Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta Lisa

Andare in basso 
+6
Keila
cri845
flavietta94kg
miluncina
lippi
Lisa
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 7:52 am

Oggi pomeriggio ho "creato" questo dolcetto senza grassi conforme al metodo Montignac ... ed anche buonissimo.
Per ora vi inserisco la ricetta poi posterò anche le foto !

Ingredienti per una tortieraa di cm 20 di diametro

170 gr di yogurt Fage 0%
2 uova
200 gr di farina di mandorle
80 gr di fruttosio
15 gr di cacao amaro
1/2 bustina di lievito

Separare gli albumi dai tuorli;montare a neve gli albumi e ai tuorli aggiungere il fruttosio e farli spumare.Unire la farina di mandorle lo yogurt ,il lievito e alla fine gli albumi montati a neve...Tenere da parte un po' dell'impasto e unire il cacao amaro.Mettere il composto in una tortiera foderata di carta forno e fare dei solchi ove mettremo il composto al cacao.Cuocere a 160 gradi,modalità ventilato torte per 30 minuti circa.Eseguire la prova stecchino ed eventualmente allungare i tempi...Far raffreddare su una gratella....
L'abbiamo appena assaggiata:è buonissima,non ha un filo di grasso e non ha nulla da invidiare ad una torta marmorizzata classica!!!!
Spero vi piacerà Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 8:17 am

Io sono allergica alle proteine del latte...secondo te posso sostituire il fage con del tofu cremoso?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 8:29 am

Eccovi le foto.....
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 8:32 am

Lisa ha scritto:
Oggi pomeriggio ho "creato" questo dolcetto senza grassi conforme al metodo Montignac ... ed anche buonissimo.
Per ora vi inserisco la ricetta poi posterò anche le foto !

Ingredienti per una tortieraa di cm 20 di diametro

170 gr di yogurt Fage 0%
2 uova
200 gr di farina di mandorle
80 gr di fruttosio
15 gr di cacao amaro
1/2 bustina di lievito

Separare gli albumi dai tuorli;montare a neve gli albumi e ai tuorli aggiungere il fruttosio e farli spumare.Unire la farina di mandorle lo yogurt ,il lievito e alla fine gli albumi montati a neve...Tenere da parte un po' dell'impasto e unire il cacao amaro.Mettere il composto in una tortiera foderata di carta forno e fare dei solchi ove mettremo il composto al cacao.Cuocere a 160 gradi,modalità ventilato torte per 30 minuti circa.Eseguire la prova stecchino ed eventualmente allungare i tempi...Far raffreddare su una gratella....
L'abbiamo appena assaggiata:è buonissima,non ha un filo di grasso e non ha nulla da invidiare ad una torta marmorizzata classica!!!!
Spero vi piacerà Torta Lisa 54967
Sembra davvero buonissima l'ho già copiata nella mia cartellina della dieta Torta Lisa 227793 assomiglia molto alla ricetta dei plum che faccio...il principio e lo stesso Very Happy
anche se 80 g di fruttosio mi sembrano un pò troppi x i miei gusti...la si potrebbe fare nello stampo da plum...mmm...se posso dare un suggerimento io ci metterei anche della scorza grattuggiata di arancio\limone che fa tanto fiesta.. Torta Lisa 227793 e\o qualche chicco di uva passa...che ricorda quella ricotta...a proposito Torta Lisa 131456 e farla con la ricotta??? magari light??? Torta Lisa 131456 x che non ci ho pensato prima...grazie lisa dello spunto Very Happy ...ah si si ora ricordo...con la ricotta ci sta benissimo l'aroma rhum Torta Lisa 356523 che bello...appena posso la faccio e poidico come è venuta...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 8:43 am

...errorino.. eccola qui !!




Torta Lisa Img02511Torta Lisa Img_0210
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 8:52 am

Per Lippi
...prova,magari dimezzando la dose....

Per MIluncina
....se non ti piace dolce puoi metterne meno di fruttosio,dipende dai gusti personali...Ottima idea per lo stampo...e gli aromi.L'uvetta secca credo che abbia un ig alto ma non ne sono sicura...Per la ricotta penso si possa usare(io sono un po' fissata con i grassi).ha la stessa consistenza dello yogurt greco!!!!
Con questa base ci si può sbizzarrire con tutti i gusti....Vorrei provare anche con la farina di nocciole.....Pensa,nocciole e cacao....Che goduria e senza sensi di colpa!!!!Buona serata Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 9:24 am

Lisa, grazie!
Davvero bellissima
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 9:28 am

Torta Lisa 256784 Torta Lisa 256784 Bellissima non molto ,ma buonissima,sìììì!!!!
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 1:40 pm

complimenti a lisa, sembra ottima la ricetta!!!

ma la farina di mandorle dove la trovate?basta trittare le mandorle????
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 12:35 am

Personalmente la prendo al super,ma in mancanza di altro puoi sempre tritarle!!!!Provala è davvero buona,sembra una torta classica!!! Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 11:38 am

grazie mille della ricetta, Lisa!!
wowww.. la proverò presto.. ho comprato il mortaio in legno quindi penso che mi triterò le mandorle o noci o nocciole..
buona serata!!
cri
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 12:51 am

Lisa ha scritto:
Oggi pomeriggio ho "creato" questo dolcetto senza grassi conforme al metodo Montignac ... ed anche buonissimo.
Per ora vi inserisco la ricetta poi posterò anche le foto !

Ingredienti per una tortieraa di cm 20 di diametro

170 gr di yogurt Fage 0%
2 uova
200 gr di farina di mandorle
80 gr di fruttosio
15 gr di cacao amaro
1/2 bustina di lievito

Separare gli albumi dai tuorli;montare a neve gli albumi e ai tuorli aggiungere il fruttosio e farli spumare.Unire la farina di mandorle lo yogurt ,il lievito e alla fine gli albumi montati a neve...Tenere da parte un po' dell'impasto e unire il cacao amaro.Mettere il composto in una tortiera foderata di carta forno e fare dei solchi ove mettremo il composto al cacao.Cuocere a 160 gradi,modalità ventilato torte per 30 minuti circa.Eseguire la prova stecchino ed eventualmente allungare i tempi...Far raffreddare su una gratella....
L'abbiamo appena assaggiata:è buonissima,non ha un filo di grasso e non ha nulla da invidiare ad una torta marmorizzata classica!!!!
Spero vi piacerà Torta Lisa 54967

ciao Lisa,
che cacao amaro compri??
la torta la mangi a pranzo o a colazione??

grazie e buona giornata..
cri
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 12:58 am

Ciao Cri...ho trovato al super del cacao amaro biologico...La torta la consumo a fine pranzo come dessert(è finita....)A colazione tanto pane con la marmellata!!!!Buona giornata anche a Te!!!!! Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 1:08 am

Lisa ha scritto:
Ciao Cri...ho trovato al super del cacao amaro biologico...La torta la consumo a fine pranzo come dessert(è finita....)A colazione tanto pane con la marmellata!!!!Buona giornata anche a Te!!!!! Torta Lisa 54967

in che negozio bio vai?? è una catena??
non è sufficiente il cacao amaro senza zucchero, senza che ci sia scritta la percentuale di cacao?

Torta Lisa 256784
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 6:04 am

Generalmente vado in un negozio bio che c'è all'interno di un grande Ipermercato ....comunque va bene anche il cacao amaro.senza zucchero....Fammi sapere se ti è piaciuta Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 6:25 am

Lisa ha scritto:
Generalmente vado in un negozio bio che c'è all'interno di un grande Ipermercato ....comunque va bene anche il cacao amaro.senza zucchero....Fammi sapere se ti è piaciuta Torta Lisa 54967

me la farò per domenica visto che festeggio il mio compleanno, in anticipo!! con i genitori del mio moroso.. per loro faccio una torta alle creme visto che è anche il compleanno della mamma del mio moroso!! poi ti dirò!!
comunque pensavo di tritarmele le mandorle, non riesco a trovare la farina già fatta e non so se ho il tempo di andare al bio!!
buon pomeriggio!!! Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Mer Mar 30, 2011 1:55 pm

ciao Lisa!!!! Torta Lisa 256784 Torta Lisa 256784

che torta fantastica!!!!!!!!!è piaciuta tantissimo a mio marito!!!!
veramente deliziosa! Torta Lisa 738775
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Gio Mar 31, 2011 12:35 am

Torta Lisa 256784 Torta Lisa 256784 Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 5:45 am

Complimenti!
mmm, mi attira perchè non è tnt una torta mousse ma sembra una classica!
ma va bene per la fase I????
non vorrei sentirmi in colpa XD che indice avrebbe, basso no?
grz mille!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 10:23 am

Keila ha scritto:
Complimenti!
mmm, mi attira perchè non è tnt una torta mousse ma sembra una classica!
ma va bene per la fase I????
non vorrei sentirmi in colpa XD che indice avrebbe, basso no?
grz mille!!!!

Perfetta per la fase 1 a fine pasto come dessert!!!!La consistenza è quella di una torta classica....buonissima!!! Torta Lisa 54967
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Lun Apr 25, 2011 1:47 am

in effetti concordo che 80 gr sono un po' troppi, sarà che la farina di mandorle c'ha c'ha un sapore dolce, è stra-dolce

Lisa a te qnt viene alta? a me s'è abbassata, la temperatura scritta era trp alta e ho dovuto aprire per non far bruciare.

risultato passabile, la prossima volta diminuisco le dosi e metto più basso
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Lun Apr 25, 2011 10:58 pm

Keila ha scritto:
in effetti concordo che 80 gr sono un po' troppi, sarà che la farina di mandorle c'ha c'ha un sapore dolce, è stra-dolce

Lisa a te qnt viene alta? a me s'è abbassata, la temperatura scritta era trp alta e ho dovuto aprire per non far bruciare.

risultato passabile, la prossima volta diminuisco le dosi e metto più basso

Ciao Keila...la mia torta non è venuta molto alta,circa due tre cm(vedi foto).Per quanto riguarda la temperatura mi sono basata sul mio forno...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 3:45 am

ah, a me sui 2 =) allora ok. Si ma il mio forno è vecchio obsoleto e pericoloso XD, quindi...

grz! =)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 5:47 am

Keila ha scritto:
in effetti concordo che 80 gr sono un po' troppi, sarà che la farina di mandorle c'ha c'ha un sapore dolce, è stra-dolce

Lisa a te qnt viene alta? a me s'è abbassata, la temperatura scritta era trp alta e ho dovuto aprire per non far bruciare.

risultato passabile, la prossima volta diminuisco le dosi e metto più basso

Mai aprire il forno mentre si cuoce Torta Lisa 131456 comunque la torta Lisa non monta oi molto ma in compenso e buonissima Torta Lisa 954891935
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 6:03 am

Citazione :
Mai aprire il forno mentre si cuoce comunque la torta Lisa non monta oi molto ma in compenso e buonissima

hihi, immaginavo...ma mia madre non ha odorato, e io momentaneamente avevo il raffreddore...stavamo facendo un carboncino! (salvate da papà XD)

sì, è vero!!! Buonissima! Poi l'ho scelta perchè sono stufa di tutta qst cioccolata....mi mancano i dolci "gialli"!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta Lisa Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta Lisa   Torta Lisa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta Lisa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» COMPLIMENTI LISA
» ragazze ma lisa???
» BUON COMPLEANNO LISA
» BUON COMPLEANNO LISA
» Biscotti alla mela di LISA GP E PL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: