| venerdì 22 marzo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: venerdì 22 marzo Gio Mar 21, 2013 10:15 pm | |
| buongiorno e buon venerdì, weekend alle porte! bel tempo e speriamo che duri fino a domenica, anche se le previsioni non sono tanto belle.. colazione: solita pranzo: aggiornerò cena: songino + crocchetta di orzo mondo buona giornata | |
|
| |
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Ven Mar 22, 2013 12:21 am | |
| Buongiorno!! Alle porte del mio we fuori!! Oggi pranzo farinata di ceci con verdure e insalata Cena pasta integrale o al farro ( il condimento lo aggiorno dopo!) | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Ven Mar 22, 2013 12:39 am | |
| Buongiorno!!Anche qui sole....da domani però peggioramento Menù 1 kiwi fiberpane con rigoni pesca latte di mandorla the v finocchi e carote crudi omelette alle zucchine yogurt di soya salmone al forno pomodori piastrati mela cotta | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Ven Mar 22, 2013 12:55 am | |
| ciao a tutte anche qua bellissima giornata di sole..
colazione: solita
pranzo: pollo al tegame + verdura
cena: penso pasta con salmone e panna di soya
buona giornata a tutte!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Ven Mar 22, 2013 3:16 am | |
| ragazze mi è venuto un dubbio atroce...ma quando mi faccio la pizza con farina integrale e di kamut anche quella di kamut deve essere integrale? perchè qua è introvabile... | |
|
| |
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Ven Mar 22, 2013 3:31 am | |
| Ciao Lisa ho una domanda per te devo fare una torta e voglio sostituire lo zucchero con il fruttosio.. Nella ricetta originale ci sono 100 gr di zucchero secondo te quanto fruttosio ci dovrei mettere? Grazie mille la torta dovrei farla domani... ;-) | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Ven Mar 22, 2013 3:54 am | |
| - amboinensis ha scritto:
- Ciao Lisa ho una domanda per te devo fare una torta e voglio sostituire lo zucchero con il fruttosio.. Nella ricetta originale ci sono 100 gr di zucchero secondo te quanto fruttosio ci dovrei mettere? Grazie mille la torta dovrei farla domani... ;-)
Ciao!! La proporzione che trovi in rete è che 80 gr di fruttosio corrispondono a 100 gr di zucchero...Personalmente ne metterei di meno...un 50-60 gr. Buon lavoro in cucina!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Ven Mar 22, 2013 2:09 pm | |
| aggiorno il pranzo: songino con una scatoletta piccola di tonno, metà avocado, pomodorini e un cucchiaio di ceci cena come da programma! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Sab Mar 23, 2013 2:39 am | |
| - cri845 ha scritto:
- aggiorno il pranzo: songino con una scatoletta piccola di tonno, metà avocado, pomodorini e un cucchiaio di ceci
cena come da programma! Non un pò poco per pranzo?!? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo Sab Mar 23, 2013 2:47 am | |
| - Lisa ha scritto:
- amboinensis ha scritto:
- Ciao Lisa ho una domanda per te devo fare una torta e voglio sostituire lo zucchero con il fruttosio.. Nella ricetta originale ci sono 100 gr di zucchero secondo te quanto fruttosio ci dovrei mettere? Grazie mille la torta dovrei farla domani... ;-)
Ciao!! La proporzione che trovi in rete è che 80 gr di fruttosio corrispondono a 100 gr di zucchero...Personalmente ne metterei di meno...un 50-60 gr. Buon lavoro in cucina!!! Vorrei dire che il potere dolcificante del fruttosio è 1/3 in più a freddo ma uguale cotto. Ha però un potere esaltante nei gusti della frutta, quindi secondo me bisogna capire come deve essere il gusto finito del dolce. Ad esempio nella crostata di limone lo zucchero smorza l'agro, mentre il fruttosio lo esalta. Noi abbiamo acquisito una particolare sensibilità al dolce, quindi gradiamo i dolci meno "zuccherini".... Nella pastiera che è destinata anche a un pubblico non montignocco il rapporto lo faccio 1:1 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 22 marzo | |
| |
|
| |
| venerdì 22 marzo | |
|