Ingredienti per 4 persone:
- 8 belle mele
- 8 uova intere e 3 tuorli
- 4 cucchiai di fruttosio
- 5 cl di calvados(???)
- 15 cl di panna light (quando parla di panna si riferisce alla panna acida almeno così è scritto e la si può sostituire con una miscela di metà panna liquida da montare e metà yogurt greco, eventualmente aggiungendo una goccia di limone e un pizzico di sale, e lasciandola riposare una ventina di minuti finchè si raddensa. In alcune ricette possiamo usare semplicemente lo yogurt greco (intero naturale) o una miscela di yogurt e robiola in parti uguali. Naturalmente chi non gradisce il gusto della panna acida può semplicemente usare la panna comune).
Personalmente userei la panna di soia oppure usando il fage mettendoci del limone mescolando e seguendo la procedura e dovrebbe andare bene lo stesso.
Sbucciare le mele, tagliarle in quarti e privarle del torsolo. Farle cuocere al vapore per circa 20 min. Scolarle bene. In una grande insalatiera battere le uova, i tuorli e il fruttosio. Aggiungere le mele, il Calvados e la panna. Mettere in una padella e cuocere a fuoco dolce, come per preparare delle uova strapazzate, avendo cura che la miscela resti morbida. Servire spolverizzando di cannella.