| Giovedì 8 Gennaio | |
|
+6LaFenice Lisa u08515 blunotte82 cri845 dickfrey 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
dickfrey ------------
Messaggi : 39 Data d'iscrizione : 06.01.15 Età : 50 Località : Carpi
| Titolo: Giovedì 8 Gennaio Mer Gen 07, 2015 11:13 pm | |
| Bene, oggi "apro" io :
COLAZIONE : caffè 100% arabica in mezzo bicchiere di latte p.s. + un cucchiaino di germe di grano + due fette PEMA ben tostate + marmellata + 3 mandorle
SPUNTINO : mela + mandarino
PRANZO : insalata + salmone "gratinato" con parmiggiano + piselli + 4 noci
CENA : insalata + riso basmati integrale con lenticchie
Devo due dire due cose : 1) il pane PEMA tostato è decisamente meglio che mangiato al naturale. A mio avviso la tostatura toglie quel gusto alla "Royal Canin" che non mi esaltava troppo 2) ieri non ho avuto fame in nessun momento della giornata, anzi sono rimasto piuttosto sazio. Ho evuto un po' di emicrania, come previsto sul libro, a causa della "resistenza" che sta opponendo il mio corpo alla mancanza di zuccheri e glucidi cattivi.
Buona giornata a tutti | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Mer Gen 07, 2015 11:35 pm | |
| - dickfrey ha scritto:
- Bene, oggi "apro" io :
COLAZIONE : caffè 100% arabica in mezzo bicchiere di latte p.s. + un cucchiaino di germe di grano + due fette PEMA ben tostate + marmellata + 3 mandorle
PRANZO : insalata + salmone "gratinato" con parmiggiano + piselli + 4 noci
CENA : insalata + riso basmati integrale con lenticchie
Devo due dire due cose : 1) il pane PEMA tostato è decisamente meglio che mangiato al naturale. A mio avviso la tostatura toglie quel gusto alla "Royal Canin" che non mi esaltava troppo 2) ieri non ho avuto fame in nessun momento della giornata, anzi sono rimasto piuttosto sazio. Ho evuto un po' di emicrania, come previsto sul libro, a causa della "resistenza" che sta opponendo il mio corpo alla mancanza di zuccheri e glucidi cattivi.
Buona giornata a tutti molto bene! puoi mangiare del tofu a fettine sul pema se ti fa piacere.. oppure salmone affumicato! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Mer Gen 07, 2015 11:37 pm | |
| buongiorno a tutte e tutti! qui fresco e un po' di velatura in cielo, ma dovrebbe dare spazio al sole! grazie a questa settimana corta domani è già venerdì... weeeknd alle porte! molto bene!!!! spero che potremo camminare taaaaaanto.. dovrei andare a fare un po' di shopping, ma voglia meno di zero.. strano detto da una donna!!!! buona giornata | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 12:48 am | |
| buongiorno passo per un saluto veloce, mi sa che il mio notebook mi sta lasciando...
colazione solita oranzo verdure cotte e frittata di albumi cena pasta con verdure
spuntino frutta | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 2:08 am | |
| Ciao Care,
mi sono rivisto il mio riassunto del metodo da me elaborato 2 o 3 anni fa. Ogni tanto rinfrescare la teoria non fa male... alcuni pezzetti del metodo (ed il loro funzionamento) no me li ricordavo. In più ho apportato qualche modifica frutto dei miei studi (è una parola grossa) più recenti (prof. Berrino). Ma nulla di stravolgente. Il metodo è sempre quello.. Meno carne e derivati + legumi
Oggi ho cominciato con la solita colazione (muesli + dekaffellatte soya + piccola spremuta arancia) Spuntink Mela Pranzo Pesce + insalata Spuntinik Kiwi Cena Minestra di legumi | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 3:37 am | |
| Buongiorno a tutti!!! Qui sole e freddo....In attesa di trovare un lavoro, mi do alla cucina..Menù del giorno... 2 kiwi wasa con Rigoni pesca latte di soya cioccolato the verde zucchine ripiene funghi clementine fiberpasta con melanzane mela cotta saluti | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 4:12 am | |
| Buna giornata a tutti..qui giornata alquanto uggiosa e io mi sento un po' stanchina..avrei decisamente bisogno di dormire un pochino..ma le cose da fare sono sempre taaaante..per cui vaaaamooos Menù colazione pg wasa con marmellata di prugne, latte d'avena e una clementina pranzo pl pollo allo spiedo con erbette in padella, mela pomeriggio avrei dovuto mangiare della patata dolce (americana) ma ieri ho scordato la pentola sul fuoco..non vi dico il disastro che ho fatto..pentola bruciata e una puzza ma una puzza pazzesca..la patata si è praticamente sciolta..ma per fortuna la pentola ho potuto recuperarla ;-) Per cui non so cosa mangerò..probabilmente della frutta cena pg fiberfocaccia con funghi e carciofi Un salutone | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 5:03 am | |
| buon pomeriggio a tutti qui giornata grigia menu di oggi colazione pl con crepe con marmellata e latte di soia e caffe spuntino caffe con fruttosio pranzo pl verza con brodo star con formaggio + proscutto e un resto di spaghetti di soia merenda caffe e latte di soia cena pg zuppa di verdura con legumi . un bacio nicla | |
|
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 6:32 am | |
| salve, da me giornata grigia e freddina. C.latte screm. con caffe dec. + 4 fette rivercote con marm sz PG s. spremuta di arance p. insalata di finocchio +lenticchie e 2 wustel + 3 mandarini Pl s. Ananas fresco c. vermicelli con cozze+ insalata di broccoli | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 6:55 am | |
| buon pomeriggio! oggi mi hanno cambiato il server di posta.. mamma mia ho perso tutta la giornata praticamente!
che bello fra meno di un'ora e mezza uscirò!
aggiorno il menù: colazione PG solita
spuntino mela
pranzo PL melanzane al forno con pomodoro e origano + trancio minuscolo di salmone al forno con semi di sesamo + insalatina di radicchio, ceci, 1 uovo intero ed 1 albume
spuntino se avrò fame arancia
cena PG insalata di finocchi crudi + lenticchie con moscardini e gamberetti
buon pomeriggio/serata! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 6:56 am | |
| Sara: come la fai la focaccia con funghi e carciofi?? li metti nell'impasto oppure la fai 'normale' e poi la tagli e la condisci con la verdura?? | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 7:24 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Sara: come la fai la focaccia con funghi e carciofi?? li metti nell'impasto oppure la fai 'normale' e poi la tagli e la condisci con la verdura??
Impasto classico..poi la farcisco con salsa di pomodoro,origano, funghi e carciofi e metto in forno | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 11:51 am | |
| ciao ragazzi.. colazione: fette integrali + spremuta + latte mendorla
pranzo: 2 uova strapazzate + cavolfiore + poche lenticchie
cena: pasta integrale con un filo di olio al peperoncino + verdure.
buona serata a tutti!!! | |
|
| |
Michy -------------
Messaggi : 432 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 43 Località : Lombardia
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 1:44 pm | |
| Mi spiace Michi. .... un forte abbraccio.. | |
|
| |
Michy -------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Gio Gen 08, 2015 1:46 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- Mi spiace Michi. .... un forte abbraccio..
Grazie | |
|
| |
LaFenice -------------
| |
| |
Michy -------------
| Titolo: Re: Giovedì 8 Gennaio Ven Gen 09, 2015 4:55 am | |
| Grazie ragazze torno presto | |
|