Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 13 giugno

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mar Giu 12, 2012 9:27 pm

buongiorno.. qui è una bella giornata, ma ci sono 10°!!

colazione: solita

pranzo: da casa pezzettino di polpettone genovese di Gloria e peperoni con cipolle e tonno

cena: zucchine + spaghetti integrali con cannellini e salmone mercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: il mio menu... correggetemi dove sbaglio ^_^   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mar Giu 12, 2012 9:54 pm

colazione: 1 pera, 2 fette di pane 100% integrale con marmellata di pesche fatta da me senza zucchero, latte di soia (haime contiene un po di zucchero )

pranzo: cetrioli, 2 uova, insalata (un goccino di olio? o mi sembra di mangiare erba? ^_^)

cena: il menu che ho sottomano prevede il taboulet de quinoa e sgombro, non avendo comprato la quinoa, penso che faro' del merluzzo con qualche cecio
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mar Giu 12, 2012 10:16 pm

smileline ha scritto:
colazione: 1 pera, 2 fette di pane 100% integrale con marmellata di pesche fatta da me senza zucchero, latte di soia (haime contiene un po di zucchero )

pranzo: cetrioli, 2 uova, insalata (un goccino di olio? o mi sembra di mangiare erba? ^_^)

cena: il menu che ho sottomano prevede il taboulet de quinoa e sgombro, non avendo comprato la quinoa, penso che faro' del merluzzo con qualche cecio

Ciao!!!Se riesci la prossima volta compra latte di soia senza zucchero-puoi aggiungere tu il gruttosio o agave o stevia-anche se il portale ufficiale dice che la quantità è minima per cui si può consumare...

A pranzo l'olio lo puoi aggiungere,naturalmente senza esagerare:è un pasto PL.A fine pranzo puoi consumare o frutta o yogurt o formaggio stagionato o dolcetto-se non hai molto peso da perdere.

Cena ok..se vuoi puoi inserirea fine pasto della frutta...mercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mar Giu 12, 2012 10:19 pm

Buongiorno!!!Qui finalmente sole....dopo aver portato i bimbi a scuola mi farò un bel giretto in bici .....oggi ultimo giorno di scuola:Andrea è triste-adora la sua maestra!-Menù del giorno

1 kiwi

pane integrale con Rigoni pesca

latte di soya con cacao the



finocchio crudo

pollo arrosto

verdure grigliate

yogurt di soya con frutti di bosco



riso basmati verdurine e tonno

macedonia

Buona giornata a tuttemercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mar Giu 12, 2012 11:41 pm

cat Buongiorno a tutte,

il tempo volge al bello ma non si sa mai....

Colazione pere cotte cappuccino di soia caffe' pane mio tostato con rigoni ai fichi

Pranzo bresaola con rucola e grana pomodorini fragole

Cena quinoa con verdure crepe di ceci ciliegie

kissmercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mar Giu 12, 2012 11:43 pm

smileline ha scritto:
colazione: 1 pera, 2 fette di pane 100% integrale con marmellata di pesche fatta da me senza zucchero, latte di soia (haime contiene un po di zucchero )

pranzo: cetrioli, 2 uova, insalata (un goccino di olio? o mi sembra di mangiare erba? ^_^)

cena: il menu che ho sottomano prevede il taboulet de quinoa e sgombro, non avendo comprato la quinoa, penso che faro' del merluzzo con qualche cecio

se posso suggerire.. potresti aggiungere un po' di proteine al pranzo.. mercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mar Giu 12, 2012 11:44 pm

Cinnamon ha scritto:
cat Buongiorno a tutte,

il tempo volge al bello ma non si sa mai....

