| venerdì 21 marzo | |
|
+9Raperonzolo LaFenice syl_via87 Michy D@ny Erikavitty Annairam Ombretta cri845 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:10 am | |
| anch io sconsiglio vivamente cozze e vongole in gravidanza.... soprattutto nei nostri mari...vengono allevate non so se notate vicino al porto....e comunque io so che filtrano di tutto...quindi proprio le eviterei... | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| |
| |
Michy -------------
Messaggi : 432 Data d'iscrizione : 19.03.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:18 am | |
| Ciao mi sono comprata il pema e la marmellata rigoni va bene qualsiasi gusto? e poi una farina integrale x provare a fare il chapati nn mi convince molto ma era l'unica che c'era.... E' del mulino chivazza farina integrale d grano tenero. Per il momento userò questa poi appena vado in un super più grande vedrò cosa trovo | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:36 am | |
| Silvia le indicazioni di massima sul pesce sono: vietato crudo come ben sai, e altamente sconsigliati cozze e vongole, perché, essendo spugne assorbono tutta la mondezza che hanno intorno in termini di sostanze tossiche. | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:38 am | |
| Buongiorno e buona primavera Anche oggi bel tempo, si sente proprio l' aria primaverile...i prati fioriti, gli alberi in fiore ma le previsioni dicono che da domani peggiori. Speriamo di no!!! Ragazze ma voi come lo tostate il pane al mattino? Io di solito uso la piastra elettrica ma è abbastanza grande quindi mi sembra proprio uno spreco inutile di corrente per due fettine di pane. Stamattina l'ho fatto al microonde ma non con la funzione grill, ho usato quella per scaldare ed è venuto duro come un sasso, ci ho messo mezz'ora a fare colazione!!!!! Menù: C- solita PG P- merluzzo in padella, insalata PL S- un frutto C- 100 g penne integrali con funghi e piselli, insalata PG S- un frutto | |
|
| |
Michy -------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:42 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:46 am | |
| - Michy ha scritto:
- Io ho il tostapane fatto a piastra c sta d tutto è comodissimo e ne trovi anche che costano 10/15€
Ma è piccolo nel senso che ci entrerebbero tipo (per utilizzare un metro di misura) due fette di pancarrè? La mia piastra è abbastanza grande infatti spesso la usiamo anche per cuocere la carne, ad occhio ci vanno sei fette di pancarrè quindi è veramente sprecata!!!! | |
|
| |
Michy -------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:50 am | |
| Nel mio c stanno 2 fette diciamo le dimensioni d un tostapane normale | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 3:55 am | |
| - Michy ha scritto:
- Nel mio c stanno 2 fette diciamo le dimensioni d un tostapane normale
Allora se esiste lo devo assolutamente trovare...non mi piacciono gli sprechi inutili, perchè consumare elettricità per scaldare un attrezzo enorme per una minima quantità di cibo?? Appena capito nei dintorni di un negozio di elettrodomestici vado a vedere! Grazie. | |
|
| |
Michy -------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 4:01 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Michy ha scritto:
- Nel mio c stanno 2 fette diciamo le dimensioni d un tostapane normale
Allora se esiste lo devo assolutamente trovare...non mi piacciono gli sprechi inutili, perchè consumare elettricità per scaldare un attrezzo enorme per una minima quantità di cibo?? Appena capito nei dintorni di un negozio di elettrodomestici vado a vedere! Grazie. Lo trovi anche nei supermercati grandi nel reparto elettrodomestici e magari c'è qualche offerta... Io il mio presa dall'emozione della casa nuova l'ho comprato in un negozietto e l'ho pagato quasi 40 euro poi ne ho visti vari modelli all'iper a molto meno | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 4:09 am | |
| Buongiorno ragazze splendida giornata di primavera :-):-):-) Ho già fatto la mia bella camminata..
Colazione solita pg Pranzo pl gallinella al sugo (penso si chiami cosi il pesce) con verdure e un pezzo di formaghio Cena pg risotto agli spinaci Spuntino frutta o uno smoothie | |
|
| |
Annairam ------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 4:22 am | |
| Cena PG ... È capitato ig 35 ! Grazieeee ! Qualc mangia insalata di mare confezionata ? Sapete indicarmi qualche marca idonea x questa dieta ! | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 4:34 am | |
| Io lo tosto in forno la sera | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 5:12 am | |
| | |
|
| |
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 5:36 am | |
| Ciao bellissime, finalmente è primavera il mio menu per oggi: Colazione PG succo di limone con acqua tiepida e fruttosio 1 clementina, 1 yogurt soia alle fragole 1 fetta di pane di segale con rigoni pere caffè 100% arabica con fruttosio Pranzo PL Insalata di polpi con sedano, soia, poco formaggio di capra qualche lenticchia, olive e capperi. 1 mela Merenda 1 total fage 0% con fragole e fruttosio Cena PG Pasta integrale con pomodoro e basilico 1 pera | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:17 am | |
| - Annairam ha scritto:
- Cena PG ... È capitato ig 35 ! Grazieeee ! Qualc mangia insalata di mare confezionata ? Sapete indicarmi qualche marca idonea x questa dieta !
fattela tu con pesce fresco o surgelato! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:19 am | |
| - ondaturchese ha scritto:
Colazione PG succo di limone con acqua tiepida e fruttosio 1 clementina, 1 yogurt soia alle fragole 1 fetta di pane di segale con rigoni pere caffè 100% arabica con fruttosio
Pranzo PL Insalata di polpi con sedano, soia, poco formaggio di capra qualche lenticchia, olive e capperi. 1 mela
Merenda 1 total fage 0% con fragole e fruttosio
Cena PG Pasta integrale con pomodoro e basilico 1 pera mi sembra che sia a pranzo sia a cena manchino un po' di verdure... attenta al fruttosio perchè ne assumi già nella frutta e pure nella marmellata, quindi è bene non esagerare! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:20 am | |
| per tostare il pane ho sempre usato la tostiera! | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:23 am | |
| - Annairam ha scritto:
- Qualc mangia insalata di mare confezionata ? Sapete indicarmi qualche marca idonea x questa dieta !
Non so aiutarti..da buona veneziana..la faccio!! Però penso che vadano bene tutte quante..(se è presente il surimi ricordati che allora la puoi mangiare sono in una cena pg visto l'ig di 50..io cmq te lo sconsiglio il surimi...lo trovo davvero poco salutare..è un miscuglio di non so nemmeno io cosa) Cmq LEGGI bene gli ingredienti di qualsiasi cosa tu vada a comprare, perché spesso tra gli ingredienti ci sono gli zuccheri,edulcoranti ecc..e forse ci sono anche nelle insalate di mare... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:25 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- Annairam ha scritto:
- Qualc mangia insalata di mare confezionata ? Sapete indicarmi qualche marca idonea x questa dieta !
Non so aiutarti..da buona veneziana..la faccio!! Però penso che vadano bene tutte quante..(se è presente il surimi ricordati che allora la puoi mangiare sono in una cena pg visto l'ig di 50..io cmq te lo sconsiglio il surimi...lo trovo davvero poco salutare..è un miscuglio di non so nemmeno io cosa) Cmq LEGGI bene gli ingredienti di qualsiasi cosa tu vada a comprare, perché spesso tra gli ingredienti ci sono gli zuccheri,edulcoranti ecc..e forse ci sono anche nelle insalate di mare... confermo che nelle insalate di mare confezionate belle oliose c'è dentro ogni sorta di schifezza! meglio farsela home made! | |
|
| |
ondaturchese -------------
Messaggi : 236 Data d'iscrizione : 18.02.14 Età : 58 Località : Sardegna
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:28 am | |
| Ciao Cri, grazie per i tuoi consigli, sempre così preziosi. A pranzo, nell'insalata di polpo c'era molto sedano. A cena in effetti non c'è verdura. Aggiungerò dei finocchi crudi. Per quanto riguarda il fruttosio, ti assicuro che ne uso pochissimo, giusto una puntina di cucchiaino ogni volta, per stemperare il sapore agro o amaro. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:31 am | |
| aggiorno il menù! colazione PG solita
spuntino mela
pranzo PL: insalata mista con un uovo intero+albume, ceci, borlotti (credo 10 in tutto, che tirchi quelli del bar!), tonno (ho dovuto aggiungere una scatoletta perchè ce n'era pochissimo), pomodorini secchi, qualche oliva verde
cena PG: carciofi + bucatini con sugo di polpo, panna di soia e zucchine (credo, forse solo panna e polpo) | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:45 am | |
| Due domande.... Perché dite del fruttosio nella marmellata rigoni? Non è presente tra gli ingredienti... Che dici Cristina? Gli ingredienti sono frutta, succo di mela, pectina. Parli di fruttosio come componente generale della frutta?
Ho trovato all'eurospin delle vellutate finte.. Mi spiego... Sulla confezione c'è scritto vellutata di piselli decorticati, vellutata di lenticchie, vellutata di ceci, ma poi in realtà e' 100% farina di.... A parte l'info la domanda e'... I piselli decorticati che ig hanno? Sul sito non sono specificati.... | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:54 am | |
| - Ombretta ha scritto:
- Due domande....
Perché dite del fruttosio nella marmellata rigoni? Non è presente tra gli ingredienti... Che dici Cristina? Gli ingredienti sono frutta, succo di mela, pectina. Parli di fruttosio come componente generale della frutta?
Ho trovato all'eurospin delle vellutate finte.. Mi spiego... Sulla confezione c'è scritto vellutata di piselli decorticati, vellutata di lenticchie, vellutata di ceci, ma poi in realtà e' 100% farina di.... A parte l'info la domanda e'... I piselli decorticati che ig hanno? Sul sito non sono specificati.... Ombretta non so l'indici ma so che i piselli e le lenticchie decorticate vanno bene. Scusami ma mi sono persa un passaggio..non ho capito di cosa sono fatte queste vellutate..lenticchie o ceci o piselli e farina di...? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo Ven Mar 21, 2014 6:55 am | |
| - Ombretta ha scritto:
- Due domande....
Perché dite del fruttosio nella marmellata rigoni? Non è presente tra gli ingredienti... Che dici Cristina? Gli ingredienti sono frutta, succo di mela, pectina. Parli di fruttosio come componente generale della frutta?
Ho trovato all'eurospin delle vellutate finte.. Mi spiego... Sulla confezione c'è scritto vellutata di piselli decorticati, vellutata di lenticchie, vellutata di ceci, ma poi in realtà e' 100% farina di.... A parte l'info la domanda e'... I piselli decorticati che ig hanno? Sul sito non sono specificati.... il fruttosio è presente nella frutta, di conseguenza anche nella marmellata! i piselli decorticati o spezzati?? comunque dovresti essere entro i 30. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 21 marzo | |
| |
|
| |
| venerdì 21 marzo | |
|