lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Involtini di Pollo con Verdure (ricetta di Francy).... Mar Apr 03, 2012 12:46 am | |
| Ecco qua la ricettina che ho cucinato ieri sera, modificando un pò la ricetta pubblicata da Francy.Ingredienti x 1 persona:2 fettine di Petto di pollo,1 peperone rosso e 1 giallo,3 zucchine,funghetti champignon surgelati,Vinchef (è vino con aromi, io lo avevo in casa ma va bene anche il vino bianco classico)Sale,pepe, limone e paprica dolceOlio extraverginePreparazione:Ho battuto il petto di pollo x renderlo più sottile, poi l'ho messo in un piatto con limone, sale e pepe. Ho pulito e tagliato a fettine sottili le verdure e le ho messe a rosolare in un tegame antiaderente con poco olio extravergine, ho salato leggermente, e ho aggiunto la paprica dolce.Dopo aver rosolato bene ho unito alle verdure un pò di Vinchef e ho continuato la cottura a fuoco medio.Ho preso poi i petti di pollo e li ho riempiti con le verdure, li ho arrotolati e li ho messi in un tegame con un filo di olio extravergine. Dopo aver rosolato da entrambi i lati, ho aggiunto Vinchef e l'ho fatto sfumare.Come contorno ho scelto le verdure della farcitura che mi erano avanzate, infatti ne avevo cotte un pò di più x questo.Era tutto davvero buono, a me piace poco la carne e mangio solo una volta alla settimana due fettine di petto di pollo, ma proprio xchè devo. Altrimenti ne farei a meno xchè non mi garba. Ma cosi mi è piaciuta xchè sentivo solo il sapore della verdura Grazie Francy x la splendida idea!!!! Ho scritto questa ricetta anche nel mio blog citando sia il forum che Francy | |
|