Ciao a tutte!!Il mio menù di oggi(e anche di mio marito...ce la farò??)COL:2 fette pane integ.+marm.s/z,caffelatte(lui fette biscottate...ma per uno abituato alla briosche tutte le mattine è già tanto)PR:Penne Fiberpasta(ig 23) voglio vedere se nota la differenza...+petto di pollo con verdura cruda(lui senza pane non riesce a mangiare che gli propino??)SP:se non mangio il fage a pranzo lo sposto al pomeriggio.CE:pesce al forno+zucchine
Colazione: 1 pera, una decina di fragole, spremuta di 3 pompelmi, latte di soia, pane integrale (100 gr) con rigoni (come sempre ho fatto schifo)...dite che è troppo a colazione? Io però mi sveglio con la fame!
Pranzo: 2 involtini di verza con prosciutto cotto e sottiletta light, insalata. Poi o mevgal, o pezzetto ciocco 72% o fragole. Deca.
Ore 19.15 Palestra (75 minuti di corpo libero)
Cena (intorno alle 21.30): gelato di soia con fragole è troppo tardi per mangiare il gelato a quest'ora?
Ultima modifica di bonovox il Mar Apr 26, 2011 11:55 pm - modificato 1 volta.
enny -------------
buongiorno carissime, come state oggi?? finalmente ho finito il maledetto uovo di pasqua e ora sono libera dalle tentazioni, non mi sono pesata perchè ho paura aspetto una decina di giorni. colazione: yogurt +1kiwi w 1 nettarina, pane mio + marme sz e tisana pranzo: la parmiggiana che non ho mangiato ieri e fagiolini cena: cavolfiore con frittata al forno. buonagiornata un bacio
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 12:57 am
Ciao a tutte, come state? Oggi qui il tempo è incerto, spero che non venga a diluviare
Cmq ieri ho provato a fare le crepes di farina di ceci, con solo farina di ceci e acqua e non sono venute bene, hanno proprio un gustaccio Penso che smetterò di trovare un modo per farmi piacere questa farina di ceci ehehehe
menu di oggi:
pane di segale (ho abbondato con le fette, credo di averne mangiate 4 o 5, mi piace tanto questo pane) marmellata s.z. jogurt 0.1% spremuta di arancie (so che non è il massimo, ma ne ho comprato un sacco, lo bevo alla fine della colazione)
spaghetti di soia al pollo al curry (fatto con sminuzzato di pollo, curry, acqua, sale e jogurt intero)
spaghetti di farro al tonno al naturale e pomodoro
Fatemi sapere se c'è qualcosa nel mio menu che non va bene, almeno mi so regolare e capisco gli errori!
un bacio!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 1:23 am
Buon giorno a tutte, è un pò che non pubblico i miei menù, solo perchè penso che date le mie restrizioni non possano essere d'esempio a nessuna Cmq: Ieri: C: 1 kiwi, latte di soia con cacao e fruttosio, 6 fette wasa e marmellata R. P: al ristorante fettina di spada ai ferri e scarole con olive e capperi (salattissime ) C: fettona di salmone grigliato e cime di rapa saltate in padella. Oggi: C: come ieri P: insalata di fagioli, tonno e cipolla di tropea fresca C: ??? boh
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 1:31 am
bonovox ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Colazione: 1 pera, una decina di fragole, spremuta di 3 pompelmi, latte di soia, pane integrale (100 gr) con rigoni (come sempre ho fatto schifo)...dite che è troppo a colazione? Io però mi sveglio con la fame!
Pranzo: 2 involtini di verza con prosciutto cotto e sottiletta light, insalata. Poi o mevgal, o pezzetto ciocco 72% o fragole. Deca.
Ore 19.15 Palestra (75 minuti di corpo libero)
Cena (intorno alle 21.30): gelato di soia con fragole è troppo tardi per mangiare il gelato a quest'ora?
io l'ho mangiato tante volte tardi, dipende anche quando poi vai a dormire...ma credo vada bene!
deborab88 ha scritto:
Ciao a tutte, come state? Oggi qui il tempo è incerto, spero che non venga a diluviare
Cmq ieri ho provato a fare le crepes di farina di ceci, con solo farina di ceci e acqua e non sono venute bene, hanno proprio un gustaccio Penso che smetterò di trovare un modo per farmi piacere questa farina di ceci ehehehe
menu di oggi:
pane di segale (ho abbondato con le fette, credo di averne mangiate 4 o 5, mi piace tanto questo pane) marmellata s.z. jogurt 0.1% spremuta di arancie (so che non è il massimo, ma ne ho comprato un sacco, lo bevo alla fine della colazione)
spaghetti di soia al pollo al curry (fatto con sminuzzato di pollo, curry, acqua, sale e jogurt intero)
spaghetti di farro al tonno al naturale e pomodoro
Fatemi sapere se c'è qualcosa nel mio menu che non va bene, almeno mi so regolare e capisco gli errori!
un bacio!
ciao cara, lo yogurt non è meglio magro? comunque buono...mmm...proverò anch'io a farlo così, però userò quello magro di yogurth, ormai compro solo quello!
Boccadorata ha scritto:
Buon giorno a tutte, è un pò che non pubblico i miei menù, solo perchè penso che date le mie restrizioni non possano essere d'esempio a nessuna Cmq: Ieri: C: 1 kiwi, latte di soia con cacao e fruttosio, 6 fette wasa e marmellata R. P: al ristorante fettina di spada ai ferri e scarole con olive e capperi (salattissime ) C: fettona di salmone grigliato e cime di rapa saltate in padella. Oggi: C: come ieri P: insalata di fagioli, tonno e cipolla di tropea fresca C: ??? boh
come mai a regime ferreo???
io oggi: colazione latte soya, weetabix marm sz, ciocco (avevo fatto più di un'ora di cyclette e ellittica e avevo fame!) pranzo credo spaghetti integrali con funghi e peperoni... cena...questo dilemma! comunque mi tengo sempre leggera...
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:09 am
Rossanfo ha scritto:
come mai a regime ferreo???
Intolleranze. Scordata? Niente: Latte e latticini, lieviti, frutta secca, mele, pere, albicocche, prugne ( e nn mi ricordo quale altra frutta), caffè, the, camomilla, vino. Dimenticavo: tutta la vedura cruda!!!
Ultima modifica di Boccadorata il Mer Apr 27, 2011 2:38 am - modificato 1 volta.
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:11 am
Rossanfo ha scritto:
io oggi: colazione latte soya, weetabix marm sz, ciocco (avevo fatto più di un'ora di cyclette e ellittica e avevo fame!)
Ma i weetabix non contengono zucchero? io li avevo scartati anche se mi piacciono tanto!
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:15 am
Citazione :
ciao cara, lo yogurt non è meglio magro? comunque buono...mmm...proverò anch'io a farlo così, però userò quello magro di yogurth, ormai compro solo quello!
ho sia quello magro (per colazione) e quello intero (3.5gr grassi per intenderci), che uso per cucinare nei pasti proteici.. se usi quello magro, spesso risulta troppo liquido!
cmq buonissima la pasta di soia con pollo al curry, sia calda che fredda!
enny -------------
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:17 am
secondo voi è normale che torni ad avere una gran fame prima di pranzo? sicuramente è stata tutta la cioccolata che ho mangiato a sballarmi il pancreas... va be enny in punizione
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:17 am
buona girnata ragazze il mio menù di oggi: c. 90g pane integrale caffè amaro latte scremato con caffè e fruttosio 1 arancio
P. zuppa di lenticchie verdure
C. pesce e verdure
ditemi dove sbaglio vi prego, continuo a svegliarmi la mattina con una pancia gonfia
enny -------------
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:19 am
forse è il latte che ti da fastidio... io ero sempre gonfia con il latte di soya, ho dovuto eliminarlo... pultroppo mi piaceva tanto
emanuelaf -------------
Messaggi : 121 Data d'iscrizione : 21.04.11 Età : 48 Località : Ascoli Piceno
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:20 am
colazione:fragole e arance,fette wasa,fragole,latte&cacao,marmellata sz pranzo:pasta al tonno e verdure varie, yogurt greco con marmellata sz cena:melanzane rosse al forno e grigliata di salsiccia pollo e tacchino,1 tofumini alle erbe(slurp!)
Ultima modifica di emanuelaf il Gio Apr 28, 2011 12:43 am - modificato 1 volta.
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:35 am
mariamai ha scritto:
buona girnata ragazze il mio menù di oggi: c. 90g pane integrale caffè amaro latte scremato con caffè e fruttosio 1 arancio
C. pesce e verdure
ditemi dove sbaglio vi prego, continuo a svegliarmi la mattina con una pancia gonfia
2 caffè la mttina sono tanti, e a pranzo mancano le proteine. Ricordati che devi mangiare 1 grammo di proteine/kg di peso corporeo, se non non dimagrisci, Il cambio di alimentazione, sopratutto se non eri abituata ai cibi integrali, può portare irritazione al colon, passa dopo un pò.
