Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta rustica

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 11:36 pm

Torta rustica 100_2911

Torta rustica:

ingredienti originali
100 gr di ricotta
100 ml di latte
300 gr di farina
6 cucchiai di olio d'oliva
1 uovo
1 cucchiaino di sale
1 bustina di lievito Pizzaiolo


mie modifiche
100 gr di ricotta
100 ml di latte di soia
300 gr di farina di ceci
2 cucchiai di olio d'oliva
1 uovo
mezzo cucchiaino di sale
mezza bustina di lievito Pizzaiolo


Sopra ho farcito con verdure spadellate (cipolle, zucchine, peperoni), poi ho preso un cucchiaio di ricotta e 2 cucchiai di latte di soia, ho mescolato il tutto fino a fare una crema e ho pennellato la superficie delle verdure. Infornato per 30 minuti circa a 180 gradi.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:02 am

scusa..... ma hai fatto tipo una frittellona di farina? o hai fatto un impasto, messo in forno e cotto come una classica torta dolce???? please spiega il procedimento k la cosa è molto interessante cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:08 am

Ho fatto un impasto come sifa per fare la crostata. Viene una frolla salata ma molto più appiccicosa. la ricetta la facevo da tempo prima di Montignac, ma con farina normale e viene una semplice frolla salata da stendere col mattarello. Con la farina di ceci invece devi aiutarti con un cucchiaio per impastarla (io ho ustao l'impastatrice ma va bene anche la macchina del pane) e per stenderla. Io ho usato uno stampo in silicone da 24 ma va bene una tortiera qualsiasi coperta di carta da forno. Con un cucchiaio spalme bene il fondo e poi appiccica altro impasto intorno alle pareti, rovesciaci la farcitura e inforna...è squisita. Viene una crostata salata a tutti gli effetti.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:12 am

bonovox ha scritto:
Ho fatto un impasto come sifa per fare la crostata. Viene una frolla salata ma molto più appiccicosa. la ricetta la facevo da tempo prima di Montignac, ma con farina normale e viene una semplice frolla salata da stendere col mattarello. Con la farina di ceci invece devi aiutarti con un cucchiaio per impastarla (io ho ustao l'impastatrice ma va bene anche la macchina del pane) e per stenderla. Io ho usato uno stampo in silicone da 24 ma va bene una tortiera qualsiasi coperta di carta da forno. Con un cucchiaio spalme bene il fondo e poi appiccica altro impasto intorno alle pareti, rovesciaci la farcitura e inforna...è squisita. Viene una crostata salata a tutti gli effetti.

Torta rustica 1180369442 oggi la faccio visto che non avevo proprio idea di cosa preparare....grazie
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:20 am

g55 grazie!!!!!! ti meriti una bella pittata di verde!!!!!!!!! sembra squisita!!!!! e le verdure??? metti quelle k vuoi????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:25 am

Sì sì quelle che vuoi tu, io di solito la faccio "svuotafrigo", a volte però l'ho fatta anche con tonno e zucchine, o tonno e cipolle, con altre verdure, asparagi e funghi, carciofi, d'inverno con i broccoletti...quello che ti pare. Anche solo con pomodorini e origano è squisita, o con pomodorini e alici....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 1:13 am

davvero appetitosa!!! da provare!!! grazie bonovox!!!
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 1:30 am

Sembra buonissima, ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 4:31 am

Solo un consiglio, cercate di non fare il bordo troppo alto, altrimenti quando lievita e resta senza condimento, poi sembra un pezzo di pane...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 9:33 am

bonovox ha scritto:
Solo un consiglio, cercate di non fare il bordo troppo alto, altrimenti quando lievita e resta senza condimento, poi sembra un pezzo di pane...
Torta rustica 256784 Torta rustica 96311
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Dom Mag 08, 2011 3:08 am

Ieri sera l'ho fatta cuoricini è veramente squisita!!!!!!!!!! g58 g58 g58 consigliatissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una domanda però mi sorge spontanea.... ma la ricotta va solo nel ripieno o anche nell'impasto??????????????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Dom Mag 08, 2011 1:40 pm

la ricotta nell'impasto della base insieme alla farina di ceci. nel ripieno io l'ho messa sopra alle verdure ma non è necessaria...ognuno la riempie come vuole.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1Dom Mag 08, 2011 1:57 pm

porca... io l'ho messa solo nel ripieno!!!!! ecco perchè era un pò dura g47 ... ma ottima comunque..... la rifarò sicuramente!!!!!! ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta rustica Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta rustica   Torta rustica Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta rustica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta di cioccolato
» Torta Lisa
» torta da colazione
» torta di soia
» torta al cioccolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: