| Pane integrale di segale PEMA | |
|
+5lippi Boccadorata Keila miluncina Sonosnella82 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 4:49 am | |
| Il problema è che le farine in commercio raramente sono veramente integrali e te lo conferma qualsiasi mulino che chiami. Per esempio io adesso ho chiamato l'ultimo mulino rimasto e mi hanno detto che hanno soltanto la farina di grano tenero integrale. Le altre no perché non c'è richiesta. Quindi dimmi te!
Adesso ovviamente voglio il vostro parere: si può fare il pane di sola farina di grano tenero integrale? L'ig viene ugualmente basso? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 4:50 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Il problema è che le farine in commercio raramente sono veramente integrali e te lo conferma qualsiasi mulino che chiami. Per esempio io adesso ho chiamato l'ultimo mulino rimasto e mi hanno detto che hanno soltanto la farina di grano tenero integrale. Le altre no perché non c'è richiesta. Quindi dimmi te!
Adesso ovviamente voglio il vostro parere: si può fare il pane di sola farina di grano tenero integrale? L'ig viene ugualmente basso? Ma per il pane si usa quella di grano teneroe il suo ig è di 40!! | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 4:52 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 5:04 am | |
| Ragazze scusate. Mi sono espressa male. Intendevo dire: siccome avevo visto varie ricette anche qui dove si usavano vari tipi di farina, va cmq bene se si usa un tipo di farina soltanto? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 5:31 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Ragazze scusate. Mi sono espressa male. Intendevo dire: siccome avevo visto varie ricette anche qui dove si usavano vari tipi di farina, va cmq bene se si usa un tipo di farina soltanto?
Ma certo, siamo noi che siamo dell sperimentatrici folli che dobbiamo provare tutto quello che troviamo nel supermercato!! Tra l'altro io non posso mangiare ne lievito ne crusca, quindi ho cercato di fare un pane che possa soddisfare i vari requisiti e a quanto pare a Medea è piaciuto tantissimo.. Ma M parla espressamente del pane di farina integrale da mangiare a colazione!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 5:37 am | |
| Grazie mille!! Sperimenterò anche io ma dopo aver fatto il primo pane decente Riguardo alla sola colazione, ovvio che si! Cmq avevo intanto provato il pane Azzimo e non è male. Oggi vado a prendere al mulino sta benedetta farina e si fa il pane. Qualche consiglio di quale ricetta seguire? (quantità, lievito, tempi di lievitazione, cottura, gradi) | |
|
| |
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 8:14 am | |
| Ho fatto un ordine da Tibiona e via! Adesso mi farò il pane che voglio | |
|
| |
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 11:21 am | |
| Sembra che il destino mi sta facendo brutti scherzi! Oggi stranamente alla Coop ho trovato sia il pane PEMA che devo dire ha un gusto insopportabile per me e se penso che stavo per ordinarne 15 pacchi mi viene da Ho trovato stranamente anche le WASA ma con 16% di fibre e le trovo buonissime . Quelle con più fibre non c'erano. Vanno bene ugualmente queste? Insomma, alla fine mi sa proprio che il pane lo farò a casa | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 12:28 pm | |
| | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: Pane integrale di segale PEMA Mar Mag 03, 2011 1:51 pm | |
| | |