| cheesecake alla fragola | |
|
+6Boccadorata enny ivy Debora Renata miluncina 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: cheesecake alla fragola Dom Mag 15, 2011 1:49 pm | |
| Un reddito di stagione perfetta per un dessert goloso!
| 13 maggio - 2011 | | Buongiorno a tutte voi ed a tutti,
In questo venerdì, vi propongo un reddito da provare questo fine settimana in famiglia o tra amici…. Andate al mercato e comperate belle fragole per realizzare Cheesecake leggero alle fragole. Ringrazio Anne-Laure per avere condiviso questo reddito leggero e delizioso! Ingredienti per 6 persone: Per uno stampo a cerniera di 25 cm di diametro Per lo strato: - 6 Wasa fibre - 6 c. a minestra di sciroppo di agave - 6 c. a minestra d'acqua Per lo strato: - 900 g di Saint Morêt Ligne e piacere 8% MG - 150 g di fruttosio - 4-6 uova Per lo strato di frutta: - 250 g di fragole
Marcia seguire:
Preparate lo strato: mixez Wasa in polvere, aggiungete lo sciroppo di agave e l'acqua quindi mescolate bene.
Tappezzate il fondo di uno stampo a cerniera di carta solforata (per facilitare la sformatura).
Disporte lo strato appiattendolo bene, se necessità per mezzo di un fondo di vetro. Riservate alle spese.
Preparate lo strato: in un'insalatiera, ridurte il santo Morêt, aggiungete il fruttosio e le uova e mescolate bene.
Lavate le fragole, tagliate in due nel senso della lunghezza e disporte sullo strato. Coprite del miscuglio di formaggio.
Caricate durante 50 minuti a 125ºC. Quando il tempo di cottura è smaltito, lasciate il cheesecake nel forno chiuso estinto durante circa 2 ore quindi mettete al frigorifero. Gustate soltanto il giorno dopo, ben freschi.
Venite condividete tutte le vostre entrate di dessert: Proporre il vostro reddito e discutete cucina con tutti i capi Montignac, sulla tribuna entrate Montignac.
Amicalement!
Sybille Montignac Dietetista laureata di Stato Ragazza del fondatore del metodo Montignac |
| |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Dom Mag 15, 2011 11:32 pm | |
| Che meraviglia, con la mia fantasia non avrei mai pensato alle wasa per la base del cheesecake | |
|
| |
miluncina -------------
| |
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 1:46 am | |
| Ma...... visto che ci sono le wasa... come si fa? Quando si può mangiare questo dolce delizioso? | |
|
| |
ivy ------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 2:29 am | |
| slurp!!! ma che formaggio si potrebbe usare? | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 11:53 am | |
| wowwwwwwww questa è la torta preferita di mia sorella e del mio compagno.... modestamente la classica cheesecake mi veniva una meraviglia. è tre giorni che pensiamo a un modo per farla monty (solo io faccio dolci in questa casa e nuova regola o si fa monty o non faccio più nulla). mia sorella e il mio compagno ti ringraziano con un bacio. ps: ma che cavole di formaggio è???? si potrebbe utilizzare ricotta con pochi grassi e mascarpone secondo voi??? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 11:58 am | |
| - enny ha scritto:
- wowwwwwwww
questa è la torta preferita di mia sorella e del mio compagno.... modestamente la classica cheesecake mi veniva una meraviglia. si potrebbe utilizzare ricotta con pochi grassi e mascarpone secondo voi??? No usa la "linesse" o come cavolo si chiama, è quella più vicina al quark (che si usa nella ricetta originale) e ha meno grassi. | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 12:05 pm | |
| ummmm e se usassi quel mezzo kg di fage 0 % che ho in casa e che comincia a stancarmi a colazione..... | |
|
| |
miluncina -------------
| |
| |
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 12:23 pm | |
| - enny ha scritto:
- ummmm e se usassi quel mezzo kg di fage 0 % che ho in casa e che comincia a stancarmi a colazione.....
