Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei

Andare in basso 
+2
emanuelaf
Debora
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 5:29 am

Ciao ragazze,

mi è venuto un enorme dubbio, sopratutto quando Boccadorata mi ha detto che non si possono mangiare gli spaghetti integrali con i gamberoni nella fase 1

Sono andata a cercare nelle domande frequenti di Montignac:

Domanda:
Si può mangiare la pizza?

Riposta

Dipende dagli ingredienti della pizza e dalla fase del metodo. Diamo due esempi:
- pizza a base di farina bianca (IG alto) con formaggio (grassi saturi) : può costituire uno “strappo” accettabile (risposta 13) una volta al mese in fase 2 se preceduta da una buona insalata… mentre è fortemente sconsigliata in fase 1!

- pizza “Montignac”, a base di farina integrale. In fase 1 non deve contenere grassi saturi (perciò dev’essere condita esclusivamente con pomodoro, olive, verdure, acciughe, eccezionalmente formaggi magri…); in fase 2, se consumata una volta alla settimana, si possono usare anche gli altri formaggi.


Quindi a questo punto mi chiedo, se io mangiassi la pizza integrale con il tonno (al naturale) o con i frutti di mare, non è permessa? Quindi anche la pasta integrale con i frutti di mare e il tonno (al naturale) non è permessa............
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 5:37 am

ma perchè no....pasta+pesce o pasta+verdure ho sentito dire qui...no???
ps->fiberpasta o integrale

crostacei 5
frutti di mare 0
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 5:47 am

Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

mi è venuto un enorme dubbio, sopratutto quando Boccadorata mi ha detto che non si possono mangiare gli spaghetti integrali con i gamberoni nella fase 1

Sono andata a cercare nelle domande frequenti di Montignac:

Domanda:
Si può mangiare la pizza?

Riposta

Dipende dagli ingredienti della pizza e dalla fase del metodo. Diamo due esempi:
- pizza a base di farina bianca (IG alto) con formaggio (grassi saturi) : può costituire uno “strappo” accettabile (risposta 13) una volta al mese in fase 2 se preceduta da una buona insalata… mentre è fortemente sconsigliata in fase 1!

- pizza “Montignac”, a base di farina integrale. In fase 1 non deve contenere grassi saturi (perciò dev’essere condita esclusivamente con pomodoro, olive, verdure, acciughe, eccezionalmente formaggi magri…); in fase 2, se consumata una volta alla settimana, si possono usare anche gli altri formaggi.


Quindi a questo punto mi chiedo, se io mangiassi la pizza integrale con il tonno (al naturale) o con i frutti di mare, non è permessa? Quindi anche la pasta integrale con i frutti di mare e il tonno (al naturale) non è permessa............

Boccadorata ti ha detto che la pasta con i gamberoni non è permessa perché i gamberoni essendo crostacei contengono molto colesterolo e sono considerati pari alla carne e non al pesce, ma se tu la mangiassi col tonno, col salmone, con gli sgombri, con le sardine o con altro pesce andrebbe benissimo.

per quanto riguarda la pizza in realtà in fase 1 non si può mangiare perché ci si deve abituare al metodo, cambiare testa insomma...se una volta la mangi integrale, poi passi a quella bianca e così via...
Però è certo che preceduta da una bella insalata o mele o lenticchie e condita solo con verdure o pesce, tipo col tonno una volta al mese non muore nessuno e non crea grandissimi danni al dimagrimento, li crea più alla tua testa se tu ti lasci poi infatuare dalla voglia di pizza e una volta al mese diventa poi una volta a settimana, poi 2 e così via...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:00 am

bonovox ha scritto:
Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

mi è venuto un enorme dubbio, sopratutto quando Boccadorata mi ha detto che non si possono mangiare gli spaghetti integrali con i gamberoni nella fase 1

Sono andata a cercare nelle domande frequenti di Montignac:

Domanda:
Si può mangiare la pizza?

Riposta

Dipende dagli ingredienti della pizza e dalla fase del metodo. Diamo due esempi:
- pizza a base di farina bianca (IG alto) con formaggio (grassi saturi) : può costituire uno “strappo” accettabile (risposta 13) una volta al mese in fase 2 se preceduta da una buona insalata… mentre è fortemente sconsigliata in fase 1!

- pizza “Montignac”, a base di farina integrale. In fase 1 non deve contenere grassi saturi (perciò dev’essere condita esclusivamente con pomodoro, olive, verdure, acciughe, eccezionalmente formaggi magri…); in fase 2, se consumata una volta alla settimana, si possono usare anche gli altri formaggi.


Quindi a questo punto mi chiedo, se io mangiassi la pizza integrale con il tonno (al naturale) o con i frutti di mare, non è permessa? Quindi anche la pasta integrale con i frutti di mare e il tonno (al naturale) non è permessa............

Boccadorata ti ha detto che la pasta con i gamberoni non è permessa perché i gamberoni essendo crostacei contengono molto colesterolo e sono considerati pari alla carne e non al pesce, ma se tu la mangiassi col tonno, col salmone, con gli sgombri, con le sardine o con altro pesce andrebbe benissimo.

per quanto riguarda la pizza in realtà in fase 1 non si può mangiare perché ci si deve abituare al metodo, cambiare testa insomma...se una volta la mangi integrale, poi passi a quella bianca e così via...
Però è certo che preceduta da una bella insalata o mele o lenticchie e condita solo con verdure o pesce, tipo col tonno una volta al mese non muore nessuno e non crea grandissimi danni al dimagrimento, li crea più alla tua testa se tu ti lasci poi infatuare dalla voglia di pizza e una volta al mese diventa poi una volta a settimana, poi 2 e così via...

ma siamo sicuri che la privazione non crei più danno???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:10 am

miluncina ha scritto:


ma siamo sicuri che la privazione non crei più danno???

per questo ho scritto che una volta ogni tanto preceduta da mele, insalata o legumi va benissimo...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:14 am

Quindi banditi anche gamberetti, aragosta & Co?
Questa cosa non lo sapevo... sono già tristissima!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:16 am

bonovox ha scritto:
miluncina ha scritto:


ma siamo sicuri che la privazione non crei più danno???

per questo ho scritto che una volta ogni tanto preceduta da mele, insalata o legumi va benissimo...

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei 1180369442 come consiglia Monti...non dice non devi assolutamente mangiare pizza...anzi ti da anche una ricetta monti-compatibile per non cascare nelle vecchie abitudini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:21 am

Debora ha scritto:
Quindi banditi anche gamberetti, aragosta & Co?
Questa cosa non lo sapevo... sono già tristissima!

sono banditi con la pasta, magari mangiali con la fiber se proprio devi. Ma comunque puoi farti una bella insalata di mare con crostacei e verdura a pranzo e mangiare la pasta la sera con verdura o altro pesce...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:25 am

Citazione :
sono banditi con la pasta, magari mangiali con la fiber se proprio devi. Ma comunque puoi farti una bella insalata di mare con crostacei e verdura a pranzo e mangiare la pasta la sera con verdura o altro pesce...

già, mi inventerò qualcosa da mangiare con la pasta.. Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei 630278
mi scoccia che fino adesso ho sbagliato, nel senso che molto di frequente mangiavo pasta con frutti di mare, considerandoli al pari del pesce............ insomma................... Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei 630278
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:27 am

Debora ha scritto:
Citazione :
sono banditi con la pasta, magari mangiali con la fiber se proprio devi. Ma comunque puoi farti una bella insalata di mare con crostacei e verdura a pranzo e mangiare la pasta la sera con verdura o altro pesce...

già, mi inventerò qualcosa da mangiare con la pasta.. Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei 630278
mi scoccia che fino adesso ho sbagliato, nel senso che molto di frequente mangiavo pasta con frutti di mare, considerandoli al pari del pesce............ insomma................... Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei 630278
frutti di mare ok, crostacei no.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:30 am

Citazione :
frutti di mare ok, crostacei no.

nel misto di frutti di mare spesso, anzi direi sempre ci sono dentro gamberetti. Ho una tale confusione in testa. E tra l'altro sono molto scoraggiata, la mia totale ignoranza in certi argomenti (distinzione degli alimenti) mi fa sbagliare sempre!
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:30 am

quindi no pasta e crostacei e no pizza in fase uno,ok.

ma allora l'indice glicemico a cosa serve?
non sarebbe meglio integrarlo con un elenco di prodotti con molto colesterolo?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:43 am

Debora ha scritto:
Citazione :
frutti di mare ok, crostacei no.

nel misto di frutti di mare spesso, anzi direi sempre ci sono dentro gamberetti. Ho una tale confusione in testa. E tra l'altro sono molto scoraggiata, la mia totale ignoranza in certi argomenti (distinzione degli alimenti) mi fa sbagliare sempre!

puoi mangiare i gamberetti con la pasta di soia!!! aggiungi altre verdure e sei a posto.. gli spaghetti di soia li puoi abbinare con quello che vuoi anche il ragù, ma solo ogni tanto quello!!!!

ciao ciao
cri
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 6:05 am

In uno dei libri di Monti c'è una ricetta dove inclusi anche i crostacei e li è concessa anche in fase 1 dunque i crostacei si possono mangiare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei   Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa
» Pizza... con pasta di soia
» Pasta, piadina, pizza
» Pizza integrale
» pizza integrale surgelata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: