| giovedì 23 gennaio | |
|
+12nicla Walcker Francina Cinnamon blunotte82 valentina311281 Mamy83 D@ny syl_via87 Raperonzolo Erikavitty Diana4ever cri845 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 23 gennaio Mer Gen 22, 2014 9:07 pm | |
| buongiorno! ieri è stato fantastico... giornata di sole e non era per niente freddo.. neve all'inizio non tanto bella perché c'erano grumetti ghiacciati, ma poi si è lasciata un po' andare.. sono pure soddisfatta perché ho fatto 2 ore e mezza senza problemi! poi 2 orette scarse di ciaspole.. oggi non ho dolori ai muscoli .. colazione PG solita pranzo PL avremo una riunione con clienti non so se poi si andrà a pranzo insieme, aggiornerò! cena PG credo cannellini + finocchi cotti con olive, capperi e tanto peperoncino, paprika e pepe buona giornata | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Mer Gen 22, 2014 10:14 pm | |
| giorno cri!!! io ieri ho mangiato le lenticchie -cotte con la kombu- e mi sono sentita male con lo stomaco... una colichetta! peccato... riproverò magari mangiandone non più di un paio di cucchiai...
oggi:
C: 1 kiwi 1 mela 2 prugne secche, dopo 20 min 2 fette piccole piccole (che sfiga, non mi ero accorta di aver scongelato un pacchetto piccino) con abbondante salmone (almeno mi rifaccio! se no come ci arrivo alle 13?) yogurt soia decaffèllatte.
P: insalatina con qualche pomodorino, qualche olivetta nera, un cucchiaio di funghetti sott'olio sgocciolati e della bresaola.
C: non so, aggiornerò!!! | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 12:26 am | |
| buongiornoooooo....anche oggi un pò di sole... colazione: arance, the pane e marmellata... pranzo: insalata con olive, tonno e formaggio di capra cena: misto legumi credo.... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 12:27 am | |
| Erika, non stai facendo un'ipocalorica??? il pranzo mi sembra sempre troppo leggero.. scusa se ti stresso! | |
|
| |
Erikavitty -------------
Messaggi : 1422 Data d'iscrizione : 13.01.14 Età : 43 Località : Lombardia
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 12:28 am | |
| no è che non ho idee di cosa devo aggiungere | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 12:39 am | |
| Buongiorno gruppo Oggi insolitamente sveglia e attiva prestissimo, che sarà?!?ho anche voglia di pulire casa, devo essere pazza!!
Cri cosa sono le ciaspole??
Diana l'alga kombu l'ho vista al carrefour, ma tu come la usi, ne metti un pezzetto nell'acqua di cottura e poi la butti quando vai a scolare i legumi?pero non mi pare abbia fatto molto effetto se hai avuto una colica...speravo funzionasse perché anche io con i legumi ho parecchi disagi :/
Questo il mio menù: C: PG rivercote, rigoni pesca due cucchiaini, caffellatte scremato con fruttosio P: fettina ai ferri e insalata S: the mela e se ne ho proprio l'esigenza un quadretto di cioccolata al 72% C: fiber piadina, salmone affumicato, rucola e sesamo
Stamattina la bilancia segnava -600gr, ho notato che se la sera mangio riso integrale con qualche verdura il giorno dopo ho perso peso e la cosa sarebbe ottima se non fosse che la sera prima un'ora dopo il riso ho di nuovo fame e vado a letto sognando la colazione. Non ho fretta di perdere i kg, in fondo me ne mancano 5-6 e la prova costume é ancora lontana, quindi mi chiedevo, cosa potrei mangiare dopo cena come spuntino se proprio ne sentissi la necessità? Un frutto? Uno yogurt 0%? | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 12:42 am | |
| Erika io di solito quando non ho tempo o idee mi faccio una ricca insalata (nel mio frigo l'insalata non manca mai!) ci metto insalata mista, olive, tonno, qualche legume e ultimamente i famosi pomodori secchi )) | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 1:00 am | |
| - Erikavitty ha scritto:
- buongiornoooooo....anche oggi un pò di sole...
