| soia | |
|
+4Boccadorata enny miluncina Keila 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: soia Gio Apr 14, 2011 6:14 am | |
| Voi che prodotti comprate? Io solo la panna, perchè non trovo i vermicelli o la salsa. In giro trovo la panna della Alpro, ma ho letto che non è certo la migliore. Poi una cosa che mi preoccupava erano gli ogm, ma con i prodotti bio sono tranquilla Ps: la panna di soia qnt ne posso usare? io la metto un po' dappertutto =)
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 6:48 am | |
| Io uso gli spaghetti o i vermicelli di soia e poi uso a volte il latte, le bistecche di soia e i germogli. La panna no l'ho mai usata. |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 6:50 am | |
| - Keila ha scritto:
- Voi che prodotti comprate?
Io solo la panna, perchè non trovo i vermicelli o la salsa. In giro trovo la panna della Alpro, ma ho letto che non è certo la migliore. Poi una cosa che mi preoccupava erano gli ogm, ma con i prodotti bio sono tranquilla Ps: la panna di soia qnt ne posso usare? io la metto un po' dappertutto =)
ma nella panna di soia non ci sono amidi o cose del genere...una volta ho letto gli ingredienti ma mi sembra non fossero compatibili e non l'ho comprata...anche nella salsa di soia c'era il frumento infatti ho comprato la salsa tamari che non lo contiene.. | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 7:30 am | |
| i vermicelli di soia io li trovo tranquillamente al bennet o al ipercoop. nel reparto specialità gastronomiche.. la panna non l'ho proprio mai vista uso salsa di soia e latte (mi noto che mi gonfia parecchio) | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 7:42 am | |
| - Citazione :
- le bistecche di soia e i germogli
che sono? i germogli poi....Io trovo delle polpette di soia miste verdure,ma sono piene di amidi e farine, quindi non li compro - Citazione :
- i vermicelli di soia io li trovo tranquillamente al bennet o al ipercoop.
io all'ipercoop non li ho mai visti!!!! uff.... il latte di soia che sapore ha? lo prenderei magari per evitare il latte, anche scremato... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 7:45 am | |
| - enny ha scritto:
- i vermicelli di soia io li trovo tranquillamente al bennet o al ipercoop.
nel reparto specialità gastronomiche.. la panna non l'ho proprio mai vista uso salsa di soia e latte (mi noto che mi gonfia parecchio) Attenta ai vermicelli di soya dell'ipercoop, sono quelli giapponesi 50% fecola di patate!! | |
|
| |
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 7:48 am | |
| - Keila ha scritto:
il latte di soia che sapore ha? lo prenderei magari per evitare il latte, anche scremato... Di latti di soya ce ne sono di tanti tipi e la maggior parte molto aromatizzati per renderli più gradevoli (secondo loro ) Io preferisco quello della Liddle he contiene solo un pò di sale e così lo posso aromatizzare come voglio. di che sa? un pò di fagioli... | |
|
| |
enny -------------
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 7:55 am | |
| il latte di soia che sapore ha? lo prenderei magari per evitare il latte, anche scremato...[/quote] il mio compagno dice che sa di erba.. anche io lo preferisco al naturale.. bello caldo anche... | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 8:02 am | |
| io il latte di soya non riesco proprio a berlo l'altro giorno ho provato a usarlo per il cappuccio del mattino ma niente da fare....qualcuna mi sa rispondere sulla panna...riuscite a trovare panne di soya senza amidi?? | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 11:29 am | |
| - Citazione :
- qualcuna mi sa rispondere sulla panna...riuscite a trovare panne di soya senza amidi??
qualla della alpro non ne ha. Solo che ha sciroppo di fruttosia-glucosio....non è il massimo, ma la uso. Al massimo non esagererò.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 1:33 pm | |
| le bistecche di soi sembrano carne ma è soia, li trovi nei negozi bio. mentre i germogli anche alla coop dove hanno lo scatolame o le verdure in vetro al naturale. |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: soia Gio Apr 14, 2011 2:19 pm | |
| - miluncina ha scritto:
- io il latte di soya non riesco proprio a berlo l'altro giorno ho provato a usarlo per il cappuccio del mattino ma niente da fare....qualcuna mi sa rispondere sulla panna...riuscite a trovare panne di soya senza amidi??
a me piace un sacco il latte di soia.. lo bevo freddo da frigo!! non riesco a trovare una panna di soia che non abbia dentro schifezze.. ho provato al natura si, ma niente.. ho rinunciato!!! ciao ciao | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: soia Ven Apr 15, 2011 12:58 am | |
| ma gli SPAGHETTI DI SOIA (non i vermicelli di soia trasparenti) che sono più scuri e hanno un gusto più accettabile, voi dove li comprate?? io qui li trovo al MÜLLER Reformhaus Vital Shop AG, un negozio di prodotti dietetici e cose del genere qui in Svizzera, ma costano tantissimo (tipo fr. 8.60 x 200gr, che sono €6.65 circa).. | |
|
| |
| Titolo: Re: soia Ven Apr 15, 2011 1:04 am | |
| - miluncina ha scritto:
- io il latte di soya non riesco proprio a berlo l'altro giorno ho provato a usarlo per il cappuccio del mattino ma niente da fare....qualcuna mi sa rispondere sulla panna...riuscite a trovare panne di soya senza amidi??
Quale latte hai comprato? ce ne sono di davvero disgustosi!! per la panna di soia, credo che valga la considerazione fatta sul sito a proposito del latte di soia, che ammette anche quelli zuccherati<. la quantità di additivi è talmente bassa che non va ad intaccare il suo comunque basso ig. e poi, dipende da quanta ne usi! | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: soia Ven Apr 15, 2011 2:27 am | |
| - Citazione :
- per la panna di soia, credo che valga la considerazione fatta sul sito a proposito del latte di soia, che ammette anche quelli zuccherati<. la quantità di additivi è talmente bassa che non va ad intaccare il suo comunque basso ig. e poi, dipende da quanta ne usi!
grazie =) | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: soia Sab Apr 16, 2011 1:13 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- miluncina ha scritto:
Quale latte hai comprato? ce ne sono di davvero disgustosi!! per la panna di soia, credo che valga la considerazione fatta sul sito a proposito del latte di soia, che ammette anche quelli zuccherati<. la quantità di additivi è talmente bassa che non va ad intaccare il suo comunque basso ig. e poi, dipende da quanta ne usi!
io compro il latte di soia dell'isola bio al natura si e lo trovo proprio buono.. | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: soia Mer Apr 20, 2011 10:02 am | |
| Si possono mangiare gli spaghetti cinesi di soia? Quelli che vengono messi a mollo prima di cucinarli e diventano trasparenti?? Invece la soia fresca, i germogli insomma, si possono mangiare quando? Io tempo fa li mangiavo nel panino assieme al formaggio. Mi sta venendo una mezza idea di mangiarla con il salmone affumicato o il tonno affumicato. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: soia Mer Apr 20, 2011 10:52 am | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- Si possono mangiare gli spaghetti cinesi di soia? Quelli che vengono messi a mollo prima di cucinarli e diventano trasparenti??
Invece la soia fresca, i germogli insomma, si possono mangiare quando? Io tempo fa li mangiavo nel panino assieme al formaggio. Mi sta venendo una mezza idea di mangiarla con il salmone affumicato o il tonno affumicato. Spaghetti si ma devi controllare che siano solo di soia e non contengano amidi. La soia fresca puoi mangiarla con ciò che vuoi, è un legume |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: soia Mer Apr 20, 2011 12:45 pm | |
| | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: soia Mar Mag 10, 2011 6:45 am | |
| scusate ma che indice ha lo yogurt di soia? senza aggiunti | |
|
| |
| Titolo: Re: soia Mar Mag 10, 2011 6:47 am | |
| - Keila ha scritto:
- scusate ma che indice ha lo yogurt di soia? senza aggiunti
20 | |
|
| |
Keila -------------
| Titolo: Re: soia Mar Mag 10, 2011 6:49 am | |
| grazie! perfetto...mamma mia come mi mancava lo yogurt!!!! oggi bella merenda con yogurt e rigoni ^__^ | |
|
| |
Renata -------------
Messaggi : 428 Data d'iscrizione : 19.04.11 Età : 59 Località : Vicenza
| Titolo: Re: soia Mar Mag 10, 2011 6:53 am | |
| Mamma mia mi sta venendo un colpo..... ieri sera ho cucinato i vermicelli di soia,che manco mi sono piaciuti ingredienti: amido di soia verde al 100%, acqua...... vanno bene? | |
|
| |
| Titolo: Re: soia Mar Mag 10, 2011 6:58 am | |
| - Keila ha scritto:
- grazie! perfetto...mamma mia come mi mancava lo yogurt!!!!
oggi bella merenda con yogurt e rigoni ^__^ Ti conssiglio quella ai fichi, l'ho trovata ieri e nello yogurt è uno sballo!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: soia Mar Mag 10, 2011 6:59 am | |
| - Renata ha scritto:
- Mamma mia mi sta venendo un colpo..... ieri sera ho cucinato i vermicelli di soia,che manco mi sono piaciuti
ingredienti: amido di soia verde al 100%, acqua...... vanno bene? Sì, é amido di soia, non di mais o di patata!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: soia | |
| |
|
| |
| soia | |
|