Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: giovedì 15 gennaio Mer Gen 14, 2015 11:33 pm
Buongiorno ragazze e ragazzi.. tutto bene?? Week end sempre più vicino..
Io sto abbastanza bene, mi è venuta una bella tosse grassa e la placca è sempre bella comoda nella mia gola, ma è troppo bassa e non posso toglierla...
Buona giornata
Ladolcevita -------------
Messaggi : 112 Data d'iscrizione : 14.11.13 Località : Piemonte
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 3:25 am
Buongiorno Cri e a chi leggerà Colazione : succo di limone con acqua, fette Wasa con marmellata di pesche s.z. Un bicchiere di latte di soia , 3 noci americane Pranzo PL verdure crude: belga pomodorini ciliegia e finocchio, ricotta di pecora, yogurt soia al lampone 2 fette Wasa Cena PG spaghetti Montignac con broccoli,verdure crude, chicchi di melograno. Spuntino metà mattina 1 arancia Spuntino pomeriggio un mandarino
cri845 --------------
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 4:14 am
La dolcevita poche proteine a pranzo e le wasa meglio solo a colazione... Non abusare della ricotta..
Ladolcevita -------------
Messaggi : 112 Data d'iscrizione : 14.11.13 Località : Piemonte
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 4:26 am
Ok sono ancora in tempo allora. Le fette Wasa non le ho ancora mangiare per pranzo per cui le salto. Grazieeee Mi sa che devo studiare meglio le regole.
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 5:36 am
Ciao Cri... buon segno che la tosse sia diventata grassa... stai guarendo.
Io stò prendendo il cortisone... che mi scombussola tutto. Ho sempre molta fame..
Colazione solita (muesli + dekaffellate di soya) Pranzo Piselli ed insalata + arance Cena Fiberpasta con verdure
Salutoni
dickfrey ------------
Messaggi : 39 Data d'iscrizione : 06.01.15 Età : 50 Località : Carpi
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 5:56 am
Ciao uo8515, ma a pranzo hai mangiato solo piselli ? Nè carne, nè pesce ? Non è un po' poco ?
Saluti
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 6:01 am
CIAO FLAVIO! ti ho mandato mp!!!!
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 7:11 am
buon pomeriggio a tutti . menu di oggi colazione pg pema con marmellata e latte di soia e caffe pranzo pl verdura cotta con olio e fettina di manzo merenda latte di soia con caffe e cioccolta . cena pg zuppa di verdure con legumi secchi e frutta . un bacio nicla oggi o fatto un peccato di gola o mangiato un po di waffer grrrr incomiciamo bene .
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 7:17 am
qui c'era vento ieri pomeriggio.. davvero fastidioso.. ma oggi non ce n'è, per fortuna!
quanta pasta Fiber mangi?? cri a pranzo mangio 70 gr va bene
u08515 -------------
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 7:26 am
dickfrey ha scritto:
Ciao uo8515, ma a pranzo hai mangiato solo piselli ? Nè carne, nè pesce ? Non è un po' poco ?
Saluti
Non mangio più carne (latte, formaggi, uova) da tempo. Mangio il pesce e le proteine vegetali. Si vive bene ugualmente, purchè si abbia l'attenzione ad assumere legumi tutti i giorni.
Qui Montignac non c'entra... Ho cominciato per un problema di salute... poi ho cominciato ad avere fastidio al sapore della carne... Adesso mi diverto a cucinare con ingredienti naturali, bio, km zero e non usare prodotti industriali...
Non chiedetemi come.. ma ho avuto una sorta di converisone..
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 7:27 am
buon pomeriggio a tutti, vedo che l'influenza sta giranado l'italia.. io sto passando poco tempo su internet, il concorso è vicino poco meno di 15 giorni e sto studiando 10/12 ore al giorno.
un abbraccio a tutti
colazione solita pranzo crepes di farina di ceci con ripieno di verdure cena non so
u08515 -------------
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 8:25 am
nicla Walcker ha scritto:
qui c'era vento ieri pomeriggio.. davvero fastidioso.. ma oggi non ce n'è, per fortuna!
Nicla 70 gr??
un pò pochino...
Non la pesare... mangiane un piatto che ti sazia...
Io poi la pasta la mangio solo di sera... leggi qui...