colazione: arance, the pane e marmellata... pranzo: insalata con olive, tonno e formaggio di capra cena: misto legumi credo.... Perché non ti prepari delle crêpes di ceci, delle chapati (simil piadine, vedi la ricetta sul blog di lisa), la farinata di ceci, delle uova, della quinoa, degli spaghettini di soia..ce ne sono di alternative!! | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| |
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 1:09 am | |
| Buongiorno, oggi ho un raffreddore pauroso quindi me ne starò in casa a guardare il sole dalla finestra! Colazione pane integrale rigoni succo d arancia latte di soya al cioccolato Pranzo cannellini verdura (vedremo cosa) e hamburger di soia (non mi piacciono molto ma li devo finire) Merenda una mela latte di soya al cioccolato e 3 noci Cena risotto con riso integrale misto a riso selvatico e zucchine
Mi sto sto studiando il blog francese di gilda..sperimenterò qualche ricettina in questi giorni..vi aggiornerò! Buona giornata | |
|
| |
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 1:10 am | |
| Dany e se mi madre lo sapesse darebbe un boccione anche a te, con taaaaanta soddisfazione | |
|
| |
D@ny -------------
Messaggi : 404 Data d'iscrizione : 20.01.14 Età : 42 Località : Provincia di Milano
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 1:15 am | |
| Buongiorno a tutte, questa mattina mi sono svegliata con l'emicrania, un vero strazio. Ho preso una terapia omeopatica per evitare di prendere farmaci tradizionali che non mi piacciono molto ma me ne sto un po' pentendo...ha fatto un po' effetto ma niente in confronto al caro e vecchio ibuprofene La nota positiva è che il è stato bravissimo, quasi avesse intuito che non stavo bene ha collaborato in tutto e per tutto. COLAZIONE: pane di segale con yogurt fage 0% e marmellata rigorni, caffè con latte ps e kiwi SPUNTINO: yogurt bianco (è quello di ieri, alla fine non avevo fame e non l'ho mangiato) PRANZO: fettina di maiale con insalata mista (insalata verde, pomodorini e funghi freschi) SPUNTINO: frutta fresca o secca CENA: ceci e lenticchie con qualche spaghetto integrale, insalata mista Spero di trovare il tempo in questi giorni per preparare un po' di pane integrale e qualche piadina di ceci...mi stuzzica molto l'idea! buona giornata ragazze!!!!! | |
|
| |
Mamy83
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 1:39 am | |
| ciao a tutte! sono appena arrivata, quindi correggetemi dove sbaglio, per favore. colazione frutta fage 0% e caffè con un goccio di latte scremato pranzo farinata di ceci insalata mista con olive pomodori carciofi cena zuppa orzo mondo e legumi com'è, può andare? grazie e buona giornata! | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 2:18 am | |
| Buongiorno! Oggi fa freddissimo! Stamattina invece delle rivercote ho mangiato il mio pane integrale che sta in congelatore da un paio di mesi (me lo dimentico!) e devo dire che è mooooooolto meglio, peccato che non ho sempre modo di farlo!! In questo avevo dimenticato di mettere il sale ma il gusto non mi dispiace per niente! Menù: C- 1 kiwi piccolissimo, 2 clementine, latte di soia con caffè, 90 g pane mio tostato, marmellata rigoni albicocche PG P- petto di pollo in insalata, insalata PL S- un frutto, tisana C-100 g pasta integrale al pomodoro, insalata PG S- un frutto | |
|
| |
syl_via87 -------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 2:30 am | |
| - Mamy83 ha scritto:
- ciao a tutte!
sono appena arrivata, quindi correggetemi dove sbaglio, per favore. colazione frutta fage 0% e caffè con un goccio di latte scremato pranzo farinata di ceci insalata mista con olive pomodori carciofi cena zuppa orzo mondo e legumi com'è, può andare? grazie e buona giornata! Benvenuta!! La colazione e' ok..magari dopo la frutta lascia passare 15-20 min prima di mangiare il fage..la frutta andrebbe mangiata preferibilmente lontana dai pasti Pranzo e cena ok, ricorda che la cena PG e' povera di grassi..quindi poco olio! A pranzo ci vedrei anche qualche proteina in più..tipo uova o carne o pesce, ma può andare anche così! Magari a merenda mangiA un frutto o uno yogurt di soia o della frutta secca | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 2:54 am | |
| Buondì a tutte!!! Oggi giornata nuvolosa, fatta spesa, e ora mi dedico allo studio. La gatta sta facendo la monella...è proprio testarda!!!
Colazione PG solita Pranzo PL ricetta nuova soufllè con farina di ceci e spinaci dopo posto la ricetta Cena PG spaghetti integrali con pomodirini
spuntino frutta + pezzo ciocco
A dopo | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 3:29 am | |
| Buongiorno a tutte, in ritardo, ma arrivo!!!
Qui tempo brutto, nuvoloso ed umido...una schifezza!
Menuù di oggi:
Colazione PG 1 kiwi iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni
Pranzo PL spezzatino di manzo con piselli e ceci ( pochi di entrambi ) 1 mela
Cena PG minestra di orzo m. e verdure carciofi in umido 1 pera.
A dopo
Kiss
| |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 3:39 am | |
| - Mamy83 ha scritto:
- ciao a tutte!
sono appena arrivata, quindi correggetemi dove sbaglio, per favore. colazione frutta fage 0% e caffè con un goccio di latte scremato pranzo farinata di ceci insalata mista con olive pomodori carciofi cena zuppa orzo mondo e legumi com'è, può andare? grazie e buona giornata! Ciao Mamy, benvenuta! sono d'accordo con quasi tutto quello che ti ha detto Silvia, ma aggiungo che secondo me la tua colazione è troppo misera, manca il pane , e per quanto riguarda la frutta, si consiglia di mangiarla lontano dai pasti per un discorso di fermentazione, ma se a te non da nessun problema mangiala quando ti pare! | |
|
| |
Francina -------------
Messaggi : 204 Data d'iscrizione : 07.01.14 Età : 42 Località : Romagna
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 4:29 am | |
| Ciao a tutte, Oggi di corsa ma ci sono!!!! Ho appena pranzato ed ora scappo perché ho una visita.. Posto il menù di oggi è attendo qualche consiglio da voi più esperte! Colazione - 5 wasa 24% con marmellata sz, Mevgal 0% con crusca,deca solubile,5 mandorle Spuntino - arancia Pranzo - salmone affumicato 100g con 1 scatoletta piccola di borlotti,indivia saltata e melanzane al forno + yogurt soia Spuntino - mela (se ho fame) Cena - pensavo a polpettone di ceci ma non trovo più ricetta oppure crespelle di farina di ceci da mangiare con verdure e cos'altro?!!! Sono una pessima cuoca ma stasera vorrei provare a fare qualcosina!!! Bacini | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 5:09 am | |
| ciao ragazze come vi va . menu di oggi
colazione pane e marmellata piu latte soia e cafe deca
pranzo borlotti una insalata di carotee ponodoro e pesce piu mela
merenda latte soia e caffe deca piu mela
cena pasta e borlotti con il sugo e insalata e frutto . questa dieta la sta facendo anche mio marito che e diabetico e sta vedendo molti risultati in 2 settimane che la fa spero che continua insieme a me ..una domanda ma posso mangiare la sera pasta e pesce grazie un bacio nicla | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 5:16 am | |
| Ciao Signore,
oggi è il giorno + bello della settimana... questa sera calcetto. Ieri sera al ristorante ho fatto il bravo... solo pesce...
Oggi
Colazione solita con muesli e dekasoyamilk Pranzo pesce (poco) ed insalata mista Cena Insalata con sgombro
E' solo un caso che sia andata così... ma oggi tutto pesce | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 5:19 am | |
| - nicla Walcker ha scritto:
- ciao ragazze come vi va .
menu di oggi
colazione pane e marmellata piu latte soia e cafe deca
pranzo borlotti una insalata di carotee ponodoro e pesce piu mela
merenda latte soia e caffe deca piu mela
cena pasta e borlotti con il sugo e insalata e frutto . questa dieta la sta facendo anche mio marito che e diabetico e sta vedendo molti risultati in 2 settimane che la fa spero che continua insieme a me ..una domanda ma posso mangiare la sera pasta e pesce grazie un bacio nicla Cerrrto che puoi! | |
|
| |
nicla Walcker -------------
Messaggi : 370 Data d'iscrizione : 11.01.14 Età : 50 Località : barr francia
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 5:21 am | |
| - u08515 ha scritto:
- Ciao Signore,
oggi è il giorno + bello della settimana... questa sera calcetto. Ieri sera al ristorante ho fatto il bravo... solo pesce...
Oggi
Colazione solita con muesli e dekasoyamilk Pranzo pesce (poco) ed insalata mista Cena Insalata con sgombro
E' solo un caso che sia andata così... ma oggi tutto pesce buono i adoro il pesce come li prepari lo sgombro | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 5:23 am | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Mamy83 ha scritto:
- ciao a tutte!
sono appena arrivata, quindi correggetemi dove sbaglio, per favore. colazione frutta fage 0% e caffè con un goccio di latte scremato pranzo farinata di ceci insalata mista con olive pomodori carciofi cena zuppa orzo mondo e legumi com'è, può andare? grazie e buona giornata! Benvenuta!! La colazione e' ok..magari dopo la frutta lascia passare 15-20 min prima di mangiare il fage..la frutta andrebbe mangiata preferibilmente lontana dai pasti Pranzo e cena ok, ricorda che la cena PG e' povera di grassi..quindi poco olio! A pranzo ci vedrei anche qualche proteina in più..tipo uova o carne o pesce, ma può andare anche così! Magari a merenda mangiA un frutto o uno yogurt di soia o della frutta secca due dosi di latticini già a colazione e non mi sembra così completa! oltre a frutta, yogurt e/o latte che puoi consumare anche di soia, aggiungi pane, o fette wasa o rivercote, fiocchio d'avena, crusca, crepes (fatte con il solo albume).... trovi tutto qui https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pastiricordo che gli spuntino vanno fatti SOLO se avete fame! e attenzione a far passare un po' di ore fra pasto/spuntino/pasto | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio Gio Gen 23, 2014 5:25 am | |
| - u08515 ha scritto:
- Ciao Signore,
Oggi
E' solo un caso che sia andata così... ma oggi tutto pesce va benissimo tutto pesce.. manca la frutta! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 23 gennaio | |
| |
|
| |
| giovedì 23 gennaio | |
|