| domenica 26 gennaio | |
|
+7Francina LaFenice cri845 Raperonzolo amboinensis Nika Diana4ever 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 10:14 am | |
| Buonaseraaaa son stanchissima... stamattina svegli alle 10 poi giro veloce al centro commerciale e poi pranzo sul lago...pomeriggio un ora e mezza di camminata con pupa nonna e mamma... miq figlia ha fatto 3 km e mezzo a piedi..ero basita...ha solo 33 mesi... Col. Macchiatone decaff Pranzo. Insalata tonno uovo zucchine e pomodori Cena pizza con bufala...
Mi aiutate??? Come la fate la pizza? A me n riesce bene | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 11:26 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
Mi aiutate??? Come la fate la pizza? A me n riesce bene 500 g di fiberfarina 400 di acqua 2 cucchiaini di sale 1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaio di olio 1 bustina di lievito mastro fornaio impasto per bene, poi lascio riposare per un'oretta..anche più..la stendo e la lascio riposare per un'altra oretta, poi farcisco e inforno!! Le dosi che ti ho dato sono per una teglia rettangolare classica (per intenderci quella che ti danno in dotazione con il forno) Altrimenti se vuoi una cosa più veloce ed anche solo per una persona Farina di ceci e il doppio di acqua + pizzico di sale,la cuoci in pentola antiaderente.. Fai praticamente una crespella..dovendola usare come base per la pizza..non troppo sottile. Poi la farcisci e la scaldi al forno... | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 11:44 am | |
| Grazie...ma le.dosi per una persona sola? Basta che divido le grammature per 4? P.s. ti sei divertita a sea life? | |
|
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 12:26 pm | |
| - Diana4ever ha scritto:
- Nika ha scritto:
- salve passo per postare il menu
p-ceci con tagliatelle (fatte con fiber farina) salsiccia e 1 uovo ricordo che i glucidi a pranzo sono ammessi nella ragione di un contorno. QUINDI, se le tagliatelle erano 40-50g può essere tollerato altrimenti NO. anche se sono fatte con fiber farina c'è il limite di 40/50 gr per le tagliatelle ? pensavo che la fiber farina potesse essere usata sia nei pranzi pg che pl dammi qualche delucidazione grazie | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 1:13 pm | |
| - Erikavitty ha scritto:
- Grazie...ma le.dosi per una persona sola? Basta che divido le grammature per 4?
P.s. ti sei divertita a sea life? Non l'ho mai fatta per una sola persona...penso che come principio possa andare bene!!! Al Sea Life ce la siamo passata..devo darti ragione...non è un gran che!! Ho preso i biglietti con degli sconti...abbiamo pagato 7€ ad adulto..se fosse stato a prezzo pieno (15 €) mi sarebbe un po' scocciato!!...non gli vale!Cmq Giorgia ne è stata contenta!! Praticamente non c'era anima viva...e ci siamo goduti il tutto con estrema calma!! P.s stavo pensando:sai cosa potresti fare?Fai l'impasto della pizza con la ricetta che ti ho dato...una volta pronto..dividilo in 4 porzioni (magari fai 4 palline),3 le metti in congelatore e l'altra te la prepari! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 9:04 pm | |
| - Diana4ever ha scritto:
- Lilly Buona Vita ha scritto:
- Buona domenica..
Colazione PG PRANZO FARRO CON CECI E MELA Cena : stasera credo mangerò cinese secondo voi cosa posso mangiare? il farro va bene per la cena PG non per il pranzo PL. visto le cose hai fatto 2 pasti PG (se hai usato poco olio) e hai sbagliato. ricordate ragazze il pranzo PL. per la cena prendi del pesce e verdure. fare 3 pasti PG al giorno NON è un errore.. basta saperlo! ogni tanto si può fare.. | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 9:17 pm | |
| - Nika ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
- Nika ha scritto:
- salve passo per postare il menu
p-ceci con tagliatelle (fatte con fiber farina) salsiccia e 1 uovo ricordo che i glucidi a pranzo sono ammessi nella ragione di un contorno. QUINDI, se le tagliatelle erano 40-50g può essere tollerato altrimenti NO. anche se sono fatte con fiber farina c'è il limite di 40/50 gr per le tagliatelle ? pensavo che la fiber farina potesse essere usata sia nei pranzi pg che pl dammi qualche delucidazione grazie se fai pasto PL i carboidrati a prescindere dal loro IG devo rappresentare la quantità di contorno quindi intono ai 50g. se fai pasto PG invece rappresentano pasto principale quindi sono più abbondanti. è vero che non è un errore grave fare 3 pasti PG ogni tanto, ma se tu li hai abbinati alla salsiccia che è grassa è sempre un PL in questo caso con troppi carboidrati. se invece fai troppi pasti PG finisce che spesso uno usa poche proteine (devono essere almeno 2g al giorno per ogni kg di peso)... sec me oltre che disabituarsi ad accompagnare il cibo con il pane sarebbe meglio disabituarsi alla pasta a pranzo, o meglio, mangiarla raramente e non come abitudine! ma questo è il mio consiglio... | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 10:11 pm | |
| tra l'altro... dimenticato aggiornare la cena!!! pollo di quelli arrosto dal quale ho tolto tutta la pelle e tutto il poco grasso che era rimasto e in pratica alla fine ho mangiato mezzo petto e un pezzettino di coscia (solo la parte iniziale) e una patata dolce americana cotta nel microonde, metà l'ho condita con sale e pepe e metà con cannella :-) poi ho mangiato un "dessert" tipo cremina alla vaniglia di soia che era disgustoso, ma stava per scadere... tisana e ninna!!! | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 10:13 pm | |
| ah dimenticavo 100ml vino rosso | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 11:40 pm | |
| le giornate con 3 pasti PG devono essere una tantum.. se magari avete esagerato con i grassi i giorni precedenti allora fate così.. però tendenzialmente quoto quanto detto da Diana! proteine a pranzo, quindi PL! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio Dom Gen 26, 2014 11:43 pm | |
| pranzo PL: insalata mista con sgombro, tonno, uova + ciocco
cena PG: finocchi cotti super indiavolati + fiber pizza | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domenica 26 gennaio | |
| |