Colazione pere cotte cappuccino di soia caffe' pane mio tostato con rigoni ai fichi

Pranzo bresaola con rucola e grana pomodorini fragole

Cena quinoa con verdure crepe di ceci ciliegie

kissmercoledì 13 giugno 54967

hanno apprezzato il crudo i tuoi gatti ieri?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: grazie per i consigli!!! io li prendo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 2:29 am

quindi a fine pranzo posso aggiungere un pezzetto di formaggio... ho del grana sicuramente...

sono appena andata al super e, in effetti, in quasi tutti i " latti" di soia c'è un po di zucchero... diciamo che ho preso il meno peggio, poi approfondiro' la ricerca... per lo yougurt, quello naturale soysun è senza zucchero... evviva!! winky

cercavo la fiberfarina, ma non l'ho trovata, provero' venerdi, in un altro super che trovo sulla mia starda, il sito dice che li si trova... male che vada, la prendero' online... c'è sempre un rimedio a tutto Razz perchè un dolcetto, almeno per la domenica, lo devo pur fare... non sono una mangiona.... ma sono golosa g47

in pillole la mia storia.
fino a 19 anni pesavo 87,5 per 1.70 di altezza.
con una mamma attenta che mi aveva portato un po ovunque per tentare di farmi dimagrire... ma non c'era verso... a me non interessava g47 mangiavo il menu dietetico e poi..via con dolci dolcetti merendine ecc ecc

poi ho trovato un dietologo di medicina cinese, mi è piaciuto subiot, non mi dava grosse restrizioni, ha saputo prendermi e.... ho perso 35 chili g47

da allora sono piu' o meno regolare, metto 3\4 chili in inverno, che di solito con l'arrivo della primavera se ne vanno... ma quest'anno sono ancora qui g14 ... forse perchè la primavera non è mai arrivata???? o forse è l'eta' g14 ....

quindi blocco alla mano e ho rispolverato gli appunti, che sto integrando con tutto quello che trovo qua.... certo che siete delle vere guru cheers



ma grazie

Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 4:07 am

Non sapevo che la fiberfarina fosse già presente nei super...Per curiosità che super???Grazie,Lisamercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 4:30 am

Buongiorno belle bimbe, qua tempo schifosino, nuvole e ogni tanto piovicchia. A tratti illude xchè esce un sole pallido, ma dura pochi minuti l'illusione. Cmq dicono che da domani migliorerà e dal fine settimana arriverà il caldo africano. Si passa come sempre da un estremo all'altro. Pazienza, prendiamo quello che arriva, tanto non è che si può scegliere.

Ecco il menù di oggi....

Colazione: latte di soia s.z., Stevia, Pane integrale mio fatto con integrale, grano saraceno e segale, marmellata Rigoni ai lamponi, 1/2 vasetto Soyasun mirtillo

Spuntino: 12 nocciole, 3 albicocche e 1 pesca, 1 tè al limone con Stevia

Pranzo: insalata con 2 carote crude e cipollina fresca, pecorino stagionato al peperoncino, lenticchie verdi lessate, 1/2 yogurt Soyasun mirtillo, tisana digestiva con Stevia

Merenda: cioccolato fondente 75%, 1 mela, tisana con Stevia

Cena: 1 finocchio crudo, vermicelli di soia con gamberetti, champignon e polpa di pomodoro, 1 mela cotta s.z., tisana con Stevia

.............

Baciotti a tutte e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 5:07 am

aggiorno il mio pranzo: petto di pollo alla griglia con carote crude + pecorino al peperoncino

qui ci sono nuvoloni che girano ed un po' di vento.. con o senza pioggia stasera vado a correre! mercoledì 13 giugno 227793
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 5:11 am

smileline ha scritto:
quindi a fine pranzo posso aggiungere un pezzetto di formaggio... ho del grana sicuramente...

sono appena andata al super e, in effetti, in quasi tutti i " latti" di soia c'è un po di zucchero... diciamo che ho preso il meno peggio, poi approfondiro' la ricerca... per lo yougurt, quello naturale soysun è senza zucchero... evviva!! mercoledì 13 giugno 931348

il grana cercalo stagionato, almeno 18/20 mesi, così ha perso il lattosio! magari all'inizio non esagerare con il formaggio, dai 30 ai 50 g al giorno, ma non consumarlo tutti i giorni, ogni tanto.. se ti piacciono puoi anche mangiare brie e camambert.. tutti i formaggi fatti con latte di capra o pecora si possono mangiare anche freschi, mentre per quelli fatti con latte di mucca è meglio di no, solo gli stagionati!

