| martedì 9 febbraio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: martedì 9 febbraio Lun Feb 08, 2016 11:45 pm | |
| buongiorno e buon martedì! qui grigetto... forse un po' di azzurro... pomeriggio danno pioggia.. ultimo giorno di Carnevale! ricordatevi sempre di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.. buona giornata | |
|
| |
Claudia Tosco ------------
Messaggi : 31 Data d'iscrizione : 27.01.16 Età : 61 Località : Torino
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 12:40 am | |
| Buongiorno!
Oggi colazione con 1 mela, yogurt di soia con noci e succo d'agave e tisana.
Sono contenta perchè erano anni che, qualsiasi dieta facessi, non riuscivo a perdere nemmeno un etto.
Con questo metodo in 15 giorni ho perso 9 etti. Può sembrare poco ma non ho molto da perdere (diciamo 3/4 kg.) e vedere l'ago della bilancia che finalmente si muove nella direzione giusta mi rallegra e mi motiva! | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 5:10 am | |
| PRANZO:
Hamburger di lupini (homemade) Verza in padella Spinaci Tisana | |
|
| |
patboom ------------
Messaggi : 9 Data d'iscrizione : 07.12.15 Età : 64 Località : ROMA
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 6:05 am | |
| buongiorno! grazie cri x l'informazione! posto il mio menu' di oggi : colazione 2 fette di pane integrale (fatto da me con farine di farro, grano saraceno ed integrale) e marmellata rigoni spuntino pezzetto di torta fatta solo con fage e ricoperta con fragole pranzo polpette al sugo (fatte con farina di mandole crusca poco parmigiano 1 uovo) pochi fagioli e carciofi ed un quadrato di ciocc. fond. 85% spuntino 1 frutto cena pasta fiber (circa 130gr) con funghi ed 1 cetriolo
mi fate sapere se va bene ?grazie
p.s. spesso prima che sia pronta la pasta spillucco un po' di lupini e olive verdi... si puo' fare? | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 7:30 am | |
| - Claudia Tosco ha scritto:
- PRANZO:
Hamburger di lupini (homemade) Verza in padella Spinaci Tisana Ciao Claudia, come fai gli hamburger di lupini? | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 11:22 am | |
| Sta diluviando allegramente. Hanno prolungato allerta fino a domani alle 16, ma cmq di solito quando scatta allerta non succede nulla, quindi meglio che telefonano va Cri, si la pasta di ceci è buona, a me è piaciuta. L'ho condita con verdura saltata in padella (radicchio, porro e scarola) Menù di oggi.... Colazione: 1 kiwi, latte di avena macchiato con stevia, 5 fette Simil Wasa, Miele d'acacia Spuntino: 5 mandorle Pranzo: insalata, 5 fiori di cavolfiore in pastella di farina di ceci, ripieni con 20 gr di cubetti emmental. Frittata con farina di ceci e fiori di zucca. I fiori di zucca e la frittata li ho cotti su piastra spennellata di olio evo. Cavolfiore gratinato in forno (ricetta di Marco Bianchi: ho tagliato fette un pò spesse di cavolfiore crudo, poi messo su carta da forno, con paprica affumicata e curcuma x 25/30 minuti a 200°. Buonissimo!). 2 quadretti di cioccolato fondente 70% Merenda: 2 noci, 1 pompelmo rosa, latte di soia al cioccolato Cena: pasta fiber con verdure ---------- Buona serata a tutte | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 12:35 pm | |
| Ciao Lulù!
Per gli hamburger di lupini ho un po' "inventato".
Ho lasciato a bagno in acquan fredda i lupini in salamoia per circa 12 ore. Poi, dopo averli sbucciati, li ho messi nel robot con dei ceci lessati, semi di coriandolo, prezzemolo, pepe, un goccio d'olio e 1/2 spicchio d'aglio. Siccome l'impasto era un po' molle ho aggiunto della farina di soia. Ho fatto riposare in frigo una notte e l'indomani ho formato con le mani delle grosse polpette, le ho schiacciate e ho dato loro la forma dell'hamburger. Cotti in padella antiaderente. | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 12:48 pm | |
| Merenda: 2 mele Qualche mandorla con bacche gogij
Cena:
Pasta integrale molto al dente con verza e lievito alimentare in scaglie Tempeh al naturale Tisana | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 11:43 pm | |
| - patboom ha scritto:
- buongiorno!
grazie cri x l'informazione! posto il mio menu' di oggi : colazione 2 fette di pane integrale (fatto da me con farine di farro, grano saraceno ed integrale) e marmellata rigoni spuntino pezzetto di torta fatta solo con fage e ricoperta con fragole pranzo polpette al sugo (fatte con farina di mandole crusca poco parmigiano 1 uovo) pochi fagioli e carciofi ed un quadrato di ciocc. fond. 85% spuntino 1 frutto cena pasta fiber (circa 130gr) con funghi ed 1 cetriolo
mi fate sapere se va bene ?grazie
p.s. spesso prima che sia pronta la pasta spillucco un po' di lupini e olive verdi... si puo' fare? tutto bene! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio Mar Feb 09, 2016 11:51 pm | |
| Claudia: se vuoi mangiare qualcosa in più a colazione fallo.. mi sembra un po' miserella..!
buoni i tuoi hamburger! io li faccio alle volte con lupini, broccoli, tonno e pomodorini secchi.. stra buoni! poi sto impasto lo uso anche per fare dei gnocchetti! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 9 febbraio | |
| |
|
| |
| martedì 9 febbraio | |
|