Sonosnella82 -------------
| Titolo: Sugo al salmone e olive Ven Apr 29, 2011 5:35 am | |
| Oggi ho voluto sperimentare e ne è venuto fuori un sugo buonissimo! Ho usato: - 1 scatoletta di salmone al naturale Rio Mare - passata di pomodoro senza zucchero - goccio d'olio - una melanzana - qualche oliva nera denocciolata - yogurt total 0 grassi o panna di soia Praticamente ho mezzo a bollire l'acqua per la pasta e intanto ho preparato il sugo. Ho tagliato la melanzana a dadini, e l'ho messa a soffriggere su un goccio d'olio d'oliva. Ho aromatizzato con un po' di cipolla e aglio liofilizzato e quando si è ristretto ho aggiunto un pochino di salsa di soia e la seconda volta quando si è asciugato, un po' d'acqua. Poi, ho messo il salmone schiacciato e ho lasciato insaporire coperto. Ho aggiunto la passata di pomodoro e qualche oliva tagliuzzata e ho lasciato di nuovo insaporire per un po'. A fine cottura, quando ho lasciato raffreddare un pochino, ho aggiunto lo yoghurt - rende il sapore del pesce più "leggero" e inoltre da quel tocco di gusto acidino che mi piace. Risultato? Buonissimo | |
|
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Sugo al salmone e olive Ven Apr 29, 2011 7:19 am | |
| | |
|
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: Sugo al salmone e olive Ven Apr 29, 2011 9:36 am | |
| Al posto della melanzana puoi mettere anche una zucchina secondo me o altra verdura. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sugo al salmone e olive | |
| |
|