In genere dissento con Dietaland per 80%
, ma questa ricetta penso prprio sia il caso di salvarla nei nostri menù
Ingredienti per 4 persone
4 fette di pesce spada tagliate sottili
2 zucchine
1 pompelmo rosa
1 limone
erba cipollina
olio extravergine di oliva
sale
pepe rosa
Preparazione
Per prima cosa, spremete il pompelmo e il limone, adagiate le fette di pesce spada su un piatto piano e insaporite con pepe rosa macinato e con il succo appena ottenuto sino a coprirlo completamente.
Lasciate riposare per un quarto d’ora, girate le fette e fate marinare per altri 15 minuti. Eliminate poi il succo in eccesso e condite con un filo d’olio extravergine di oliva e mettete il pesce in frigorifero per 10 minuti, ricordando di coprire il piatto usando la carta argentata. Se il sapore del pesce è troppo forte e deciso per i vostri gusti, vi basterà lasciarlo per più tempo nel succo di agrumi.
A questo punto, tagliate le zucchine a julienne e fatele saltare in una padella antiaderente a fiamma con poco olio e regolate di sale.
Togliete il pesce spada dal frigorifero e tagliate le singole fette in 2 o 3 strisce a seconda della loro grandezza. Adagiate le zucchine al centro della fetta, che dovrete arrotolare a mo’ di involtino. Per legare gli involtini sarà sufficiente un filo di erba cipollina.
Completate il tutto con grani di pepe rosa e una spolverata di erba cipollina sminuzzata finemente. Servite a temperatura ambiente e buon appetito!