| martedì 6 marzo | |
|
+8Cinnamon Barby79 Boccadorata mariannab Lisa fender cri845 Diana4ever 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: martedì 6 marzo Lun Mar 05, 2012 10:11 pm | |
| buondi!!! qui pioggia! brutto! freddo! invernooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! allora.. io stamattina: cola: crusca, yogurt magro o.1 bio con agave, 1 pema + biodiet arance amare, caffè 100% arabica + fruttosio, mela grande con buccia, 1 cucchiaino cereal melapera. (LA MATTINA MANGIO TANTO!!) pranzo: zucchine con bistecchina maiale cena: pasta integrale con sughetto! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Lun Mar 05, 2012 11:38 pm | |
| buongiorno Diana.. qui è nuvolo ed è nevicato basso.. anche se è solo stata una spolverata, per fortuna.. colazione: solita pranzo: rucola e pezzo di tortilla di tonno+3 fettine di melanzana al forno cena: spaghetti integrali al tofu affumicato ed insalata di finocchi, arancia e cipollotto | |
|
| |
fender -------------
| |
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Lun Mar 05, 2012 11:48 pm | |
| Buongiorno!!!Anche qui inverno...termosifoni accesi e camino!!!Menù 1 kiwi e una spremuta d'arancia con polpa fiberpane e Rigoni pesca yogurt di soya the carote a julienne filetto di salmone al forno verdure grigliate fage e mirtilli fiberpasta con zucchine carote e mazzancolle fragole Buona giornata a tutte | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Lun Mar 05, 2012 11:48 pm | |
| | |
|
| |
mariannab -------------
Messaggi : 335 Data d'iscrizione : 04.03.12 Età : 44 Località : bologna
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 1:10 am | |
| Buongiorno, io stamani colazione: 100gr di pangermoglio tostato e raffreddato, 3cc marmellata con fruttosio, 1 ricottina di capra, 2 mele piccole con buccia e prima spremuta di due limoni con acqua calda. Tisana drenante e decaffeinato solubile. Spuntino: una mela Pranzo: insalata con germogli, petto di pollo griglia, verdure a vapore e un pezzetto di torta di fagioli Cena: non lo so ancora... suggerimenti? Il problema è che ho una fame da lupo e sono solo le 10.10 | |
|
| |
fender -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 1:16 am | |
| | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 1:56 am | |
| - mariannab ha scritto:
- Buongiorno,
io stamani colazione: 100gr di pangermoglio tostato e raffreddato, 3cc marmellata con fruttosio, 1 ricottina di capra, 2 mele piccole con buccia e prima spremuta di due limoni con acqua calda. Tisana drenante e decaffeinato solubile.
Spuntino: una mela
Pranzo: insalata con germogli, petto di pollo griglia, verdure a vapore e un pezzetto di torta di fagioli
Cena: non lo so ancora... suggerimenti?
Il problema è che ho una fame da lupo e sono solo le 10.10 La ricottina ce la vedo proprio male.... Certo che bersi la limonata di prima mattina bisogna essere proprio stoiche!! Io bevo o una spremuta di arance o di pompelmo. Ma una bella tazzona di latte (magari con un pò di caffè) non ti piace? mi sembra che le proteine siano un pò scarse. Se hai tanta fame a metà mattina tampona con qualche mandorla e un pezzo di cioccolata >70%. cena? un bel piatto di lenticchie (non hanno bisogno di essere ammollate e si cucinano in fretta) e una fettona di salmone arrostito ("al sangue" e salato all'ultimo) o magari la tartar di salmone come da libro | |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 2:27 am | |
| però il libro ammette formaggi magri (tra cui ricotta di capra)...
Il limone è un'abitudine presa precedentemente, non aggiungo il cucchiaio d'olio che ho letto da qualche parte come suggerimento perché quello fa veramente orrore.
Ma se le lenticchie sono in scatola (non contengono zucchero)?
Perché le proteine sono scarse? Ricotta - pollo - torta di fagioli (ha le uova)... La tazza di latte mi lascia una fame che...ciao! dopo dieci minuti mi mangio la collega! Tendenzialmente lo yogurt o il formaggio magro mi tengono di più.
Aiutatemi, sono terrorizzata dallo sbagliare! Grazie mille, M | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 2:54 am | |
- però il libro ammette formaggi magri (tra cui ricotta di capra)...
a pranzo, non a colazione. a colazione solo formaggio 0%: la linesse appunto. - Citazione :
Il limone è un'abitudine presa precedentemente, non aggiungo il cucchiaio d'olio che ho letto da qualche parte come suggerimento perché quello fa veramente orrore. in oltre l'olio a colazione no. - Citazione :
- Ma se le lenticchie sono in scatola (non contengono zucchero)?
Si è notato che, non si sa bene perchè, i legumi in iscatola non fanno dimagrire, meglio quelli secchi. io li cucino in quantità industriali e poi li congelo in bustine monoporzione. - Citazione :
Perché le proteine sono scarse? Ricotta - pollo - torta di fagioli (ha le uova)... La tazza di latte mi lascia una fame che...ciao! dopo dieci minuti mi mangio la collega! Tendenzialmente lo yogurt o il formaggio magro mi tengono di più. Intendevo scarse a colazione. evidentemente il latte ti stimola eccessivamente il pancreas, puoi provare con il latte di soia, quello della lidle è ottimo e costa poco. - Citazione :
Aiutatemi, sono terrorizzata dallo sbagliare! Grazie mille, M Niente paura, a me ci sono voluti quasi tre mesi per aggiustare il tiro, poi abbiamo fondato il forum e tutto è diventato più facile. Ricordati che il peso non ha nulla a che vedere con il dimagrimento: è il pantalone che fa testo!! | |
|
| |
fender -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 3:13 am | |
- Buongiorno,
io stamani colazione: 100gr di pangermoglio tostato e raffreddato, 3cc marmellata con fruttosio, 1 ricottina di capra, 2 mele piccole con buccia e prima spremuta di due limoni con acqua calda. Tisana drenante e decaffeinato solubile.
Spuntino: una mela
Pranzo: insalata con germogli, petto di pollo griglia, verdure a vapore e un pezzetto di torta di fagioli
Cena: non lo so ancora... suggerimenti?
Il problema è che ho una fame da lupo e sono solo le 10.10 anch'io al mattino dopo circa due ore dalla colazione ho una fame che mi mangerei lo schermo del pc Colazione: 2 fette wasa con rigoni, un bicchiere di latte Spuntino: mandorle Pranzo: non so ancora...mangerò fuori Cena: salmone al sesamo e verdure grigliate, una crepes di ceci (doveva essere il mio pranzo) con prosciutto e olive.... posso? | |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 3:23 am | |
| Grazie mille! Ma dell'olio e dei formaggi magri ho letto sul libro di Monty... è per quello che è difficile. Forse faccio meglio a chiuderlo e seguire solamente il forum. Comunque lancio una provocazione: se pesiamo le quantità e riduciamo i grassi al minimo, non cadiamo in una dieta ipocalorica? Quindi, per tornare a quanto scrivi, dovrei mangiare yogurt + latte, vero? Grazie, M | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 3:57 am | |
- Grazie mille!
Ma dell'olio e dei formaggi magri ho letto sul libro di Monty... è per quello che è difficile. Forse faccio meglio a chiuderlo e seguire solamente il forum.
Comunque lancio una provocazione: se pesiamo le quantità e riduciamo i grassi al minimo, non cadiamo in una dieta ipocalorica?
Quindi, per tornare a quanto scrivi, dovrei mangiare yogurt + latte, vero?
Grazie,
M cara io all'inizio mi sarei mangiata pure le crocchette del furetto! XD per abituarvi vi consiglio di fare cosi'... se vi va: io facevo cosi! colazione: mela con tazzona di tisana, dopo 15 min caffè decaffeinato, latte/latte soia, pomodorini ciliegini crudi a volontà, 1 fetta di pema, albume spadellato senza olio in padella antiaderente, con un pizzico di sale rosa e pepe, a metà mattina 1 fage 0% e una scodella di pomodorini, carote crude, finocchio. PROVATE e poi mi dite se a pranzo arrivate ancora affamate! e sono tante proteine!!! | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 4:28 am | |
| Ciao a tutti....
Colazione: 1 kiwi, pane integrale con linessa e marmellata sz, latte scremato con cacao amaro
Pranzo: petto di pollo, spinaci, fagioli borlotti
Cena: fagioli avanzati dal pranzo, tonno sgocciolato, insalata mista, 1 pera cotta | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 4:32 am | |
| | |
|
| |
fender -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 4:56 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- mariannab ha scritto:
- Grazie mille!
Ma dell'olio e dei formaggi magri ho letto sul libro di Monty... è per quello che è difficile. Forse faccio meglio a chiuderlo e seguire solamente il forum.
Comunque lancio una provocazione: se pesiamo le quantità e riduciamo i grassi al minimo, non cadiamo in una dieta ipocalorica?
Quindi, per tornare a quanto scrivi, dovrei mangiare yogurt + latte, vero?
Grazie,
M
cara io all'inizio mi sarei mangiata pure le crocchette del furetto! XD per abituarvi vi consiglio di fare cosi'... se vi va: io facevo cosi! colazione: mela con tazzona di tisana, dopo 15 min caffè decaffeinato, latte/latte soia, pomodorini ciliegini crudi a volontà, 1 fetta di pema, albume spadellato senza olio in padella antiaderente, con un pizzico di sale rosa e pepe, a metà mattina 1 fage 0% e una scodella di pomodorini, carote crude, finocchio.
PROVATE e poi mi dite se a pranzo arrivate ancora affamate! e sono tante proteine!!! purtroppo io al mattino ho pochissimo tempo per far colazione e poi in ufficio non ho tempo per mangiare qualcosa tipo verdure o insalate , magari uno yogurt si ma se devo essere sincera.... non ne posso più di mangiarlo quindi per uno spuntino opto sempre per qualcosa di veloce tipo frutta secca o magari delle fragole o una mela da mangiare mentre lavoro. A pranzo ho mangiato una cesar salad senza i crostini e condita con sale,pepe e un filo di olio. | |
|
| |
mariannab -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 5:04 am | |
| Devo correggere pranzo, perché essendo a mensa ho ordinato una settimana fa e non ricordavo:
1 fetta prosciutto arrosto fagiolini insalata con germogli soia e ceci 1 filo d'olio spezie e sale (poco) 1 fetta di torta fagioli 1 decaffeinato
Nel pome cioccolata se ho fame e cena con lenticchie e pesce o fiocchi di latte o linessa (che però mi terrei per domattina con marmellata e pangermoglio).
Il salmone si può abbinare ai carbo la mattina? | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 5:13 am | |
| Ciao a tutte/i sono molto in ritardo, ma stamattina in ufficio ne sono capitate di tutti i colori e quindi non sono riuscita a collegarmi..... Colazione 1 kiwi integratori caffe' latte di soia e due fettine di un dolcetto fatto modificando un po' i muffin di Kasia ( appeno riesco vi scrivo la ricetta..) Pranzo una simil frittata fatta con un po' di pastella della farinata 1 uovo peperoni e carciofi ( buonissima...ho appena finito di mangiarla..) ed 1 arancia Cena fiberpenne con champignon crepe di ceci ed 1 mela kiss | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 5:18 am | |
- Il salmone si può abbinare ai carbo la mattina?
certo che SI! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 5:19 am | |
| aggiorno il pranzo: salmone al forno con carote crude | |
|
| |
Vally -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 5:19 am | |
| Il menu di oggi: colazione solito paneintegrale con marmellata e un bicchiere di latte spuntino: nocciole pranzo: carne alla pizzaiola e stracchino. mannaggia al formaggio. ho sbagliato, dovevo mangiare prima le verdure spuntino: fondente e mela cotta cena: non ho proprio idea... | |
|
| |
fender -------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 5:44 am | |
| | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: martedì 6 marzo Mar Mar 06, 2012 8:09 am | |
| ciao a tutti e buona giornata menù di oggi colazione:solita spuntino: caffè dec. macchiato pranzo:insalata con pomodori, carote grattugiate, lattuga,pollo al forno,broccoli, pezzo di torta di fagioli spuntino:nocciole cena:fagioli e broccoli,tonno sgocciolato con pomodori,fragole | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 6 marzo | |
| |
|
| |
| martedì 6 marzo | |
|