I ricercatori dell’Università di Gerusalemme hanno pubblicato uno studio on line su “Obesity” . Per la ricerca, 78 donne e uomini obesi sono stati divisi in due gruppi che hanno seguito, per 6 mesi, lo stesso tipo di dieta (1300 o 1500 kcal al giorno, con il 20% delle calorie da proteine, il 30-35% da grassi e il 45-50% da carboidrati). Unica differenza: in un gruppo i carboidrati (sotto forma di pasta, riso, pane o patate e yogurt alla frutta o un paio di biscotti) venivano assunti, con altri alimenti, prevalentemente alla sera; nell’altro gruppo i carboidrati venivano distribuiti durante tutta la giornata. Dopo 6 mesi, nel gruppo dei "carboidrati alla sera" si è osservata una maggiore perdita di peso (in media 11,6 kg contro 9), una maggiore riduzione della circonferenza addominale e della massa grassa, un minor senso di fame e migliori risultati relativi ai livelli di glucosio e colesterolo nel sangue e di alcuni marker dell’infiammazione. Secondo l’ipotesi dei ricercatori, lo spostamento dei carboidrati alla sera potrebbe modificare in modo favorevole la secrezione degli ormoni leptina e adiponectina. La prima è detta anche "l’ormone della sazietà", la seconda porta alla riduzione dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue, migliora la sensibilità all’insulina e ha un’azione antinfiammatoria. Consumare i carboidrati a cena è una scelta ragionevole, poiché durante il riposo notturno gli zuccheri vengono temporaneamente immagazzinati per essere poi rimessi in circolo, sotto forma di glucosio, nel corso della giornata, specialmente quando serve energia per fare uno sforzo fisico. Se poi gli alimenti ricchi in carboidrati sono anche una buona fonte di fibre, il controllo metabolico e il senso di sazietà migliorano, e si prolungano, ulteriormente.
cri845 --------------
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Gio Gen 15, 2015 11:44 am
Nicla in un pasto PL non esagererei con le quantità di pasta... se sono la Main course di un pasto PG allora va bene..
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Ven Gen 16, 2015 3:16 am
grazie
Titolo: Re: giovedì 15 gennaio Ven Gen 16, 2015 3:17 am
u08515 ha scritto:
nicla Walcker ha scritto:
Nicla 70 gr??
un pò pochino...
Non la pesare... mangiane un piatto che ti sazia...
Io poi la pasta la mangio solo di sera... leggi qui...
I ricercatori dell’Università di Gerusalemme hanno pubblicato uno studio on line su “Obesity” . Per la ricerca, 78 donne e uomini obesi sono stati divisi in due gruppi che hanno seguito, per 6 mesi, lo stesso tipo di dieta (1300 o 1500 kcal al giorno, con il 20% delle calorie da proteine, il 30-35% da grassi e il 45-50% da carboidrati). Unica differenza: in un gruppo i carboidrati (sotto forma di pasta, riso, pane o patate e yogurt alla frutta o un paio di biscotti) venivano assunti, con altri alimenti, prevalentemente alla sera; nell’altro gruppo i carboidrati venivano distribuiti durante tutta la giornata. Dopo 6 mesi, nel gruppo dei "carboidrati alla sera" si è osservata una maggiore perdita di peso (in media 11,6 kg contro 9), una maggiore riduzione della circonferenza addominale e della massa grassa, un minor senso di fame e migliori risultati relativi ai livelli di glucosio e colesterolo nel sangue e di alcuni marker dell’infiammazione. Secondo l’ipotesi dei ricercatori, lo spostamento dei carboidrati alla sera potrebbe modificare in modo favorevole la secrezione degli ormoni leptina e adiponectina. La prima è detta anche "l’ormone della sazietà", la seconda porta alla riduzione dei livelli di glucosio e colesterolo nel sangue, migliora la sensibilità all’insulina e ha un’azione antinfiammatoria. Consumare i carboidrati a cena è una scelta ragionevole, poiché durante il riposo notturno gli zuccheri vengono temporaneamente immagazzinati per essere poi rimessi in circolo, sotto forma di glucosio, nel corso della giornata, specialmente quando serve energia per fare uno sforzo fisico. Se poi gli alimenti ricchi in carboidrati sono anche una buona fonte di fibre, il controllo metabolico e il senso di sazietà migliorano, e si prolungano, ulteriormente.