| Torta al cioccolato morbidosissima | |
|
+4DANDYLA Ilatam Erikavitty syl_via87 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 12:31 am | |
| Ieri ho sperimentato questa nuova ricetta e sono rimasta molto soddisfatta! E' adatta a chi ama le torte semplici e il cioccolato! Perfetta per una colazione PL, un dopo pranzo o una gustosa merenda! Ho usato uno stampo di silicone del diametro di 18 cm (ora che ho scoperto il silicone non lo mollo più..che comodità!). Ne risulta una tortina per 4/6 persone. Ingredienti 120 gr fiberfarina 60 gr farina di nocciole 60 gr cacao amaro in polvere 300 gr latte di soia (io ho usato quello aromatizzato al cioccolato) 20 gr olio evo 1 bustina di lievito per dolci Mettere tutti gli ingredienti solidi in una terrina, aggiungere il lievito e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere, mescolando con una frusta, l'olio e il latte poco alla volta (ne deve risultare una pastella uniforme e non troppo densa, se occorre mettete meno latte). Preriscaldare il forno a 160 gradi. Infornare per 40-45 minuti, poi per altri 5 minuti a 170 gradi. Fare la prova stecchino per vedere se e' cotta..l'interno della torta non deve essere troppo secco. Lo stecchino deve risultare umido ma non bagnato. Io la adoro..se la provate fatemi sapere!! | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 12:37 am | |
| | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 1:50 am | |
| silvia devo fare una torta per stasera al cioccolato....quasi quasi farei la tua...posso usare la farina di mandorle al posto di quella alla nocciola? e volendo posso glassarla sopra? | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 1:54 am | |
| Va benissimo anche quella di nocciole! Puoi fare sopra la glassa con del cioccolato fondente al 70% e con dell'acqua. Attenta che la ricetta e' x una torta del diametro di 18-20 cm, se hai una tortiera più grande regolati con le dosi!! A me con una tortiera da 18 cm e' venuta alta 4 cm e ne ricavo 6 fette normali. | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 2:00 am | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Va benissimo anche quella di nocciole! Puoi fare sopra la glassa con del cioccolato fondente al 70% e con dell'acqua. Attenta che la ricetta e' x una torta del diametro di 18-20 cm, se hai una tortiera più grande regolati con le dosi!! A me con una tortiera da 18 cm e' venuta alta 4 cm e ne ricavo 6 fette normali.
Scusa! Stamattina sono fusa! Ok anche quella di mandorle!! Volendo potresti anche tagliarla a metà e farcirla con la marmellata e glassarla con il cioccolato..tipo sacher! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 2:14 am | |
| ho due tavolette di una marca famosa di cioccolato ma è molto amaro perchè è sopra il 70%...ci aggiungo fruttosio? | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 2:16 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- ho due tavolette di una marca famosa di cioccolato ma è molto amaro perchè è sopra il 70%...ci aggiungo fruttosio?
Magari un pochino si!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 2:21 am | |
| grazieeeee....speriamo mi venga bene perchè io e i dolci non andiamo molto d'accordo.... | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Gen 25, 2014 2:32 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- grazieeeee....speriamo mi venga bene perchè io e i dolci non andiamo molto d'accordo....
E' buonissima appena sfornata ma falla un po' prima così vedi come ti è venuta! In extremis compri qualcosa in pasticceria..io faccio sempre così!! | |
|
| |
Ilatam ------------
Messaggi : 24 Data d'iscrizione : 08.03.14 Età : 51 Località : Tarcento
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Mar Mar 11, 2014 9:18 am | |
| Provata oggi: FANTASTICA!!!! Supermorbidissima. Da mangiare senza rimorso....Grazie Sylvia! | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Mer Mar 12, 2014 5:15 am | |
| - Ilatam ha scritto:
- Provata oggi: FANTASTICA!!!! Supermorbidissima. Da mangiare senza rimorso....Grazie Sylvia!
Felice che ti sia piaciuta!! | |
|
| |
DANDYLA ------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Gio Mar 13, 2014 6:42 am | |
| Da mangiare la mattina o dopo pasto PL? giusto? | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Gio Mar 13, 2014 6:45 am | |
| - DANDYLA ha scritto:
- Da mangiare la mattina o dopo pasto PL? giusto?
denzialmente la mattina mangerei pane, wasa, rivercote o simili.. i dolci dopo un pasto PL oppure per spuntino, ma rispettando sempre le ore fra pasto, spuntino e pasto successivo! | |
|
| |
gatomicia -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Ven Mar 21, 2014 6:28 pm | |
| Fatta questa sera dopo un pasto pl... (non mi sgridate, sarà l'unico della settimana!) Mi complimento per la ricetta, è veramente squisita! Morbida e leggerissima. Mio marito mi ha fatto un sacco di complimenti, che merita in realtà solo l'autrice di questo post. Grazie!!!! | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Mar 22, 2014 3:49 am | |
| - gatomicia ha scritto:
- Fatta questa sera dopo un pasto pl... (non mi sgridate, sarà l'unico della settimana!) Mi complimento per la ricetta, è veramente squisita! Morbida e leggerissima. Mio marito mi ha fatto un sacco di complimenti, che merita in realtà solo l'autrice di questo post. Grazie!!!!
Questo dolce non è assolutamente uno sgarro..ci stava eccome!! Ma sarebbe stato meglio dopo un pasto pl fatto a pranzo..alla sera i grassi stoccano più facilmente. | |
|
| |
gatomicia -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Mar 22, 2014 8:18 am | |
| Lo so.. lo so.. che sarebbe stato meglio un pranzo pl... ma ogni tanto un pl serale me lo devo concedere... altrimenti scatta il divorzio (e visto che ci siamo sposati da 5 mesi è meglio di no va'.... ;-);-);-)) | |
|
| |
gatomicia -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Mar 22, 2014 8:20 am | |
| Lo so.. lo so.. che sarebbe stato meglio un pranzo pl... ma ogni tanto un pl serale me lo devo concedere... altrimenti scatta il divorzio (e visto che ci siamo sposati da 5 mesi è meglio di no va'.... ;-);-);-)) | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Sab Mar 22, 2014 9:53 am | |
| - gatomicia ha scritto:
- Fatta questa sera dopo un pasto pl... (non mi sgridate, sarà l'unico della settimana!) Mi complimento per la ricetta, è veramente squisita! Morbida e leggerissima. Mio marito mi ha fatto un sacco di complimenti, che merita in realtà solo l'autrice di questo post. Grazie!!!!
Anch'io la adoro e poi è semplicissima! | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima Lun Mar 24, 2014 9:49 am | |
| Ragazze questa torta è MERAVIGLIOSA!!! Grazie Silvia, credo la replicherò più e più volte!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima | |
| |
|
| |
| Torta al cioccolato morbidosissima | |
|