lo yogurt bianco della sojasun è buonissimo e pure il latte! da marzo mi faccio lo yogurt in casa con la yogurtiera usando il latte della sojasun ed è buonissimo! mercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 5:35 am

Anch'io lo yogurt me lo faccio da me....Il tempo si sta guastando....uffa!!!!mercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 6:33 am

cri845 ha scritto:




hanno apprezzato il crudo i tuoi gatti ieri?? Very Happy[/quote]

cat I miei gatti sono due " farabutti viziati " (che io adoro ) il crudo non lo hanno degnato di uno sguardo, infatti l'ho trovato li preciso preciso dove lo avevo lasciato!!!!Purtroppo ho dovuto buttarlo via perche' aveva preso un colore per niente raccomandabile.....avrei preferito se lo fossero pappato!!!!!

mercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 6:36 am

Lisa ha scritto:
Non sapevo che la fiberfarina fosse già presente nei super...Per curiosità che super???Grazie,Lisamercoledì 13 giugno 54967

in teoria la dovresti trovare nelle coop e nelle esselunga, questa mattina in una coop mi hanno detto che pero' loro non la tengono, e che l'approvvigionamento varia da punto vendita a punto vendita... ti sapro dire venerdi se la trovo all'esselunga....

male che vada, si fa online ^_^
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 7:39 am

cri845 ha scritto:
smileline ha scritto:
quindi a fine pranzo posso aggiungere un pezzetto di formaggio... ho del grana sicuramente...

sono appena andata al super e, in effetti, in quasi tutti i " latti" di soia c'è un po di zucchero... diciamo che ho preso il meno peggio, poi approfondiro' la ricerca... per lo yougurt, quello naturale soysun è senza zucchero... evviva!! mercoledì 13 giugno 931348

il grana cercalo stagionato, almeno 18/20 mesi, così ha perso il lattosio! magari all'inizio non esagerare con il formaggio, dai 30 ai 50 g al giorno, ma non consumarlo tutti i giorni, ogni tanto.. se ti piacciono puoi anche mangiare brie e camambert.. tutti i formaggi fatti con latte di capra o pecora si possono mangiare anche freschi, mentre per quelli fatti con latte di mucca è meglio di no, solo gli stagionati!

lo yogurt bianco della sojasun è buonissimo e pure il latte! da marzo mi faccio lo yogurt in casa con la yogurtiera usando il latte della sojasun ed è buonissimo! mercoledì 13 giugno 54967

in casa ho solo grana minimo 30 mesi ... mio marito gli altri non li mangia... diciamo che non sono un appassionata di formaggi, quindi evito tranquillamente!!

provvedero a fare scorta di prosciutto cotto,. quello a basso contenuto di grassi ^_^ grazie mille per i consigli!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 9:33 am

smileline ha scritto:
Lisa ha scritto:
Non sapevo che la fiberfarina fosse già presente nei super...Per curiosità che super???Grazie,Lisamercoledì 13 giugno 54967

in teoria la dovresti trovare nelle coop e nelle esselunga, questa mattina in una coop mi hanno detto che pero' loro non la tengono, e che l'approvvigionamento varia da punto vendita a punto vendita... ti sapro dire venerdi se la trovo all'esselunga....

male che vada, si fa online ^_^



Io l'ho sempre ordinata on line....in zona ho sia ipercoop che esselunga quindi proverò in entrambe i super!Grazie...mercoledì 13 giugno 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1Mer Giu 13, 2012 10:32 am




Io l'ho sempre ordinata on line....in zona ho sia ipercoop che esselunga quindi proverò in entrambe i super!Grazie...mercoledì 13 giugno 54967[/quote]


correggo... è appena iniziata la distribuzione, la trovi nelle coop un po grandi... per ora esselunga ancora nulla ma a breve si trova anche li.... ho chiesto al numero verde ^_^ per non giare a vuoto winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 13 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 13 giugno   mercoledì 13 giugno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 13 giugno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercoledì 6 giugno
» mercoledì 5 giugno
» mercoledi' 29 giugno
» mercoledì 17 giugno
» mercoledì 27 giugno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: