ciao e
il primo consiglio che ti posso dare è quello di leggere questi due documenti per capire un po' come effettuare i tuoi pasti..
https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodohttps://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pastii prodotti Fiber hanno ig basso, quindi si potrebbero usare in entrambi i pasti..
se vuoi farti una pizza ad esempio ai 4 formaggi la puoi mangiare in un pasto PL perchè il formaggio è grasso e quindi potresti anche usare affettati e salumi (leggi bene le etichette.. non devono contenere zuccheri ed amidi!) il tutto preceduto da verdura a basso ig..
se invece vuoi fare una cena PG allora potrai condire la pizza con pesce, verdura e se hai tanto peso da perdere magari evita il formaggio.. potrai concederti una volta al mese una fiber pizza in una cena PG con crudo e grana, ma deve essere almeno 24 mesi.. oppure mozzarella di bufala.. ma ripeto se hai molti kg da perdere per i primi 3 o 4 mesi fai una fase 1 ben fatta.. quindi niente grassi saturi in un pasto PG..
la pasta la puoi mangiare ad esempio in un pasto PL se vuoi farti il pesto od il ragù.. ti ricordo che potresti anche usare i vermicelli di soia oppure di grano duro.
altrimenti te le fai in un pasto PG e condisci con verdura, pesce, panna di soia, avocado..
se hai altri dubbi siamo qui!