

Piselli secchi

soia gialla ( se mi dici come posso mangiarla farina di mandorle o mandorle tritate??? 813572 farina di mandorle o mandorle tritate??? 813572 )

.. orzo mondo.. farina di mandorle o mandorle tritate??? 2590179724 farina di mandorle o mandorle tritate??? 2590179724 che qui non vedo.... lo ordinerò sull altro sito...

..Domenica ho cotto ben 500 gr do orzo e 500 gr di leticchie... qnd si sono raffreddate le ho ho divise in cinque parti per ognuna 100 gr a porzione e ho monopolizzato il freezer.....Cool
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 7:26 am

Anny io tutte le farine le prendo da loro, anche la quinoa e il riso basmati integrale. La quinoa la adoro perché la faccio velocemente anche senza pentola a pressione (evito qualche esplosione e non è male risatona ). Il riso basmati integrale diciamo che non avevo scelta perché dalle mie parti è introvabile anche nei negozi bio. I piselli secchi non li ho mai presi da loro perché li trovo anche all'Ipercoop. Le lenticchie le ho anche prese da Tibiona.

Un consiglio riguardo alla soia gialla. Se la prendi, prendine un chilo o mezzo chilo per provarla intanto. Se poi vedi che ti piace val con la scorta! Io faccio così.

Ottimo lavoro con l'orzo ok..

Ah, sai il latte d'avena Ecomil? L'ho preso proprio da Tibiona. Se aspetti un giorno, domani mattina lo provo e ti faccio una recensione in diretta mgreen
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





farina di mandorle o mandorle tritate??? Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di mandorle o mandorle tritate???   farina di mandorle o mandorle tritate??? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
farina di mandorle o mandorle tritate???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farina di mandorle
» non trovo la ricetta dei biscotti con la farina di mandorle
» Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)
» Fagiolini con mandorle
» Latte di mandorle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: