| granita alla fragola! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Rossanfo --------------
| Titolo: granita alla fragola! Dom Mag 22, 2011 10:24 am | |
| ricetta di una mia amica... un chilo di fragole 2 cucchiai di fruttosio 24 cubetti di ghiaccio 500g panna mondare le fragole,metterle nel frullatore con ghiaccio e fruttosio, frullare fino a che non diventa omogeneo e lasciar riposare; in una ciotola montare la panna e lasciar riposare. preparare dei boccali con del fruttosio ai bordi e una fragola tagliata a metà e incastrarla al bordo. mettere la panna e poi la granita... ps si vedrà che la granita scende in fondo al bicchiere e forma dei giochi di colore , è anche bella da vedere più o meno così... | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 2:01 am | |
| Ma la panna si può usare in fase 1???Ad esempio un dessert di questo tipo quando lo potrei mangiare? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 2:10 am | |
| - Rossanfo ha scritto:
- ricetta di una mia amica...
un chilo di fragole 2 cucchiai di fruttosio 24 cubetti di ghiaccio 500g panna
mondare le fragole,metterle nel frullatore con ghiaccio e fruttosio, frullare fino a che non diventa omogeneo e lasciar riposare; in una ciotola montare la panna e lasciar riposare. preparare dei boccali con del fruttosio ai bordi e una fragola tagliata a metà e incastrarla al bordo. mettere la panna e poi la granita... ps si vedrà che la granita scende in fondo al bicchiere e forma dei giochi di colore , è anche bella da vedere più o meno così...
Io la faccio mettendo le fragole a pezzettoni nel frizer e quando sono congelate le frullo con il fruttosio. aggiungo yogurt fatto da me e colato (o yogurt greco) | |
|
| |
Rossanfo --------------
| |
| |
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 4:54 am | |
| vi odio.. mi sono dimenticata la mia mela come spuntino...e fino alle 16 sono in ufficio...e vedere ste fotoooooooooo | |
|
| |
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 4:57 am | |
|
Ultima modifica di Boccadorata il Lun Mag 23, 2011 4:57 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 4:57 am | |
| | |
|
| |
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 5:02 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 5:10 am | |
| | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: granita alla fragola! Lun Mag 23, 2011 5:39 am | |
| | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: granita alla fragola! Mar Mag 24, 2011 9:47 am | |
| - Rossanfo ha scritto:
- ricetta di una mia amica...
un chilo di fragole 2 cucchiai di fruttosio 24 cubetti di ghiaccio 500g panna
mondare le fragole,metterle nel frullatore con ghiaccio e fruttosio, frullare fino a che non diventa omogeneo e lasciar riposare; in una ciotola montare la panna e lasciar riposare. preparare dei boccali con del fruttosio ai bordi e una fragola tagliata a metà e incastrarla al bordo. mettere la panna e poi la granita... ps si vedrà che la granita scende in fondo al bicchiere e forma dei giochi di colore , è anche bella da vedere più o meno così...
Adesso ho visto la tua ricetta, sai qual'è la differenza dalla mia? Io uso latte scremato montato a panna. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: granita alla fragola! | |
| |
|
| |
| granita alla fragola! | |
|