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 2:46 am
mariamai ha scritto:
C. pesce e verdure
Domande / risposte sul metodo Montignac
Domanda 26
In genere mangio frutta e verdura, ma non appena consumo pane integrale o altri alimenti contenenti molte fibre, soffro di gonfiori. Cosa devo fare? Risposta
Se sta seguendo il metodo da poco, il motivo potrebbe essere che il suo corpo non si è ancora abituato alla nuova alimentazione (ricca di fibre, contrariamente all'alimentazione moderna) e la cosa dovrebbe finire col risolversi. Deve introdurre questo tipo di alimenti in modo progressi
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 3:01 am
Buongiorno!!!
colazione: 2 Pema con rigoni, thè verde deteinato, 2 mandorle
pranzo: aggiornerò XD sicuro proteine, e una fetta di torta Lisa
merenda: pistacchi...*_*
cena: se avanza, qlcs dal pranzo, 2 mele
vorrei cominciare a fare la cena di sola frutta....
la merenda al pomeriggio non riesco proprio a eliminarla, magari non ho neanche fame ma con lo studio e la noia non resisto. qualcuna ha qlc consiglio?
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 3:29 am
Keila ha scritto:
Buongiorno!!!
la merenda al pomeriggio non riesco proprio a eliminarla, magari non ho neanche fame ma con lo studio e la noia non resisto. qualcuna ha qlc consiglio?
ciao Keila io ho fatto la cena a base di sola frutta la sera di pasqua e ieri sera, non ho sgarrato in questi giorni ma mangiato in quantità maggiore quindi la sera non avevo fame ma dato che non è consigliabile saltare il pasto ho deciso di mangiare solo frutta...bene in questi giorni ho perso quasi un kilo...
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 3:44 am
miluncina ha scritto:
Keila ha scritto:
Buongiorno!!!
ciao Keila io ho fatto la cena a base di sola frutta la sera di pasqua e ieri sera, non ho sgarrato in questi giorni ma mangiato in quantità maggiore quindi la sera non avevo fame ma dato che non è consigliabile saltare il pasto ho deciso di mangiare solo frutta...bene in questi giorni ho perso quasi un kilo...
Beata te, io neanche la posso mangiare la frutta...
Ospite Ospite
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 4:14 am
Boccadorata ha scritto:
Beata te, io neanche la posso mangiare la frutta...
ma perché tutte queste cose non le puoi mangiare? colite o che? certo che così è dura, e?
Keila -------------
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 4:21 am
Citazione :
ok, da oggi frutta! XD
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 4:47 am
Buongiorno a tutte
Colazione Pane di boccadorata (lo adoro e piace tanto anche al mio amore!!!) + rigoni + fibresse
pranzo lattuga e pomodori, petto di tacchino alla piastra pezzettino ino ino di ciocco
cena spaghetti integrali avanzati ieri con sugo ai lupini.... ottimo direi... bacio e buona giornata
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 6:05 am
Boccadorata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
io oggi: colazione latte soya, weetabix marm sz, ciocco (avevo fatto più di un'ora di cyclette e ellittica e avevo fame!)
Ma i weetabix non contengono zucchero? io li avevo scartati anche se mi piacciono tanto!
cavolo, mi ero dimenticata o meglio pensavo che dopo un periodo di disintossicazione potevi tornare a mangiare un pò di cose...mi spiace...per quanto riguarda i weetabix è vero che contengono zucchero ma io ho pensato, a logica, che siccome in alcuni alimenti è tollerato perchè compensa con latri ingredienti, vedendo gli ingredienti di questi mi sembra che la risultante glicemica non possa essere molto alta anche perchè hanno tantissime fibre e Montignac nel libro parla degli all brain che possono essere mangiate in piccole quantità perchè hanno molte fibre anche se contengono zucchero. io me ne mangio tre pezzi con marmellata e latte di soya sono leggerissimi...
Keila ha scritto:
Buongiorno!!!
io spesso mangio yogurt greco o magro e frutta la sera perchè ho poca fame, se poi ho fame mi mangio qualcosa in più...ma adesso che ci sono le fragole mi faccio delle macedonie abbondanti e poi ci metto lo yogurt con la marmellata
Keila -------------
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 6:07 am
Citazione :
io spesso mangio yogurt greco o magro e frutta la sera perchè ho poca fame, se poi ho fame mi mangio qualcosa in più...ma adesso che ci sono le fragole mi faccio delle macedonie abbondanti e poi ci metto lo yogurt con la marmellata
io evito i latticini il più possibile, farò pure io una bella macedonia con fragole mele e cosa trovo in casa, ma senza yogurt =)
Rossanfo --------------
Titolo: Re: Menù 27 aprile... Mer Apr 27, 2011 6:12 am
Keila ha scritto:
Citazione :
io evito i latticini il più possibile, farò pure io una bella macedonia con fragole mele e cosa trovo in casa, ma senza yogurt =)
e lo yogurt di soya? a me personalmente fa ma a qualcuno piace...ah e delle volte mi compro gelato alla soya e ci metto la frutta dentro per cena (il gelato invece mi piace tantissimo, ma lo yogurt di soya proprio non mi va giù...)