| giovedì 17 gennaio | |
|
+5libera62 amboinensis ale72 Lisa cri845 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 17 gennaio Mer Gen 16, 2013 9:26 pm | |
| buongiorno, la settimana giunge al termine... qui la temperatura non è bassa, però c'è il vento freddo.. per il momento nuvoloso, ma niente neve o pioggia.. speriamo continui così! colazione: solita spuntino: radicchio con ceci ed albumi pranzo: in mensa cena: crocchetta di orzo mondo e verza buona giornata a tutte | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 1:16 am | |
| Ciao Cry e buongiorno a tutte...qui tempo incerto e freddissimo!!Menù del giorno....per me speciale 3 anni di Metodo Montignac:) Menù... 1 kiwi fiberpane con rigoni pesca latte di avena the v salmone al forno pomodori piastrati torta risi e bisi mela cotta | |
|
| |
ale72 -------------
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 52 Località : Venezia
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 2:01 am | |
| Ciao anche qui freddo ma niente neve Colazione solita Pranzo merluzzo con pomodoro e zucchine Cena spaghetti integrali con salmone e linessa. | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 2:31 am | |
| ciao a tutte oggi pochissimissimo tempo.. colazione: latte soya con caffè con aveva e 4 prugne pranzo: salmone con verdura cena: riso in bianco con tonno... ciao ciao a tutte | |
|
| |
libera62 -------------
Messaggi : 302 Data d'iscrizione : 27.11.12 Età : 61 Località : Provincia di Catania
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 3:46 am | |
| Ciao a tutte, oggi brutto tempo cielo plumbeo, vento e freddooooooooo colazione solita spuntino 2 fichi secchi e un pò di frutta pranzo salsiccia arrosto e insalata cena penne integrali con crema di zucca + insalata Ho trovato in un blog queste ricette Si tratta di un pane proteico, fatto di crusca d'avena e alimenti proteici. Il vantaggio di questo pane è che, essendo a base proteica ed essendo basato su un carboidrato con IG < 35, può essere consumato nei pasti PL. Chi non sogna ogni tanto un bel panino con hamburger o di fare "la scarpetta" in una bella provençale di verdure... Si possono anche ricavare dei panini dall'impasto e farcirli in stile Montignac: pomodoro e mozzarella, salmone e lattuga, prosciutto cotto o tacchino a fette e verdure grigliate, tonno lattuga e maionese... Le possibilità per farcire un gustoso panino sono infinite! Inoltre, può essere un'idea per una colazione proteica/salata: si può associare a del formaggio o prosciutto oppure consumarlo con la marmellata. PANE PROTEICO Ingredienti: 300 gr. di crusca d'avena 200 ml. di latte scremato o latte di soia 1 bustina di lievito disidratato 2 uova 50 gr. di yogurt magro 1 cucchiaino di sale erbette a piacere: io ho subito apportato una variante aggiungendo dell'origano Mescolare tutti gli ingredienti in un mixer. mettere in forno a 220° per 45 minuti. Cosa ne pensate non so se posso mettere il nome del blog dal quale ho preso la ricetta, qualcuna di voi forse lo conosce già? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 5:15 am | |
| ciao Libera.. metti pure il nome del blog.. il pane lo vorresti mangiare in un pasto pl o pg?? la regola generale sarebbe che il pane viene mangiato SOLO in una colazione PG.. però quello che indichi nella tua ricetta si potrebbe fare e mangiare per un pasto PL. io sinceramente non sento il bisogno di mangiare il pane al di fuori della colazione.. se questo pane lo mangi a colazione usa solo gli albumi e non i tuorli.. | |
|
| |
clorofilla84 -------------
Messaggi : 188 Data d'iscrizione : 12.07.12 Età : 40 Località : Castelfidardo Marche
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 5:18 am | |
| Salve a tutte!!! Oggi è un freddo brhuuuuu.... stasera dobbiamo andare a lezione con il cane all'aperto non posso pensarci!!!! Lisa complimenti per il tuo traguardo..torta meritatissima Colazione: solita Pranzo: fiberpenne con panna e aringhe affumicate+ insalata + 1 mela cotta e un sojasun Spuntino: frutta Cena: seppie con piselli+ mela cotta Buon pomeriggio a tutte!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 5:18 am | |
| aggiorno il pranzo: bistecca di cavallo ai ferri con carote e songino | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 5:20 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Ciao Cry e buongiorno a tutte...qui tempo incerto e freddissimo!!Menù del giorno....per me speciale 3 anni di Metodo Montignac:)
brava !!! un bacione.. | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 5:23 am | |
| buongiorno donzelle!!!!! e brava lisa per il percorso compiuto fin ora!!!! qui oggi è freddo, un freddo pungente.. la neve, fortunatamente si è vista poco ieri sera e poco l'altro ieri sera.... pero' danno altra perturbazione in arrivo per il fine settimana, faro' granscorta di legno per il camino menu' colaz come sempre pranzo petto di tacchino alla senape e sesamo cavolfiori al vapore cena salmone alla piastra e spinaci | |
|
| |
libera62 -------------
Messaggi : 302 Data d'iscrizione : 27.11.12 Età : 61 Località : Provincia di Catania
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 5:48 am | |
| il blog dal quale ho preso la ricetta è questo: http://montygolosi.blogspot.it/
penso che voi lo conoscete perchè da questo blog attraverso un link si arriva al vostro blog
