| sabato 18 gennaio | |
|
+9amboinensis LaFenice lulu blunotte82 syl_via87 Ladolcevita Erikavitty Diana4ever cri845 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
veryy83 -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 8:41 am | |
| ah io pensavo solo qnd si inizia la seconda fase si puo' superare fino a 50 di ig. se e' cosi' il mantenimento cm funziona? | |
|
| |
Raperonzolo -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 9:49 am | |
| Ciao a tutte scusate la latitanza ma il mio raffreddore non mi da tregua in compenso al mio piccolo è rimasto solo un piccolo strascico di tosse quindi sta decisamente meglio! Vedo che piove quasi ovunque, oggi qui le previsioni davano pioggia invece c'è stato un bel sole e pure caldo, per fortuna a volte sbagliano Il mio menù di oggi C: pane integrale mio tostato con rigoni pesca caffellatte scremato S: caffè cn dolcificante P:petto pollo in padella e cavolfiore bollito C: pizza integrale con sugo di pesce o vermicelli di soia al pomodoro ora vedo S: camomilla | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 10:47 am | |
| - veryy83 ha scritto:
- ah io pensavo solo qnd si inizia la seconda fase si puo' superare fino a 50 di ig. se e' cosi' il mantenimento cm funziona?
In fase I NON superare ma ARRIVARE a ig 50!!! Per il mantenimento non te lo so dire...non mi sono ancora informata a riguardo...luuunga la mia strada prima di arrivarci.. Se hai ancora di questi dubbi, rileggiti bene il riassunto dei pasti.. So che detto così magari non suona molto carino, ma lungi da me essere scortese https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 11:31 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- amboinensis ha scritto:
- ciao ragazze da ieri Dora ha la febbre e si è riempita di puntini rossi in seguito alla vaccinazione...qua diluvia...che scatole..
Sara: la piccola sta meglio?
un bacione a tutte e "buona" giornata ...anche se c'è un tempo da lupi.. Ciao Francy...Giorgia sta decisamente bene..non siamo ancora uscite visto che la tosse serpeggia ancora..in compenso sono io quella acciaccata..ma visto che in questi giorni era impossibile non averla appiccicata..(hai presente un koala?ecco era lei) mi sembra il minimo essermi presa un raffreddore e il mal di gola. Mi dispiace tanto per Dora..maledetti vaccini!!Per fortuna noi li abbiamo terminati...non sono mai stata né contraria né favorevole..troppo caotica e confusionaria la questione..ma so che glieli ho sempre fatti fare con molta angoscia. Sai che quando penso ad un secondo possibile figlio..mi viene l'ansia al pensiero di ritrovarmi nella situazione di ripensare ai vaccini?Va beh,ma oramai anche voi li avete fatti quasi tutti!!! Vi mando un abbraccione!! Ciao Sara grazie per l'interessamento..pure io ho sempre avuto timore per i vaccini specialmente per questo per fortuna che il prossimo è tra qualche anno.. Pure la mia è un continuo dire...mamma oppe (in braccio) così ho la schiena distrutta ed è veramente snervante rimane appiccicata come una cozza e gnola per niente...speriamo che domani vada meglio sono un po' sclerata... Buona notte ora doccia e poi continuo la sciarpetta per Dora...notte notte | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 11:33 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- veryy83 ha scritto:
- ah io pensavo solo qnd si inizia la seconda fase si puo' superare fino a 50 di ig. se e' cosi' il mantenimento cm funziona?
In fase I NON superare ma ARRIVARE a ig 50!!! Per il mantenimento non te lo so dire...non mi sono ancora informata a riguardo...luuunga la mia strada prima di arrivarci.. Se hai ancora di questi dubbi, rileggiti bene il riassunto dei pasti.. So che detto così magari non suona molto carino, ma lungi da me essere scortese https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti
Sono molto d'accordo con te Sara!!!! Anche io ho fatto parecchia fatica ad apprendere le cose basilari e la cosa che mi è stata più utile sono stati i riassunti ed il fantastico tasto " Cerca "!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 11:42 am | |
| Eccomi, qui siamo sempre all'umido/piovoso e si è messo anche bello freddo!!
Ragazze ho finito adesso di vedere al telegiornale le immagini del treno deragliato ieri qui in Liguria...ho avuto una paura ieri....mia sorella ( che è ferroviera) la fa spessissimo quella linea....
Stasera a cena ho cucinato un buonissimo riso cantonese con la ricetta, che non finirò mai di lodare della nostra Lisa, senza prosciutto però... per Silvia ho aggiunto del pezzettini di petto di pollo cotto in padella con salsa di soia ed invece per me dei meravigliosi gamberoni stessa cottura ... mi sono veramente leccata i baffi!!!!
Adesso mi riposo un po''' sono ...."stancucci"!!!!
Vi auguro buona serata e buona nanna !
A domani
Kiss. | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 9:21 pm | |
| | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Sab Gen 18, 2014 11:29 pm | |
| - Cinnamon ha scritto:
- Eccomi,
qui siamo sempre all'umido/piovoso e si è messo anche bello freddo!!
Ragazze ho finito adesso di vedere al telegiornale le immagini del treno deragliato ieri qui in Liguria...ho avuto una paura ieri....mia sorella ( che è ferroviera) la fa spessissimo quella linea....
Stasera a cena ho cucinato un buonissimo riso cantonese con la ricetta, che non finirò mai di lodare della nostra Lisa, senza prosciutto però... per Silvia ho aggiunto del pezzettini di petto di pollo cotto in padella con salsa di soia ed invece per me dei meravigliosi gamberoni stessa cottura ... mi sono veramente leccata i baffi!!!!
Adesso mi riposo un po''' sono ...."stancucci"!!!!
Vi auguro buona serata e buona nanna !
A domani
Kiss. Grazie Gloriaaa!!! | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 3:47 am | |
| | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 3:49 am | |
| diana si avevo una scatola ma xke' nn si puo'? cmq ho sbagliato nn sn pepite ma cereali di crusca di avena | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 3:53 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 5:15 am | |
| - veryy83 ha scritto:
- diana si avevo una scatola ma xke' nn si puo'? cmq ho sbagliato nn sn pepite ma cereali di crusca di avena
dipende dagli ingredienti... tanto se vai a vedere sarà pieno di schifezze | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 10:21 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 10:38 am | |
| direttamente dal libro:
La Fase 1 del Metodo Montignac non è difficile da mettere in pratica. Per riuscirci perfettamente bisogna aver assimilato gli elementi base del metodo. È questa la fase più difficile. Non vogliamo mettere in dubbio le vostre capacità intellettive ma, per quello che ci riguarda, dobbiamo eliminare le convinzioni radicate nel subconscio che rappresentano un condizionamento culturale. Le idee e i principi scientifici elementari qui esposti non hanno ancora superato le vecchie convinzioni mediche. Perciò non dovete contare su chi vi sta intorno ma esclusivamente sulla vostra volontà. Oltre ad applicare i principi metabolici visti nel capitolo precedente, per raggiungere l'obiettivo, bisogna anche usare regole di buon senso. Una di queste è l'imperativo di non saltare mai un pasto (soprattutto il pranzo): questo porterebbe l'organismo ad assimilare molto di più durante la cena. Concedetevi una colazione ricca, un pranzo normale e una cena leggera. In effetti lo stesso alimento, soprattutto se è grasso, è più dannoso la sera. La Fase 1 si basa su un principio fondamentale del Metodo Montignac e su due possibili soluzioni d'applicazione. Il principio è quello di operare scelte alimentari che conducano alla risultante glicemica più bassa possibile a fine pasto, in modo da limitare al minimo la risposta insulinica. Le due possibili soluzioni applicabili sono: 1): pasto maggiormente proteico-lipidico (carne e pesce per es.) che comporta glucidi con indice glicemico molto basso (minore o uguale a 35) come le lenticchie, i piselli, le insalate; 2): pasto maggiormente glucidico-proteico. Pochi grassi poli e monoinsaturi, nessun grasso saturo. I glucidi vanno scelti tra quelli il cui indice glicemico è inferiore a 50. | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 10:44 am | |
| aggiorno il pranzo di oggi:
P: insalatona con 2 pomodori, funghetti, olive nere, mezzo avocado, una scatoletta tonno, un uovo sodo e mezzo. dopo, un cioccolatino fondente Lindt. | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 11:25 am | |
| - Diana4ever ha scritto:
- direttamente dal libro:
La Fase 1 del Metodo Montignac non è difficile da mettere in pratica. Per riuscirci perfettamente bisogna aver assimilato gli elementi base del metodo. È questa la fase più difficile. Non vogliamo mettere in dubbio le vostre capacità intellettive ma, per quello che ci riguarda, dobbiamo eliminare le convinzioni radicate nel subconscio che rappresentano un condizionamento culturale. Le idee e i principi scientifici elementari qui esposti non hanno ancora superato le vecchie convinzioni mediche. Perciò non dovete contare su chi vi sta intorno ma esclusivamente sulla vostra volontà. Oltre ad applicare i principi metabolici visti nel capitolo precedente, per raggiungere l'obiettivo, bisogna anche usare regole di buon senso. Una di queste è l'imperativo di non saltare mai un pasto (soprattutto il pranzo): questo porterebbe l'organismo ad assimilare molto di più durante la cena. Concedetevi una colazione ricca, un pranzo normale e una cena leggera. In effetti lo stesso alimento, soprattutto se è grasso, è più dannoso la sera. La Fase 1 si basa su un principio fondamentale del Metodo Montignac e su due possibili soluzioni d'applicazione. Il principio è quello di operare scelte alimentari che conducano alla risultante glicemica più bassa possibile a fine pasto, in modo da limitare al minimo la risposta insulinica. Le due possibili soluzioni applicabili sono: 1): pasto maggiormente proteico-lipidico (carne e pesce per es.) che comporta glucidi con indice glicemico molto basso (minore o uguale a 35) come le lenticchie, i piselli, le insalate; 2): pasto maggiormente glucidico-proteico. Pochi grassi poli e monoinsaturi, nessun grasso saturo. I glucidi vanno scelti tra quelli il cui indice glicemico è inferiore a 50. e quale sarebbe la differenza della fase 2? mi dispiace che vi rompo sempre ma vorrei capire bene | |
|
| |
Diana4ever -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 12:14 pm | |
| che nella fase 2 puoi mangiare IG 50 anche nella PL qui no | |
|
| |
veryy83 -------------
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio Dom Gen 19, 2014 10:48 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sabato 18 gennaio | |
| |