Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 12:22 am
buongiorno e buona domenica! qui è nevicato, ma per fortuna pochissimo! ieri abbiamo fatto una bellissima camminata, un po' faticosa perchè tutta nelle neve e non avevamo le ciaspole, sono state 7 ore, non ci siamo mai fermati ed abbiamo pranzato camminando, altrimenti ci gelavamo!
colazione: frutta
pranzo: lingua salmistrata con purè di ceci ed insalata di radicchio
cena: da decidere..
buona giornata a tutte
carla -------------
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 2:00 am
Buona domenica CRI e tutte!!
Anche qui ha nevicato poco,e x fortuna sta andando in acqua..
Colazione fatta con pane fatto con farina d'avena,latte scremato,caffèdeca,marmellata SZ
Pranzo: costine di maiale al forno,insalata mista,fettina di plumcake fatto ieri ...ve lo consiglio
X cena devo ancora decidere..
libera62 -------------
Messaggi : 302 Data d'iscrizione : 27.11.12 Età : 61 Località : Provincia di Catania
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 5:31 am
Ciao a tutte e buon pomeriggio
in Sicilia siamo passati dall'inverno alla primavera: venerdì nevicava oggi le temperature sono salite. Abbiamo fatto una passeggiata a Catania il termometro segnava 20° ........non si capisce più niente
colazione solita
pranzo rollè di pollo con funghi e insalata di finocchi
cena cavolfiore e poi ..................non so ......vedremo
Carla il plumcake lo hai fatto tu o lo hai comprato? Se lo hai fatto tu puoi mettere la ricetta
libera62 -------------
Messaggi : 302 Data d'iscrizione : 27.11.12 Età : 61 Località : Provincia di Catania
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 6:08 am
ho trovato la ricetta del plumcake
mi sembra interessante da provare
ANNAPERLA -------------
Messaggi : 52 Data d'iscrizione : 21.08.12 Età : 60 Località : Messina
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 6:12 am
Buongiorno qui invece solo coperto senza pioggia e scirocco!
C. solita ..te verde con pane tostato con marmellata rigoni ciliege , fetta di ananas
pranzo insalatona di lattuga e finocchi, involtini di vitello alla messinese ...noi li chiamiamo braciolettine , non proprio Monty, sono delle fettine di carne con dentro del pangratto condito con olio, sale, pepe, prezzemolo e pecorino ...io uso grana..... ....mail ripieno e' molto poco, per intenderci la quantita' che si puo' prendere con le dita della mano..e poi avvolti e arrostiti ......vi metto una foto trovata sul web
cime di rapa per dessert cookies
cena spaghetti di soya al pomodoro + verdure grigliate + mela al forno
carla -------------
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 7:02 am
libera62 ha scritto:
ho trovato la ricetta del plumcake
mi sembra interessante da provare
Te lo consiglio !! è strabuono come direbbe CRI!!
carla -------------
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 7:05 am
ANNAPERLA ha scritto:
pranzo insalatona di lattuga e finocchi, involtini di vitello alla messinese ...noi li chiamiamo braciolettine , non proprio Monty, sono delle fettine di carne con dentro del pangratto condito con olio, sale, pepe, prezzemolo e pecorino ...io uso grana..... ....mail ripieno e' molto poco, per intenderci la quantita' che si puo' prendere con le dita della mano..e poi avvolti e arrostiti ......vi metto una foto trovata sul web
Anna nel ripieno potresti mettere pan grattato integrale
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 1:10 pm
Buonasera..ho avuto problemi con il modem..... Per il pane di farro....io non metto il sale.L'ho assaggiato la prima volta da una mia amica toscana così,sciapo, e mi è piaciuto.E poi ci sono i semi di sesamo sulla superficie... Comunque si possono aggiungere dai 5 ai 10 gr di sale alla ricetta!!! Buona serata..e a domani
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 1:12 pm
carla ha scritto:
ANNAPERLA ha scritto:
Anna nel ripieno potresti mettere pan grattato integrale
Proporrei del fiberpane grattuggiato ...E' un pasto PL....
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: domenica 20 gennaio Dom Gen 20, 2013 9:23 pm
@@Annaperla@@ potresti usare la crusca d'avena al posto del pane grattuggiato