Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: cioccolatini alla fragola Sab Giu 08, 2013 11:21 pm | |
| come crearsi dei simpatici e deliziosi cioccolatini:
occorrente:
Fragole (possibilmente prendere dal cestino quelle di dimensioni medio-piccole) 200 g di cioccolato fondente > 70% (io ho usato 72%, ma potete variare a vostro gusto) vaschetta per cubetti di ghiaccio del freezer
Procedimento: lavare e asciugare le fragole (almeno 1 per ogni cubetto di ghiaccio), tagliare la parte apicale con la foglia verde, tagliare poi la fragola a metà, ruotare una metà di 180° e inserirla in un "cubetto". (in pratica, le fragole hanno una forma a triangolo, se le tagli a metà e ne ruoti una parte - un po' come mettere le scarpe nella scatola - esse avranno una forma rettangolare). Proseguire fino a riempire tutta la vaschetta. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria (o a microonde a bassa potenza), versare sopra le fragole fino a riempire interamente la vaschetta e anzi, anche leggermente sopra in modo tale che essa assuma nuovamente la forma di tavoletta di cioccolato.
Volendo aggiungere anche mandorle (io non l'ho fatto).
mettere a raffreddare in frigorifero, gustare!
Ultima modifica di Diana4ever il Sab Giu 08, 2013 11:22 pm - modificato 1 volta. | |
|
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: cioccolatini alla fragola Sab Giu 08, 2013 11:22 pm | |
| | |
|
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: cioccolatini alla fragola Dom Giu 09, 2013 11:47 pm | |
| Gnam Gnam....Diana!!!!! Diabolica idea:twisted: !!! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cioccolatini alla fragola | |
| |
|