potrebbe essere un'idea... forse un pò acido... | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 12:25 pm | |
| ci provo domani poi vi dico il verdetto della giuria non monty, l'importante è sbarazzarsi di quel mezzo kg di fage dentro al frigo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 1:53 pm | |
| ma se contiene le wasa, quando si mangia? A colazione? o magari solo per chi è in fase 2' |
|
| |
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 2:19 pm | |
| ma secondo voi con il quark va bene?la devo provare assulutamente | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 2:47 pm | |
| - bonovox ha scritto:
- ma se contiene le wasa, quando si mangia? A colazione? o magari solo per chi è in fase 2'
le wasa hanno ig 35 quindi il dolce si può mangiare tranquillamente dopo un pasto proteico | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 2:48 pm | |
| - flavietta94kg ha scritto:
- ma secondo voi con il quark va bene?la devo provare assulutamente
per me va benissimo | |
|
| |
Renata -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 11:12 pm | |
| Io non ho mai usato il Quark, dove lo trovate e di che marca? Grazie mille | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Lun Mag 16, 2011 11:40 pm | |
| - Renata ha scritto:
- Io non ho mai usato il Quark, dove lo trovate e di che marca? Grazie mille
io lo trovo nei negozi bio che hanno anche il banco frigo devi chiedere quello magro perchè ce ne sono diversi tipi | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Mar Mag 17, 2011 12:25 am | |
| - miluncina ha scritto:
- bonovox ha scritto:
- ma se contiene le wasa, quando si mangia? A colazione? o magari solo per chi è in fase 2'
le wasa hanno ig 35 quindi il dolce si può mangiare tranquillamente dopo un pasto proteico ehm.... io penso che ora ci si confonde, scriviamo sempre alle nuove arrivate LE WASA E IL PANE SOLO A COLAZIONE!!!!!, ora così non si sa più che pesci pigliare... o no?? | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Mar Mag 17, 2011 1:14 am | |
| - Debora ha scritto:
- miluncina ha scritto:
- bonovox ha scritto:
le wasa hanno ig 35 quindi il dolce si può mangiare tranquillamente dopo un pasto proteico ehm.... io penso che ora ci si confonde, scriviamo sempre alle nuove arrivate LE WASA E IL PANE SOLO A COLAZIONE!!!!!, ora così non si sa più che pesci pigliare... o no?? le wasa solo a colazione...sono solo convinzioni di poche, in nessun libro di monty dice le wasa vietate nei pasti...sono a ig 35 come qualsiasi altro alimento quindi non capisco questa cosa, tra l'altro leggendo il sito francese le mangiano senza problemi a pranzo o cena | |
|
| |
Renata -------------
| |
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Mar Mag 17, 2011 1:39 am | |
- Debora ha scritto:
- miluncina ha scritto:
- bonovox ha scritto:
le wasa hanno ig 35 quindi il dolce si può mangiare tranquillamente dopo un pasto proteico ehm.... io penso che ora ci si confonde, scriviamo sempre alle nuove arrivate LE WASA E IL PANE SOLO A COLAZIONE!!!!!, ora così non si sa più che pesci pigliare... o no??
le wasa solo a colazione...sono solo convinzioni di poche, in nessun libro di monty dice le wasa vietate nei pasti...sono a ig 35 come qualsiasi altro alimento quindi non capisco questa cosa, tra l'altro leggendo il sito francese le mangiano senza problemi a pranzo o cena Questa cosa l'ho letta anch'io....e a quanto pare anche il pane Montignac a volte è ammesso!!!! | |
|
| |
Renata -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Mer Mag 18, 2011 1:49 am | |
- Renata ha scritto:
io lo trovo nei negozi bio che hanno anche il banco frigo devi chiedere quello magro perchè ce ne sono diversi tipi Miluncina ho trovato il Speisequark ingredienti: Latte magro, caglio, fermenti proteine 12,0 g. carboidrati 4,1 g. grassi 0,2 g. Può andare bene? Grazie mille | |
|
| |
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Mer Mag 18, 2011 2:08 am | |
-
le wasa solo a colazione...sono solo convinzioni di poche, in nessun libro di monty dice le wasa vietate nei pasti...sono a ig 35 come qualsiasi altro alimento quindi non capisco questa cosa, tra l'altro leggendo il sito francese le mangiano senza problemi a pranzo o cena Nerl libro di M per le donne, dice chiaramente che il pane va consumato solo a colazione in fase 1 e le wasa sono solo un'alternativa al pane che è sempre da preferire. Leggendo la ricetta della cheesecake, ho avuto l'impressione che fosse da fase 2, ma la minima quantità di wasa che si andrebbe a mangiare (meno di una fetta, suppongo) all'interno di un pasto a basso ig, non dovrebbe alzare la media dell'ig dell'intero pasto. | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Mer Mag 18, 2011 2:25 am | |
| - Renata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
- Renata ha scritto:
io lo trovo nei negozi bio che hanno anche il banco frigo devi chiedere quello magro perchè ce ne sono diversi tipi Miluncina ho trovato il Speisequark ingredienti: Latte magro, caglio, fermenti proteine 12,0 g. carboidrati 4,1 g. grassi 0,2 g. Può andare bene? Grazie mille va benissimo ricordati che è sempre un latticino quindi se decidi di mangiare la cheesecake quel giorno togli qualcosa che contiene lattosio negli altri pasti | |
|
| |
Renata -------------
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola Mer Mag 18, 2011 3:00 am | |
- Renata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
- Renata ha scritto:
io lo trovo nei negozi bio che hanno anche il banco frigo devi chiedere quello magro perchè ce ne sono diversi tipi Miluncina ho trovato il Speisequark ingredienti: Latte magro, caglio, fermenti proteine 12,0 g. carboidrati 4,1 g. grassi 0,2 g. Può andare bene? Grazie mille va benissimo ricordati che è sempre un latticino quindi se decidi di mangiare la cheesecake quel giorno togli qualcosa che contiene lattosio negli altri pasti Si, si grazie. In verità ne mangio pochi latticini se non la ricotta 1 volta la settimana e il fage come dessert | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cheesecake alla fragola | |
| |
|
| |
| cheesecake alla fragola | |
|