la ricetta del pane la volevo usare la domenica per un pranzo così come viene fatto dalla creatrice del blog
PRANZO insalata di songino con gherigli di noce e crostini di pane proteico tartina di pane proteico con tonno e pomodoro fresco 1 pezzetto di formaggio
SPUNTINO 1 mela
CENA insalata mista spaghetti integrali al pomodoro
| |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 5:55 am | |
| - libera62 ha scritto:
- il blog dal quale ho preso la ricetta è questo:
[url=http://montygolosi.blogspot.it/ http://montygolosi.blogspot.it/[/quote[/url]] non conoscevo questo blog... | |
|
| |
ANNAPERLA -------------
Messaggi : 52 Data d'iscrizione : 21.08.12 Età : 60 Località : Messina
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 6:06 am | |
| Buon pomeriggio . Complimenti a Lisa per il suo anniversario montignocco Oggi per me e' dura.....mi sento giu' di corda e sto facendo fatica ad non ingozzarmi di qualsiasi cosa ....anche del semplice pane secco....... a volte mi capita sentirmi cosi'....saranno gli ormoni impazziti ... non l'ho detto ma sono in menopausa da oltre due anni ....colpa del tempo ...non so ....sta di fatto che ho una gran voglia di piangere e per sfogarmi vado in cerca di film strappalacrime.....cosi' ho una scusa del perche' piango....da scema vero? menu di oggi ...poca voglia di cucinare colazione te verde s.z.+ due fatte del pane integrale che ho fatto ieri (devo dire non male)con marmellata spuntino yogurt pranzo un pomodoro in insalata con asiago tagliato a cubetti 50 gr melanzane al forno+ 1 pera + 2 quadratini di cioccolato fondente spuntino forse una mela o un te caldo alla frutta cena insalata verde + merluzzo | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 6:35 am | |
| | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 6:40 am | |
| Buongiorno a tutti... Oggi sono giù come Anna...saranno gli ormoni del cavolo! passerà.. Colazione solita... Pranzo : cuore di manzo a pezzetti in umido con pomodoro,prezzemolo .cipolla e fagioli cannellini + inslata..+ pezzetto di gruviera + 3 cioccolatini al latte che neanche mi piacevano ma ero nervosa X cena Yogurt di soia e mela cotta.. | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 6:55 am | |
| - libera62 ha scritto:
- il blog dal quale ho preso la ricetta è questo:
http://montygolosi.blogspot.it/
penso che voi lo conoscete perchè da questo blog attraverso un link si arriva al vostro blog
la ricetta del pane la volevo usare la domenica per un pranzo così come viene fatto dalla creatrice del blog
PRANZO insalata di songino con gherigli di noce e crostini di pane proteico tartina di pane proteico con tonno e pomodoro fresco 1 pezzetto di formaggio
SPUNTINO 1 mela
CENA insalata mista spaghetti integrali al pomodoro
Ciao libera!! interssante il pane alla crusca d'avena, e anche il blog... Grazie x avercelo segnalato...più si sa è meglio è...ciao | |
|
| |
libera62 -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 11:04 am | |
| mi fa piacere che vi sia piaciuto il blog che ho segnalato
ci sono anche altre ricette interessanti
quando proverò il pane vi farò sapere. Lo farò seguendo il consiglio di Cri metterò solo gli albumi così lo posso usare sia a colazione che a pranzo.
forse azzardo un pò ma qualche volta lo posso mangiare a cena con tonno e pomodori?
un saluto a tutte | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 1:08 pm | |
| - libera62 ha scritto:
- mi fa piacere che vi sia piaciuto il blog che ho segnalato
ci sono anche altre ricette interessanti
quando proverò il pane vi farò sapere. Lo farò seguendo il consiglio di Cri metterò solo gli albumi così lo posso usare sia a colazione che a pranzo.
forse azzardo un pò ma qualche volta lo posso mangiare a cena con tonno e pomodori?
un saluto a tutte certo che puoi mangiare tonno e pomodori.. il tonno sgocciolalo bene se prendi quello all'olio d'oliva.. ho visto il blog da te segnalato è carino, però l'h visto di corsa e mi è parso di vedere inesattezze.... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Gio Gen 17, 2013 1:10 pm | |
| @@ Annaperla e Carla @@ dai ragazze, non disperate, capita alle volte di avere gli ormoni impazziti.. se volete dei dolci tenete nel freezer delle fettine di torta, così potrete sfogarvi su quelle e non farete danni!! | |
|
| |
ANNAPERLA -------------
Messaggi : 52 Data d'iscrizione : 21.08.12 Età : 60 Località : Messina
| |
| |
carla -------------
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio Ven Gen 18, 2013 8:50 am | |
| - cri845 ha scritto:
- @@ Annaperla e Carla @@ dai ragazze, non disperate, capita alle volte di avere gli ormoni impazziti.. se volete dei dolci tenete nel freezer delle fettine di torta, così potrete sfogarvi su quelle e non farete danni!!
E pensare che i dolci a me non piacciono!! ma quando son nervosa mi butto sui cioccolatini che stanno in bella mostra da Natale sul tavolo in sala, e fin ora non mi hanno fatto ne caldo ne freddo Sono gli ormoni ...devo prendere le solite pastiglie erboristiche con soia e isolfavoidi...(spero di aver scritto giusto) mi calmano il nervosimo e la depressione.. Grazie Cri...come al solito sei tanto gentile e carina.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 17 gennaio | |
| |
|
| |
| giovedì 17 gennaio | |
|