Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prodotti per diabetici

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sharly
------------
------------
Sharly


Femmina Vergine Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.11.13
Età : 39

Prodotti per diabetici Empty
MessaggioTitolo: Prodotti per diabetici   Prodotti per diabetici Icon_minitime1Ven Feb 21, 2014 9:38 am

Ciao ragazze! E' ormai qualche mese che seguo il regime montignac senza grandi problemi, ma c'è una cosa che mi manca tantissimo: i biscotti! Ho provato tantissime ricette (pastafrolla all'olio, allo yogurt...) ma con nessuna mi vengono i biscotti croccanti purtroppo  No . E allora pensavo...ma comprare i biscotti per diabetici? Secondo voi sono utilizzabili o l'ig non è abbastanza basso?
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Prodotti per diabetici Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per diabetici   Prodotti per diabetici Icon_minitime1Ven Feb 21, 2014 10:01 am

Teoricamente si ma fa attenzione che non vi siano gli edulcoranti..quello che ti riporto è un vecchio post che ho trovato un po' di tempo nel forum:
In teoria gli edulcoranti si potrebbero consumare, ma alcuni studi hanno dimostrato che gli edulcoranti chimici hanno come effetto di aumentare in modo anomalo la glicemia durante il pasto successivo. L’altro inconveniente degli edulcoranti di sintesi è quello di mantenere artificialmente una dipendenza dallo zucchero e dai prodotti zuccherati. È dunque preferibile limitarne il consumo. Per maggiori informazioni in merito alle bibite a base di cola (light o classiche), potete consultare l’articolo: le bibite a base di cola. Edulcoranti: aspartame, saccarina, acesulfame K, ciclamato, sucralosio (splenda), stevia, sciroppo di riso, polioli (maltitolo, mannitolo, sorbitolo, xilitolo...)...

Io ti consiglio di cercare qui nel sito qualche bella ricetta..guarda anche il blog di Lisa
Cmq aspetta il parere di Cri..lei ne sa molto più di me!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Prodotti per diabetici Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per diabetici   Prodotti per diabetici Icon_minitime1Ven Feb 21, 2014 10:42 am

vedi gli ingredienti..
perché non provare a farli con la fiber farina??
hai provato a vedere nelle nostre ricette e nel blog di Lisa??
Torna in alto Andare in basso
Sharly
------------
------------
Sharly


Femmina Vergine Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.11.13
Età : 39

Prodotti per diabetici Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per diabetici   Prodotti per diabetici Icon_minitime1Sab Feb 22, 2014 8:47 am

Grazie per le risposte! Smile Diciamo che per ora ho abbandonato l'idea....stamattina ho controllato meglio gli ingredienti dei biscotti che avevano in farmacia e, oltre al prezzo stratosferico, ho visto che contengono gli edulcoranti di cui parlava LaFenice, e in più quasi sempre margarina...ma non ha un alto indice insulinico??!! g14 mamma mia quanti dubbi... comunque continuerò nella mia ricerca di una pasta frolla monty-compatibile che sia un po' più croccante di quelle finora provate!  winky
Torna in alto Andare in basso
Ilatam
------------
------------
Ilatam


Femmina Ariete Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.14
Età : 51
Località : Tarcento

Prodotti per diabetici Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per diabetici   Prodotti per diabetici Icon_minitime1Lun Mar 10, 2014 7:12 am

Prova con questa ricetta:

25 cucchiai di farina fiber
9 cucchiai di fruttosio
1 busta di lievito
vanilina
buccia di un limone
1 bicchiere di olio (mais o girasole o extrav.)
3 uova

Formare palline a 15/20 minuti in forno
Fammi sapere :-)
Torna in alto Andare in basso
Sharly
------------
------------
Sharly


Femmina Vergine Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.11.13
Età : 39

Prodotti per diabetici Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per diabetici   Prodotti per diabetici Icon_minitime1Mar Mar 11, 2014 1:22 am

Grazie Ilatam! Proverò più che volentieri la tua ricetta!! ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prodotti per diabetici Empty
MessaggioTitolo: Re: Prodotti per diabetici   Prodotti per diabetici Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Prodotti per diabetici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CIOCCOLATO AL LATTE PER DIABETICI
» Prodotti vegani
» Prodotti FiberPasta
» Prodotti negozio bio!
» prodotti fior di loto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: