Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?

Andare in basso 
+3
lola
cri845
pepy39
7 partecipanti
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 2:15 am

premetto che ho la fantastica macchina per il pane che ha la possibilità di fare anche la marmellata
qualcuna di voi ha provato a farla senza zucchero? vorrei provare e tralaltro volevo chiedervi se quei 2 cucchiai di fruttapec per addensare ci si possono mettere?, il fruttapec è zuccherato? g47
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 2:34 am

pepy39 ha scritto:
premetto che ho la fantastica macchina per il pane che ha la possibilità di fare anche la marmellata
qualcuna di voi ha provato a farla senza zucchero? vorrei provare e tralaltro volevo chiedervi se quei 2 cucchiai di fruttapec per addensare ci si possono mettere?, il fruttapec è zuccherato? g47
ma grazie

ciao Pepy..
secondo me il fruttapec non è compatibile con la montignac.. non ho mai provato a fare la marmellata senza zucchero.. l'anno scorso ho fatto la marmellata anche io con la macchina del pane, ma avevo messo un pochino di zucchero e fruttapec.. non facevo ancora la monty!!
secondo me ti conviene farla in pentola perchè per farla addensare un po' dovresti farla cuocere tanto e la macchinetta non ha una cottura lunga..
oppure si potrebbe cercare in erboristeria la pectina..
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 3:01 am

mmmmmmmmmmmmmm mi piaceva proprio l'idea di farmi la marmellata da sola, cmq vorrei provarci con l'arrivo del'estate anche se non mi si addensa molto la userei io per uso mio personale insomma mgreen
cercherò anche la pectina comunque Smile
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 3:03 am

pepy39 ha scritto:
mmmmmmmmmmmmmm mi piaceva proprio l'idea di farmi la marmellata da sola, cmq vorrei provarci con l'arrivo del'estate anche se non mi si addensa molto la userei io per uso mio personale insomma mgreen
cercherò anche la pectina comunque Smile

potresti anche provare con la gelatina per addensare!!!
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 6:54 am

Io l'ho fatta con fragole e mele, l'ho fatta bollire un bel po' ed è diventata bella densa, chiaro che se aggiungi un po' di fruttosio e + buona.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 7:01 am

lola ha scritto:
Io l'ho fatta con fragole e mele, l'ho fatta bollire un bel po' ed è diventata bella densa, chiaro che se aggiungi un po' di fruttosio e + buona.
bene quindi si puo fare g55
anche senza addensante?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 7:29 am

pepy39 ha scritto:
lola ha scritto:
Io l'ho fatta con fragole e mele, l'ho fatta bollire un bel po' ed è diventata bella densa, chiaro che se aggiungi un po' di fruttosio e + buona.
bene quindi si puo fare g55
anche senza addensante?

se utilizzi la mela funziona da addensante!!! va bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 12:48 pm

lola ha scritto:
Io l'ho fatta con fragole e mele, l'ho fatta bollire un bel po' ed è diventata bella densa, chiaro che se aggiungi un po' di fruttosio e + buona.



cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini

Mi daresti le dosi e i tempi di cottura??????????????????????? più o meno? ma grazie
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 3:06 pm

ciao ragazze,

io faccio la marm senza zucchero ovviamente cambiando le dosi con il proporzionale di fruttosio e uso il fruttapec.
Non credo che la pectina non sia montignaccosa è fibra solubile
meglio spiegata qui
La pectina è una fibra e come tale non viene assorbita, ma passa nelle feci tal quale: svolge la sua funzione nell'intestino limitando l'assorbimento del colesterolo, aumentando il volume delle feci grazie all'assorbimento di acqua, regolarizzando così il transito intestinale.

winky
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 10:50 pm

io direi che come al solito siete stare gentilissime g55
e di sicuro io come arrivano i buoni frutti estivi questa prova la faccio ma vieni..
grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 12:54 am

al supermecato ci sono svariate marmellate, tra cui alcune con su scritto "senza zuccheri aggiunti".
Negli ingredienti ho notato che viene arricchita con succo d'uva, ma non so se è compatibile con il metodo.
La rigoni, che ho notato usate in parecchi, proprio non la trovo...
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 1:10 am

pepy39 ha scritto:
lola ha scritto:
Io l'ho fatta con fragole e mele, l'ho fatta bollire un bel po' ed è diventata bella densa, chiaro che se aggiungi un po' di fruttosio e + buona.
bene quindi si puo fare marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? 1180369442
anche senza addensante?

Certo che si può fare anche senza addensante... mia madre, in campagna, ha sempre fatto la marmellata e mai che ci abbia messo dentro qualcosa di industriale!
Il segreto è farla bollire tanto... poi metterla nei barattoli a chiusura ermetica.
Al posto dello zucchero, il fruttosio ed il gioco è fatto!! marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? 954891935
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 2:04 am

Non ho guardato bene le quantità mi sembra 4 vaschette di fragole e 2 mele belle mature, una volta l'ho fatta con 3 cucchiai di fruttosio ed era molto buona, senza viene lo stesso pero', chiaramente è meno buona. Non ho guardato i tempi di cottura, l'ho fatta bollire finché non è diventata densa.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 2:52 am

lola ha scritto:
Non ho guardato bene le quantità mi sembra 4 vaschette di fragole e 2 mele belle mature, una volta l'ho fatta con 3 cucchiai di fruttosio ed era molto buona, senza viene lo stesso pero', chiaramente è meno buona. Non ho guardato i tempi di cottura, l'ho fatta bollire finché non è diventata densa.
Io il fruttosio lo aggiungerei a fine cottura.... royales
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 5:40 am

g55 bene ho già le ciliegie in fiore!!!!! appena maturano mi ci metto..... si possono usare tutti i tipi di frutta? non ricordo confused
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 6:56 am

Medea ha scritto:
g55 bene ho già le ciliegie in fiore!!!!! appena maturano mi ci metto..... si possono usare tutti i tipi di frutta? non ricordo confused

si.. ciliegie, pesche, albicocche, mele, pere, susine, prugne..
ti consiglio però quella di ciliegie di farla da sola.. è stra buona!!!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 3:59 pm

cri845 ha scritto:


si.. ciliegie, pesche, albicocche, mele, pere, susine, prugne..
ti consiglio però quella di ciliegie di farla da sola.. è stra buona!!!

quindi senza mele??? g7 appena ne ho un po ci provo!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1Dom Apr 10, 2011 12:33 am

è una cosa che vorrò provare con l'arrivo della bella stagione, magari una volta finita di fare con la macchina del pane la faccio bollire ancora, cosi allungo i tempi e sei adeddensa winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?   marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
marmellata senza zucchero ce la possiamo fare sole?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» marmellata HERO senza zucchero
» Cioccolato senza zucchero
» Misura Biscotti senza Zucchero ai Cereali
» Soia e zucchero
» Zucchero di cocco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: